Ciao Lim, a Varese il rivenditore Cube di riferimento è Gamba cicli, che è in centro, vicino alla stazione delle ferrovie dello stato. Via Piave mi sembra.
In effetti Cube ha dei prezzi molto concorrenziali e dei prodotti buoni come componentistica, i più esperti dicono meno come telai rispetto ai marchi più blasonati, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo secondo me. Io personalmente da Gamba non mi sono mai trovato benissimo, il posto è piccolo e frequentatissimo ed il tipo, sempre uno solo, non ha mai molto tempo per seguirti. Per quanto mi sembra abbia una buona conoscenza (alcuni negozianti potrebbero vendere prosciutti per quanto sono utili a consigliarti di biciclette). In negozio ha sempre qualcosa di Olympia e mi dicono essere rivenditore Giant, ma io non ci ho mai visto niente del marchio.
Da Peruffo potevi entrare, so che ha lì dei modelli 2013 avanzati, se ti va bene magari fai l'affare.
Già che sei a Varese puoi passare anche da Ambrosetti (o Ambrosini, non ricordo) ha Giant e anche loro hanno qualche 2013 avanzato, sulla tua fascia di prezzo c'è la Talon che, se ben allestita, non è male.
In ultimo, già che hai tirato fuori la macchina :) fai un salto a Germignaga da Germignaga Sport, hanno
Trek,
Scott e Bianchi, magari anche loro qualcosa di avanzato dall'anno scorso, x-caliber e aspect potrebbero essere il tuo target, magari anche una scale 960.
Amo la ricerca di mezzi nuovi...