USCITE LUCCA e provincia.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Stasera vado al massaggiatore, se mi da l'ok vorrei fare questo giro: Gallicano-Fornovolasco-San Pellegrinetto-Foce di Pompanella-Trassilico-Mulattiera fino a Gallicano (quest'ultima da trovare!) Chi è interessato si faccia vivo stasera verso le 20 o giu di li per vedere se sono "abile"
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Stasera vado al massaggiatore, se mi da l'ok vorrei fare questo giro: Gallicano-Fornovolasco-San Pellegrinetto-Foce di Pompanella-Trassilico-Mulattiera fino a Gallicano (quest'ultima da trovare!) Chi è interessato si faccia vivo stasera verso le 20 o giu di li per vedere se sono "abile"

Ma non ero ko per un mesetto?!? Il giro mi garba ma domani siamo in liguria, comunque ci rivengo la mulattiera di trassilico dev'essere bella.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Sabato buon giro in solitaria....anche se alcuni tratti da pazzi (di Lucca) a andarci soli. Partenza da Gallicano, asfalto e ghiaccio fino a Fornovolasco poi salita sempre asfaltata fino a San Pellegrinetto. Da qui sentiero 135 che cavalca il crinale fino a Foce di Pompanella. Bel sentiero panoramico anche se c'è da spingere un tratto percè prima si scende poi risale impedalabilmente. Dalla Pompanella in discesa sempre sul 135 fino a Trassilico (paese veramente bellissimo!). Qui cercavo la mulattiera dello zappello che scende diretta al vivaio di trote sulla Turrite. L'ho chiesto a una signora e mi ha fatto "Marianna gane....eh lo so dov'è...ma un te lo digo già a piedi tra un pò io e le mi sorelle gi si ammazzavimo" ahahah:smile: allora l'ho chiesto a un'altro signore, me l'ha indicata ma io erroneamente ho lisciato un bivio e seguito i segni CAI. Il sentiero scende giù divertente anche se si deve passare una frana, poi si arriva in un torrente, guadarlo son stati cazzi amari...anzi piedi bagnati e occhio perchè la corrente era molto forte. Poi il single-track era molto esposto e l'ho fatto a piedi un tratto fino a che non riprende in salita fino al paese di Verni. Di qui si scende 1 km su asfalto poi il sentiero riprende fino a Gallicano. Presto tornerò a cercare la mulattiera dello Zappello
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Sabato buon giro in solitaria....anche se alcuni tratti da pazzi (di Lucca) a andarci soli. Partenza da Gallicano, asfalto e ghiaccio fino a Fornovolasco poi salita sempre asfaltata fino a San Pellegrinetto. Da qui sentiero 135 che cavalca il crinale fino a Foce di Pompanella. Bel sentiero panoramico anche se c'è da spingere un tratto percè prima si scende poi risale impedalabilmente. Dalla Pompanella in discesa sempre sul 135 fino a Trassilico (paese veramente bellissimo!). Qui cercavo la mulattiera dello zappello che scende diretta al vivaio di trote sulla Turrite. L'ho chiesto a una signora e mi ha fatto "Marianna gane....eh lo so dov'è...ma un te lo digo già a piedi tra un pò io e le mi sorelle gi si ammazzavimo" ahahah:smile: allora l'ho chiesto a un'altro signore, me l'ha indicata ma io erroneamente ho lisciato un bivio e seguito i segni CAI. Il sentiero scende giù divertente anche se si deve passare una frana, poi si arriva in un torrente, guadarlo son stati cazzi amari...anzi piedi bagnati e occhio perchè la corrente era molto forte. Poi il single-track era molto esposto e l'ho fatto a piedi un tratto fino a che non riprende in salita fino al paese di Verni. Di qui si scende 1 km su asfalto poi il sentiero riprende fino a Gallicano. Presto tornerò a cercare la mulattiera dello Zappello

:smile::smile:
Grande Tiziano!!
E doveva essere freddo da nulla!! Aspettiamo un po di foto!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Se un coso elettronico mi dice dove devo andà non posso parlà con gli indigeni locali :-)
:prost:
E' vero, sicuramente permettono di fare escursionismo "a botta", in zone sconosciute, senza un bel lavoro di ricerca prima. Guadagnando un monte di tempo.
Però permettono anche di: atrofizzare il cervello, non saper leggere le carte, e non socializzare. Col risultato che la zona sconosciuta resta tale anche dopo che ci sei stato.:loll:
GPS sì, in fondo allo zaino per i casi d'emergenza.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
:prost:
E' vero, sicuramente permettono di fare escursionismo "a botta", in zone sconosciute, senza un bel lavoro di ricerca prima. Guadagnando un monte di tempo.
Però permettono anche di: atrofizzare il cervello, non saper leggere le carte, e non socializzare. Col risultato che la zona sconosciuta resta tale anche dopo che ci sei stato.:loll:
GPS sì, in fondo allo zaino per i casi d'emergenza.
Beh noi sabato si son trovati i sentieri senza problemi e s'è anche socializzato con i locali in cima al monte... Poi avevamo anche la carta, che abbiamo analizzato per studiare i prossimi percorsi eheh
Gps batte fai-da-te 2 a 1 :smile:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
HJ socializza di solito con il cell....chiama o me o il secco
è anche quella una relazione interpersonale, seppur mediata dal mezzo di telecomunicazione!!!:specc:

Di sicuro con soggetti sbagliati, ma quella è un altra storia.:smile: :p

x starmi addosso: no probl., qnto ti pare, basta sia in senso figurato.. ...i sessualmente ambigui mi basta sopportà quelli che ci vo a giro i'ssabato dì...
:-)
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Oggi sono partito da Verni, salita fino a Trassilico poi finalmente ho trovato la mulattiera che riporta giu in Turrite: Divertente! Fondo in gran parte selciato con tanti tornanti da fare in velocità! Ero con la DMR.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo