USCITE LUCCA e provincia.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
oggi a mezzogiorno le pizzone si presentavano così...
img017902vt.jpg


La neve inizia poco sopra Matraia...
Domani vedremo, intanto ci si trova alle 9 al monumento a Marlia!!!
A domani!
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
:-oStamani , come programmato, partenza dal monumento di Marlia alle ore 9, mulattiera fino alla Specola e poi asfalto sino in Pizzorna (con un fuoriprogramma trekking in mezzo al bosco che ci ha fatti spuntare in mezzo ad un orto recintato....:pirletto:), dove abbiamo provato ad arrivare fino alle antenne, ma la quantità di neve presente sulla strada non ci ha permesso di pedalare e ,quindi ,di raggiungere la cima:specc:.
Io e Mommi (questi i "partecipanti" all'uscita odierna) allora, abbiamo preso la "direttissima pizzorne-valgiano" per scendere ed era spettacolare:la prima metà di strada era ancora ricoperta dalla neve fresca "vergine", ed è stato uno spasso andare giù in discesa con 10 cm di neve; la seconda tutta pietre, con alcuni passaggi abbastanza tecnici e altri altamente veloci. Poi da Valgiano, improvvisata tra i campi per ritornare a Marlia!
Bellissima uscita!!!o-oo-oo-oo-oo-o
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Grandissimo Maik che spettacolo...
peccato per l' orto di quel signore, speriamo no c' evesse coltivato ancora nulla, poi tanto era tutto ricoperto dalla neve... abbastanza vana come scusa eh?:soffriba:
ecco alcune foto...

il pezzo di trekking fuori programma:
img0158medium6jf.jpg


che rifaremo ma in discesa! Intanto la salita non era ancora finita e si faceva sempre più dura...
img0169medium9hc.jpg
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Finalmente in cima anche se la meta era un' altra... ma non lo sà nessuno...

I prati (innevati) in pizzorna...
img0171medium6qe.jpg


Iniziano le danze e andare a dritto non è poi così facile...
img0175medium1dt.jpg


...perchè davanti a noi è tutto bianco!
img0176medium9qm.jpg
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
ed infine un omaggio alla nostra stupenda vallata... con sullo sfondo i monti pisani e se avete un buon occhio si vede anche il mare, per la giornata che era...
Clicca--->

:prost:
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Maik ha scritto:
Tra l'altro io e Mommi stiamo cercando di "aprire" alcuni sentieri proprio sulle Pizzorne.... quando saremmo pronti dovete venire a testarli!!!

Se volete una mano io posso aiutarvi, visto che sto a San Colombano....Io sabato ero sul Faeta ma la neve era già sciolta
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Pazzo di Lucca ha scritto:
Se volete una mano io posso aiutarvi, visto che sto a San Colombano....Io sabato ero sul Faeta ma la neve era già sciolta
Certo, come no! Sicuramente ci torniamo sabato mattina.... Poi mi ha detto mommi che ti conosce di persona, quindi vi potete mettere d'accordo direttamente.
Cerchiamo solo di provare a rendere le Pizzorne un po' più divertenti, dato che di single-trak impegnativi non ce ne sono molti e di discese tecniche votate al free ride nemmeno.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Maik ha scritto:
Certo, come no! Sicuramente ci torniamo sabato mattina.... Poi mi ha detto mommi che ti conosce di persona, quindi vi potete mettere d'accordo direttamente.
Cerchiamo solo di provare a rendere le Pizzorne un po' più divertenti, dato che di single-trak impegnativi non ce ne sono molti e di discese tecniche votate al free ride nemmeno.

Io conosco solo dei brevi tratti tosti anche se si puo' fare tutto off-road da cima a fondo. Bisognerebbe trovarsi una sera a bere una birra e ragionarne insieme:prost:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Pazzo di Lucca ha scritto:
Io conosco solo dei brevi tratti tosti anche se si puo' fare tutto off-road da cima a fondo. Bisognerebbe trovarsi una sera a bere una birra e ragionarne insieme:prost:
Hai voglia, per me non ci sono problemi, anzi, non mi pare il vero conoscere nuovi tratti delle Pizzorne!o-o
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
tomb ha scritto:
mommi belle foto,e splendida uscita..complimenti:prost:
Grazie Tomb...:}}}:
Si, era tanto che aspettavamo un' uscita del genere... Poi non era neppure freddissimo infatti in alcuni punti e più in basso la neve era abbastanza pappona ma era bello lo stesso...

HANGOVER68 ha scritto:
ed a un occhio ancora più attento si vede mè che vi saluto

ciao Mommi
ma ci sembrava di avervi visto infatti... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo