Uscite inter nos § 30/1/2011 § liguria---ENDURIZZIAMO §

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Vista la crescita del movimento, tuttora in forte espansione, io sarei più propenso a organizzare una prova di Enduro. :freeride:
Magari in Valsassina.
Pasturo, Barzio, Introbio.
Prove speciali toste, ma toste veramente.
Perchè lì si allenano anche i moto-enduristi.
Beh... volendo c'è anche qualcosa di più facile.

Se state pensando all'Enduro in montagna, se vi può interessare anche la Val d'Intelvi fatemi sapere perchè lì io sono di casa e contatti con enti pubblici non faticherei ad averne (sicuramente conosco personalmente e molto bene tutta l'ammnistrazione comunale del mio paesello).
Però se la Valsassina fosse più adatta no problem, io non saprei giudicare. Nella moltitudine di idee tenete anche questa.
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Allora, per tornare alle uscite. Salvo imprevisti che sono sempre in agguato (es. epidemie in famiglia) io per il 9 ho uno slot 9:30-13 (proprio tirando max 13:30) di uscita, oltre questo orario non posso andare per impegni già presi. Per me, a meno di un diluvio universale, uscire con la pioggia non è un problema.
Fatemi sapere se qualcuno vuole uscire, poi decidiamo dove.
Ciao a tutti
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Visto alcuni impegni degli FRTini e visto che la data è "troppo vicina" forse sarebbe meglio organizzare già per il 16/11.
Inoltre dato che il 15 abbiamo la visita/pranzo di massa e il 16 uscita si potrebbe effettivamente incominciare a intavolare un serio discorso sulla
1° GF SGAGNAFRT MILANO
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Visto alcuni impegni degli FRTini e visto che la data è "troppo vicina" forse sarebbe meglio organizzare già per il 16/11.
Inoltre dato che il 15 abbiamo la visita/pranzo di massa e il 16 uscita si potrebbe effettivamente incominciare a intavolare un serio discorso sulla
1° GF SGAGNAFRT MILANO

Io il 16 non posso. Se qualcuno vuole uscire anche il 9 mi faccia sapere.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
magari uno spazio per un'uscitina in questo ponte lo potrei anche trovare... ma il meteo deve assolutamente migliorare, prendo già tanto freddo al lavoro tutti i giorni...

 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Visto alcuni impegni degli FRTini e visto che la data è "troppo vicina" forse sarebbe meglio organizzare già per il 16/11.
Inoltre dato che il 15 abbiamo la visita/pranzo di massa e il 16 uscita si potrebbe effettivamente incominciare a intavolare un serio discorso sulla
1° GF SGAGNAFRT MILANO
il discorso lo si può intavolare a tavola...il 16, meteo permettendo...si ligurizza endurizzando....
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Per il 9 mattina nessuno si fa avanti per l'uscita?
Le previsioni che ho appena visto danno pioggia debole e 5° sia stando vicino a Milano che andando verso Lecco.
Io aspetto coraggiosi volontari................
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Hummm... forse per domenica 9 potrei anche uscire, perchè il meteo effettivamente non sembra così inclemente.
Comunque attendo previsioni più attendibili, a 4 giorni non possono esserlo al 100%.
Restano poi da vedere i problemi "notturni" del mio piccolo Niccolò... :cry:
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Hummm... forse per domenica 9 potrei anche uscire, perchè il meteo effettivamente non sembra così inclemente.
Comunque attendo previsioni più attendibili, a 4 giorni non possono esserlo al 100%.
Restano poi da vedere i problemi "notturni" del mio piccolo Niccolò... :cry:

OK, ci aggiorniamo nei prossimi giorni.
Per il tuo piccolino ti capisco bene, il mio primo figlio sembrava avesse un altimetro di precisione incorporato, si svegliava di notte, lo addormentavo in braccio e appena accennavo ad abbassarmi verso il lettino senza neanche cambiargli la posizione in braccio.....:cry:
Però poi sono anche bei ricordi... molto poi
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E vabbeh... Niccolò ha solo 7 mesi e mezzo.
Matilde invece 4 anni e 9 mesi.
Solo che lei a 3 mesi smise di vegliarsi la notte, tirando dalle 23 alle 7 senza interruzione.
Invece Nic è ben diverso. A parte i due pasti notturni che si fa ancora col latte materno (nonostante stia già mangiando da tempo le pappe a pranzo e cena), ultimamente dev'essere alle prese con i denti, per cui si sveglia piangendo e urlando.
E hai voglia a riaddormentarlo...
Ovvio che poi il nostro orologio biologico si sposti in avanti... :ronf:

Comunque per domenica vediamo il meteo.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
E vabbeh... Niccolò ha solo 7 mesi e mezzo.
Matilde invece 4 anni e 9 mesi.
Solo che lei a 3 mesi smise di vegliarsi la notte, tirando dalle 23 alle 7 senza interruzione.
Invece Nic è ben diverso. A parte i due pasti notturni che si fa ancora col latte materno (nonostante stia già mangiando da tempo le pappe a pranzo e cena), ultimamente dev'essere alle prese con i denti, per cui si sveglia piangendo e urlando.
E hai voglia a riaddormentarlo...
Ovvio che poi il nostro orologio biologico si sposti in avanti... :ronf:

Comunque per domenica vediamo il meteo.
non ho esperienza con degli esseri umani in miniatura, ma se posso dire la mia esperienza con i cuccioli di cani (che anche loro si svegliano di notte urlando e piangono a causa dei dentini).... stancateli prima di metterli a nanna, anzi... (ma questo è da bastard inside) se dopo un'oretta che li avete coricati siete ancora svegli...svegliateli senza attivarli più di tanto... con le tre pesti ha funzionato.

Ieri giro spettacolo a Montevecchia... magari si replica, così siamo in zona e facciamo un su e giù in continuazione...
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
non ho esperienza con degli esseri umani in miniatura, ma se posso dire la mia esperienza con i cuccioli di cani (che anche loro si svegliano di notte urlando e piangono a causa dei dentini).... stancateli prima di metterli a nanna, anzi... (ma questo è da bastard inside) se dopo un'oretta che li avete coricati siete ancora svegli...svegliateli senza attivarli più di tanto... con le tre pesti ha funzionato.

Ieri giro spettacolo a Montevecchia... magari si replica, così siamo in zona e facciamo un su e giù in continuazione...

Per il 9 per me va bene anche Montevecchia. Spero che tu abbia in mente percorsi fattibili anche da me, umile possessore di una frontina e non certo un fenomeno di tecnica di discesa, anche considerando l'acqua che renderà le discese un filo viscide. Sai, non vorrei che su e giù in continuazione per me si trasformasse in un su in sella e giù per terra :mrgreen:.
Dai, comunque per me potrebbe andar bene. Sentiamo se altri gradiscono.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
invece ieri giro dalle mie parti, nei miei boschi e qui di salite toste ne trovi quante ne vuoi...un'infinità di ghiaccio, tanto ghiaccio, lastroni di ghiaccio, in certi punti ho avuto paura ma sono riuscita a stare in sella...e dove nn c'era il ghiaccio c'era il fango...bel giretto anche se nn sono ancora riuscita ad esorcizzare un tratto di singletrak...ma prima o poi!!!

per il resto in salita tanta tanta fatica....ma dov'è finita la gamba della scorsa stagione????? tornerà????
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
invece ieri giro dalle mie parti, nei miei boschi e qui di salite toste ne trovi quante ne vuoi...un'infinità di ghiaccio, tanto ghiaccio, lastroni di ghiaccio, in certi punti ho avuto paura ma sono riuscita a stare in sella...e dove nn c'era il ghiaccio c'era il fango...bel giretto anche se nn sono ancora riuscita ad esorcizzare un tratto di singletrak...ma prima o poi!!!

per il resto in salita tanta tanta fatica....ma dov'è finita la gamba della scorsa stagione????? tornerà????
MA CHE CE FREGA DELLA SALITA...... tanto lo sappiamo che se non c'è (a scelta) un fotografo, uno del pubblico, uno dell'organizzazione, uno della scopa, uno dell'assistenza meccanica, un paramedico, un contadino, una vecchietta con la gerla in testa, dei bambini nel prato, INSOMMA SE NON C'E' NESSUNO CON CUI FERMARSI A PRALARE (perchè spero che quando parli con te stessa non ti fermi...sopratutto ad aspettare le risposte) in salita ti metti con il tuo passo e vai... ma vogliamo vederti filare in DISCESA!!!

ehm... come ogni anno, i muscoli si risvegliano alla Befana, ieri tutte le salite (tranne un paio di pezzi) fatte con il 36 avanti e il 32 dietro è ancora bello pulito. Più che altro andando su costante, in modo da tenere a bada la respirazione (per il qh no problem), ma qualche accelerazione e a un paio di scatti a cui ho pure risposto. Poi sul Lissolo mi sono messo in un gruppetto di stradisti, che salivano tranquilli. Ma sopratutto...le discese fatte in enduro style, rilanciando dove era possibile (quindi praticamente sempre), sellabassa, sempre sui pedali (tranne qualche tratto per rifiatare) e i tratti scassati, aggrediti di cattiveria. L'ultimo km fatto a piedi, per far compagnia all'Aldino che ha squarciato il copertone, e nel frattempo scioglievo i pseudo-muscoli. Se l'inizio stagione è così... a maggio son dolori per ...pochi, ma qualche soddisfazione me la levo. Ovviamente il tutto fatto con una fullazza carbonautica da 160mm anteriore non bloccabile, 153mm posteriore con propedal, e oltre 15kg di tutta salute.
visto che si avvicina la visita medica anche per me... lo scorso anno avevo 245watt, vediamo se riesco ad arrivare a 280....
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
MA CHE CE FREGA DELLA SALITA...... tanto lo sappiamo che se non c'è (a scelta) un fotografo, uno del pubblico, uno dell'organizzazione, uno della scopa, uno dell'assistenza meccanica, un paramedico, un contadino, una vecchietta con la gerla in testa, dei bambini nel prato, INSOMMA SE NON C'E' NESSUNO CON CUI FERMARSI A PRALARE (perchè spero che quando parli con te stessa non ti fermi...sopratutto ad aspettare le risposte) in salita ti metti con il tuo passo e vai... ma vogliamo vederti filare in DISCESA!!!

ehm... come ogni anno, i muscoli si risvegliano alla Befana, ieri tutte le salite (tranne un paio di pezzi) fatte con il 36 avanti e il 32 dietro è ancora bello pulito. Più che altro andando su costante, in modo da tenere a bada la respirazione (per il qh no problem), ma qualche accelerazione e a un paio di scatti a cui ho pure risposto. Poi sul Lissolo mi sono messo in un gruppetto di stradisti, che salivano tranquilli. Ma sopratutto...le discese fatte in enduro style, rilanciando dove era possibile (quindi praticamente sempre), sellabassa, sempre sui pedali (tranne qualche tratto per rifiatare) e i tratti scassati, aggrediti di cattiveria. L'ultimo km fatto a piedi, per far compagnia all'Aldino che ha squarciato il copertone, e nel frattempo scioglievo i pseudo-muscoli. Se l'inizio stagione è così... a maggio son dolori per ...pochi, ma qualche soddisfazione me la levo. Ovviamente il tutto fatto con una fullazza carbonautica da 160mm anteriore non bloccabile, 153mm posteriore con propedal, e oltre 15kg di tutta salute.
visto che si avvicina la visita medica anche per me... lo scorso anno avevo 245watt, vediamo se riesco ad arrivare a 280....



se per quello hai dimenticato gli scoiattoli, gli uccellini, i caprioli, i fiorellini, le gemme in primavera, le foglie verdi in estate e quelle rosse in autunno, i cani, i gatti, biscie e serpenti....un saluto e due chiacchere aspettano a tutti...per buona educazione!!!!!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
MA CHE CE FREGA DELLA SALITA...... tanto lo sappiamo che se non c'è (a scelta) un fotografo, uno del pubblico, uno dell'organizzazione, uno della scopa, uno dell'assistenza meccanica, un paramedico, un contadino, una vecchietta con la gerla in testa, dei bambini nel prato, INSOMMA SE NON C'E' NESSUNO CON CUI FERMARSI A PRALARE (perchè spero che quando parli con te stessa non ti fermi...sopratutto ad aspettare le risposte) in salita ti metti con il tuo passo e vai... ma vogliamo vederti filare in DISCESA!!!

ehm... come ogni anno, i muscoli si risvegliano alla Befana, ieri tutte le salite (tranne un paio di pezzi) fatte con il 36 avanti e il 32 dietro è ancora bello pulito. Più che altro andando su costante, in modo da tenere a bada la respirazione (per il qh no problem), ma qualche accelerazione e a un paio di scatti a cui ho pure risposto. Poi sul Lissolo mi sono messo in un gruppetto di stradisti, che salivano tranquilli. Ma sopratutto...le discese fatte in enduro style, rilanciando dove era possibile (quindi praticamente sempre), sellabassa, sempre sui pedali (tranne qualche tratto per rifiatare) e i tratti scassati, aggrediti di cattiveria. L'ultimo km fatto a piedi, per far compagnia all'Aldino che ha squarciato il copertone, e nel frattempo scioglievo i pseudo-muscoli. Se l'inizio stagione è così... a maggio son dolori per ...pochi, ma qualche soddisfazione me la levo. Ovviamente il tutto fatto con una fullazza carbonautica da 160mm anteriore non bloccabile, 153mm posteriore con propedal, e oltre 15kg di tutta salute.
visto che si avvicina la visita medica anche per me... lo scorso anno avevo 245watt, vediamo se riesco ad arrivare a 280....

:arrabbiat:Beh, che fai? Terrorismo psicologico? Se in discesa vai così mi sa che se usciamo il 9 alla prima discesa ci mettiamo d'accordo sull'ora e luogo di ritrovo per tornare a casa ....:smile::smile: perché così non ti starei sicuramente dietro.....
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Ieri giro spettacolo a Montevecchia... magari si replica, così siamo in zona e facciamo un su e giù in continuazione...

da cosa ho capito io la discesa di Montevecchia è piuttosto hard!
sbaglio??
se nn sono i giro su di qua un pensierino per il 9 lo faccio pure io
ma se mi dici che posso almeno farne un po' in sella, altrimenti solo per fare le salite nn mi faccio lo sbattone di venire fino a Milano
che dici?
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
da cosa ho capito io la discesa di Montevecchia è piuttosto hard!
sbaglio??
se nn sono i giro su di qua un pensierino per il 9 lo faccio pure io
ma se mi dici che posso almeno farne un po' in sella, altrimenti solo per fare le salite nn mi faccio lo sbattone di venire fino a Milano
che dici?

A Montevecchia ci sono discese piuttosto facili e passaggi tecnici brevi. Qualche discesina merita veramente con passaggi hard, ma con full e forca da 160 è troppo facile. Con una bici da xc ci sono ottimi sentieri per fare "scuola" in discesa, in salita con strappetti oltre 20%, e per imparare a guidare sul fango.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo