Uscite inter nos § 30/1/2011 § liguria---ENDURIZZIAMO §

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
diamo un pò di numeri....
partendo dal fatto che sentendo i local presenti in griglia mi sono straconvinto di fare il medio, e avevano ragione. I dati riportati sulla brochure era un "filino" cannati... la prima salita (che mi ricordo di averla fatta in moto anni e anni fa), ha un bel pò di punti oltre il 10%, mentre sul volantino riportava punte massime del 7%, il dislivello totale del medio (che non è risultato lungo 110km bensì 105) non era di 1000mt ma di 1450mt.... giusto per..la 1a salita del lungo, non aveva la pendenza massima del 10%, ma del 18%, con una 20ina di tornanti attaccatissimi e incazzatissimi e il dislivello non di 2000mt ma di 2500mt (e visto che lo scarto è lo stesso...secondo me è da attribuire tutto alla prima salita).

Iscritti 1300
arrivati del lungo 340
arrivati del medio 567
gli altri..... e che ve lo dico a fare....

il sottoscritto...


472° PORFILIO FRANCESCO FORUM RACING TEAM
ita.gif
MAS-2 79 03:57:47 +1:12:11

mentre Mauro Villa..... che ha fatto il lungo

256° VILLA MAURO FORUM RACING TEAM
ita.gif
GEN-1 16 05:19:37 +1:18:16

tra l'altro Mauro con questa gara ha finito il circuito delle regioni e dovrebbe essere nei 10 di categoria....

della mia gara posso dire che ho fatto a cannone la prima salita, sperando in una giornata decente, ma a un km dalla fine ho capito che come al solito avrei potuto fare qualcosa solo nelle discese e negli ultimi km di pianura, questo non è che ha comportato che non abbia tirato sulle altre salite, è proprio che le gambe girano bene ma non c'è forza sufficiente a tenere un ritmo che possa definirsi decente.
Sull'ultima salita mi ha ripreso Iotti Silvia che mi aveva raggiunto sulla prima salita e alla quale le avevo detto di attaccarsi in discesa (ma ...come dire... non ce n'è...) a quel punto, visto che c'era un pò di discesa e tutta pianura... mi sono messo nel gruppetto e con cambi regolari abbiamo raggiunto l'arrivo (li ho regolati in volata), prima che il lungo vedesse il suo vincitore. Ed è proprio quest'ultimo punto che mi ha dato maggiore soddisfazione... arrivare prima del lungo non è una cosa che mi capita spesso.

Il rammarico maggiore è che sull'ultima salita ho perso definitivamente il gruppo con cui ho fatto tutta la gara (li perdevo in salita e li superavo in discesa...) mi hanno dato 7 minuti e passa.... e nei tratti finali della pianura non andavamo mai sotto i 42....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo