Uscite in mtb da soli

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Generalmente esco in gruppo ma a volte lo faccio da solo: in questo secondo caso evito di avventurarmi su percorsi sconosciuti o eccessivamente fuorimano, faccio in modo che qualcuno sia informato dell'itinerario che mi accingo a percorrere e tengo una condotta di guida un pizzico più prudente. Devo riconoscere che a volte mi rilasso di più quando esco da solo soprattutto perchè posso gestirmi il ritmo ed il percorso come mi pare. Tuttavia devo anche dire che ho imparato di più nelle uscite di gruppo con persone più brave di me, anche se mi sono ritrovato ad arrancare loro dietro in salita o a prendere ruzzoloni in discesa nel tentativo di stargli dietro.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Quasi esclusivamente da solo, per scelta! troppo bello starsene per un po per i ca.. propri.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
4 su 5 in solitaria, naturalmente per motivi organizzativi e di orari.
A me però non dispiace cercare nuovi percorsi.
L'avventura mi appassiona...:duello:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Stamane parlando con un amico di Mtb, abbiamo avuto una piccola discussione nata dal fatto che lui, rispetto a me, non uscirebbe mai da solo in Mtb, in quanto in caso di difficolta' o bisogno uno si troverebbe in difficolta'. Io esco solitamente da solo in quanto mi organizzo tempi ed orari a mio piacimento e soprattutto per evitare che subentri come a volte capita, quella competizione che da sana, diventa un po' malata, e magari ti
tocca rincorrere il compagno che vuole fare il fuoriclasse e qui poi si perde il divertimento. Raramente esco, causa tempo libero non coincidente, con un altro Biker, con il quale si ha bene o male lo stesso passo e anche lo stesso spirito come Km e percorsi.
Aspetto vostri pareri al riguardo!!

Stefano :i-want-t:

Stesso nome, stesse abitudini, quindi normalmente in solitaria (cosa che mi da anche una pace interiore che le uscite di gruppo non mi danno).
Esco in gruppo volentieri quando so che tra i compagni di uscita non c'è quello che vuole fare il fantastico e che mette tutto il giro sulla competizione, rovinando lo spirito di gruppo.
Questi "elementi" li vedrei molto meglio come bitumari!
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Pure io la maggior parte delle volte esco da solo.. vuoi per gli orari, vuoi per i percorsi perchè c'è chi preferisce strade senza grossi ostacoli e chi (come me) preferisce i single trek più imboscati possibile, molte volte trovo più appagante un bel giro in solitario dove mi sento veramente libero di fare quello che voglio...
Naturalmente un giro con la compagnia giusta non si rifiuta mai..:i-want-t:
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
il più delle volte da solo per motivi di tempo e organizzativi. poi se la moglie e la figlia staccano il permesso il sabato o la domenica giro con gli amici
Aspide,pensavo di essere rimasto uno dei pochi che deve chiedere il permesso per uscire in bike alla moglie ma ora ne ho trovato un'altro!
Mal comune mezzo gaudio.:prost:
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
anche a me è capitato una volta un paio di anni fa... mi sta ancora prendendo in giro!!!!!!!!!!!!!!!:duello:

a costo di farmi duemila chilometri a piedi non commetterò mai più la stessa leggerezza :hahaha:

e tu sei fortunato... a me oltre a prendermi x il culo davanti agli amici, sul momento mi ha fatto pure un caxxettone..:rosik:
ahah... l'ho chiamata proprio all'ora di pranzo per venire a recuperarmi in piena campagna, (o come dice lei: ero in culo ai lupi..)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Quando facevo enduro, non mi avventuravo mai da solo nei boschi , sai se ti pianta il motore spingere 100kg anche in piano non è una bell a cosa!
Con la mtb esco sia da solo che con gli amici, ovviamente in solitaria sto nei limiti delle mia capacità ed evito i giri nuovi....
La mia più brutta esperienza l' ho vissuta girando lungo il fiume con mia figlia: arrivato al giro di boa ho bucato la camera e le 2 di scorta in 300mt.....mi sono spinto la bici + 12kg di prole x 4 km sotto il sole :cry:
 
A

Antiruggine

Ospite
Quando facevo enduro, non mi avventuravo mai da solo nei boschi , sai se ti pianta il motore spingere 100kg anche in piano non è una bell a cosa!
Con la mtb esco sia da solo che con gli amici, ovviamente in solitaria sto nei limiti delle mia capacità ed evito i giri nuovi....
La mia più brutta esperienza l' ho vissuta girando lungo il fiume con mia figlia: arrivato al giro di boa ho bucato la camera e le 2 di scorta in 300mt.....mi sono spinto la bici + 12kg di prole x 4 km sotto il sole :cry:

Pensa che a me una volta si è bloccata la valvola del carburatore.. la moto era piena di fango e non potevo smontare il carb sul campo...

Morale, 160 kg (pieno benzina, più fango) spinti per 25 km con stivali da cross rigidi.

Per questo adesso al pensiero che si potrebbe rompere a metà la bici a 30 km da casa me la rido e non mi faccio nessun problema.. al limite mi faccio venire a prendere in macchina, o torno a piedi..:smile::smile:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Quando facevo enduro, non mi avventuravo mai da solo nei boschi , sai se ti pianta il motore spingere 100kg anche in piano non è una bell a cosa!
Con la mtb esco sia da solo che con gli amici, ovviamente in solitaria sto nei limiti delle mia capacità ed evito i giri nuovi....
La mia più brutta esperienza l' ho vissuta girando lungo il fiume con mia figlia: arrivato al giro di boa ho bucato la camera e le 2 di scorta in 300mt.....mi sono spinto la bici + 12kg di prole x 4 km sotto il sole :cry:


io per questo motivo mi porto dietro anche toppe e mastice.
 
A

Antiruggine

Ospite
quoto..

anche io ho sempre:
toppe
mastice
smagliacatena
un pezzo di catena
pinze varie...


P.s.
in moto portavo uno zaino con 12 chili (pesato) di pinze e ricambi..
tanto per essere previdente.:smile::smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Pensa che a me una volta si è bloccata la valvola del carburatore.. la moto era piena di fango e non potevo smontare il carb sul campo...

Morale, 160 kg (pieno benzina, più fango) spinti per 25 km con stivali da cross rigidi.

Per questo adesso al pensiero che si potrebbe rompere a metà la bici a 30 km da casa me la rido e non mi faccio nessun problema.. al limite mi faccio venire a prendere in macchina, o torno a piedi..:smile::smile:

Concordo pienamente sull'ultimo punto, in special modo dopo l'ultima volta che, mentre ero da solo, non riuscivo a spostare i quasi 200 kg di moto rimasta con il carter su un dosso e le ruote quasi a penzoloni su uno sterrato in mezzo ai Nebrodi :nunsacci:.stavo per chiamare già la forestale per farmi soccorrere, da quel momento in poi, basta off road in moto :smile:
 
A

Antiruggine

Ospite
Per rimanere in tema:

nell'ultima uscita che ho fatto sono partito da casa facendo subito una salita su asfalto fino a Fiesole. A parte gli stradisti che mi passavano da tutti i lati, mi hanno passato anche due con front Kona (tanto per dire quando io vada piano).
Poco più su ho trovato un signore simpatico con una full, che mi ha portato per una strada che non conoscevo.
Bene... dopo 700 metri ero morto... mi sono dovuto fermare perchè mi veniva da vomitare, eppure lui non andava nemmeno troppo forte.
Quando ci siamo lasciati su sfalto (lui proseguiva per un'altra strada) è stata una liberazione! :smile::smile:

Andava veramente forte per me.. tant'è che appena sono rientrato nello sterrato mi sono messo a cazzeggiare in mezzo al nulla tentando di impennare e fare nose-press, mi sono riposato e mi sono rilassato andando a passo d'uomo.. :i-want-t:
Non mi sono mai goduto tanto un giro in solitaria come quel giorno! Poter fermarsi quando si vuole, poter andare piano quanto si vuole.. troppo bello! :hahaha:

Insomma, secondo me se non si va con qualcuno che vede la bici proprio nello stesso modo in cui la vediamo noi, si rischia di non divertirsi.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..............
Poco più su ho trovato un signore simpatico con una full, che mi ha portato per una strada che non conoscevo.
Bene... dopo 700 metri ero morto... mi sono dovuto fermare perchè mi veniva da vomitare, eppure lui non andava nemmeno troppo forte.
Quando ci siamo lasciati su sfalto (lui proseguiva per un'altra strada) è stata una liberazione! :smile::smile:

Mi hai fatto cappottare dal ridere :smile::smile::smile:


............secondo me se non si va con qualcuno che vede la bici proprio nello stesso modo in cui la vediamo noi, si rischia di non divertirsi
Su questo hai tutta la mia piena condivisione o-o
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Cavolo Antiruggine, la tua più che una disavventura è stata una impresa da Sector No limits!
160kg??? Mono old-school tipo XR600 che a freddo andava in moto alla prima e a caldo manco Hulk l' accendeva?
Bandw 200kg? LC8 o mitico Africa Twin?
 

Classifica mensile dislivello positivo