uscite in foggia e provincia

fierosa

Biker serius
8/3/04
296
16
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
Pensavo aveste fatto qualche altro sentiero oltre a quello di monte saraceno... Da san giovanni all'andata è semplice da fare ma al ritorno... Sarebbero una 80tina di km ci vuole una giornata intera... Comunque sto mettendo in programma per metà o fine ottobre un bel giro tosto da san giovanni alla foresta quasi tutto in fuori strada quindi alleniamoci che ci sarà parecchio da pedalare
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
a ma allora esiste un sentiero che arriva alla foresta umbra... alla fine è quello che volevamo fare noi però ci volevamo portare le tende e farlo in due giorni...:specc:

comunque per me va bene quando organizzate fatecelo sapere, ciao.
 

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
Ciao Peppe sei andato sul fiume Celone? ho letto in riardo il messaggio sarei uscito volentieri anke se ero a riserva......... con le camere d'aria ahahah, fammi sapere com'è andata.
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
ciao giovanni, allora noi siamo partiti da mattinata ed abbiamo preso la strada che porta a monte sant'angelo con l'intenzione di scendere da monte a mattinata per un sentiero che scede per valle carbonara sino a mattinata che poi si è rivelao inesistente... quindi arrivati a monte (13 km di salita per 800m di dislivello!!!) siamo dovuti riscendere per la stessa strada che abbiamo fatto all'andata dove ad un certo punto c'è una sterrata che porta a monte saraceno da dove parte il sentiero che hai visto in foto che in realtà non è molto lungo.

in conclusione se parti da mattinata il giro è abbastanza corto se poi vieni da san giovanni allora si fa bello tosto...

ci vediamo ciaoo

volendo potreste partire da puntarossa, prima della galleria x mattinata, ed arrivare al saraceno tutto in fuoristarda sul mare...............!
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
ciao chameleon, percaso conosci un sentiero che scende da monte sant'angelo a mattinata per valle carbonara o da qualche altra parte fattibile in mtb? io avevo letto da qualche parte che esisteva però arrivati su al paese non abbiamo trovato nulla... :nunsacci: booo

grazie ciao.
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
stamattina ho fatto a SALIRE IL SENTIERO MACCHIA MONTE : FAVOLOSO !
Potenzialmente è una discesa micidiale ed anche bella lunghetta! solo che ci sta da lavorare un po'.
SE ci si mette d'accordo si potrebbe riaprirlo , magari contattandop un po' di gente locale ( che conosco).
se siete disponibili x la prox settimana si potrebbe iniziare.....
 

fierosa

Biker serius
8/3/04
296
16
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
Ciao Teo.... Che tempo ci vuole x salire da macchia a monte? Avevo pensato che domenica si potrebbe fare un sopralluogo... Noi partiamo da san giovanni tu da manfredonia e ci incontriamo a monte sant'angelo così scendiamo insieme x il sentiero.... Poi noi risaliamo x san salvatore e torniamo a casa... Penso viene fuori un giro da 60Km si può fare? Tu che dici
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
domenica io non ci sono, sigh ! si potrebbe fare domenica prox !
per salire credo che un ora e mezza va via , presa comodamente;
un bel girone lungo , se si ha gamba tutto si puo' fare .
intanto sto cercando di contattare un amico di monte che sta a legambiente x vedere se gli puo' interessare,come iniziativa, la riapertura del vecchio sentiero che da monte scendeva a manfre....
chissa si riesce a mmeter su una squadra di recupero e manutenzione sentieri e mulattiere.
vedremo..........
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
stamattina ho fatto a SALIRE IL SENTIERO MACCHIA MONTE : FAVOLOSO !
Potenzialmente è una discesa micidiale ed anche bella lunghetta! solo che ci sta da lavorare un po'.
SE ci si mette d'accordo si potrebbe riaprirlo , magari contattandop un po' di gente locale ( che conosco).
se siete disponibili x la prox settimana si potrebbe iniziare.....

ma lo hai fatto in bici o a piedi? comunque per me va bene durante la settimana solo che sono solo io gli altri di foggia non possono venire, se vuoi possiamo andarci io e te (o qualcun altro di manfredonia non so quanti ne siete) e provare a scendere in bici per vedere se è fattibile o meno... io verrei da foggia con il treno ma poi come arriviamo a monte in bici o in macchina?

a fierosa: questa domenica noi foggians siamo da voi...:i-want-t:

ci vediamo ciao.
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
mi dispiace di non essere venuto ieri ma come ti ho detto piero non poteva e quindi... scusa se non ti abbiamo avvisato in tempo...

poi che giro avete fatto?

ci vediamo, sicuramente domenica prox ciao:prost:

a pinocchio: ce la facciamo un uscita?
 

fierosa

Biker serius
8/3/04
296
16
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
Niente di particolare un giro di una 40tina di km dentro bosco quarto.... Per domenica prossima vorrei fare da san giovanni a monte sant'angelo poi scendere insieme a chamaleon il sentiero che porta a macchia e poi risalire a san giovanni... Una 60 di km penso ma ci vorrà un pò più di tempo x pranzo forse non facciamo in tempo a rientrare
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
niente di particolare un giro di una 40tina di km dentro bosco quarto.... Per domenica prossima vorrei fare da san giovanni a monte sant'angelo poi scendere insieme a chamaleon il sentiero che porta a macchia e poi risalire a san giovanni... Una 60 di km penso ma ci vorrà un pò più di tempo x pranzo forse non facciamo in tempo a rientrare

domattina vado a pulirvi un po il sentiero....x la discesa .
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
benisssimus anche se è una taccarata di giro (insomma hai deciso di far passare la voglia di andare in bici a piero... eheheh:smile:)

ci sentiamo ciaooo

a chameleon: da dove si imbocca precisamente il sentiero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo