uscite in foggia e provincia

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
oooo bella sta cosa ero tentato da un sacco di tempo di andarci ma com'è il canale? c'è il sentiero o è una brecciata? ed è tutta discesa o c'è anche salita? spero di andarci in questo gg se il tempo si aggiusta
 

fierosa

Biker serius
8/3/04
296
16
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
Allora partendo da cassano è per un tratto una brecciata bianca fino ad un cancello verde( o azzurro non mi ricordo) poi si prende un sentiero sulla sinistra quasi tutto in discesa molto molto bello fino a sbucare nel tratto brecciato del canale di san nicola
 

raffabb

Biker serius
2/8/06
147
0
0
manfredonia
Visita sito
Si si 50 di cui 30 di fuori strada... quelli dell'ente parco hanno pulito il canale che da cassano porta a san nicola e devo dire che è veramente bello...


Ottimo...interessante, dovrò provarlo quanto prima. Grazie gio.

ps: io ricordo un cancello di colore verde ma il sentiero prosegue a destra !?!:nunsacci: quindi c'è un altro che va giù in discesa?
 

fierosa

Biker serius
8/3/04
296
16
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
li dove hai fatto lo zig zag no c'è strada vero???'
un pò prima verso san giovanni c'è la valle dell'inferno dove c'è un sentiero in disuso da tantissimi anni che scende dall'ornale alla statale... lo ha fatto poco tempo fa chamaleon a piedi e mi ha detto che si può percorrere quasi tutto in bici... comunque a meno che non sia a strapiombo si scende dappertutto
 

raffabb

Biker serius
2/8/06
147
0
0
manfredonia
Visita sito
li dove hai fatto lo zig zag no c'è strada vero???'
un pò prima verso san giovanni c'è la valle dell'inferno dove c'è un sentiero in disuso da tantissimi anni che scende dall'ornale alla statale... lo ha fatto poco tempo fa chamaleon a piedi e mi ha detto che si può percorrere quasi tutto in bici... comunque a meno che non sia a strapiombo si scende dappertutto

lo zig zag è voluto, serve a dare una idea. ciao.

chamaleooooon....dove sei??? allora ci proviamo!.
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
se non c'è la strada è difficile che si riesca a scendere data la zona piena di arbusti rocce e alberelli, se poi c'è l'erba alta è ancora peggio... devi provare con la valle dell'inferno che dice fierosa è anche indicata con i cartelli lungo la strada io non ci sono mai andato ma sono interessato dovrebbe essere uno di quei canaloni prima della tua traccia in blu...
 

raffabb

Biker serius
2/8/06
147
0
0
manfredonia
Visita sito
come pendenza media, stiamo intorno all'8%, per una distanza di 6km circa, come terreno non credo sia poi così sporco anche se trattandosi di terreno non battuto è difficile da pedalare. Tutto sommato si può provare! Occorre penso farla a step per non far surriscaldare troppo i freni.
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
la valle dell'inferno sembra propio un bel percorso per la bici, fierosa tu ci sei mai stato? com'è il sentiero, di quelli belli stretti o è una brecciata per le jeep?

l'unica mia preoccupazione è il ritorno cioè se lasci la macchina in paese poi per tornare su ti devi fare tutti i tornanti della provinciale!!!!...:omertà:

o c'è un percorso più agevole?
 

raffabb

Biker serius
2/8/06
147
0
0
manfredonia
Visita sito
la valle dell'inferno sembra propio un bel percorso per la bici, fierosa tu ci sei mai stato? com'è il sentiero, di quelli belli stretti o è una brecciata per le jeep?

l'unica mia preoccupazione è il ritorno cioè se lasci la macchina in paese poi per tornare su ti devi fare tutti i tornanti della provinciale!!!!...:omertà:

o c'è un percorso più agevole?

conviene partire da manfredonia, sali fino a san salvatore o ti allunghi a monte sant angelo passando da pulsano quindi cassano ornale e giu per manfredonia.
 

fierosa

Biker serius
8/3/04
296
16
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
Ma anche quella come ti dicevo è molto impervia... Chiedo meglio a Chamaleon per sapere come può essere perché tra farlo a piedi ed in bici c'è una grande differenza... L'anno scorso siam andati a fare un canale che da monte sant`angelo scende fino a macchia dopo una ricognizione a piedi di Teo sembrava fattibile in bici xò è stato veramente difficoltoso da scendere perché le velocità di percorrenza son completamente diverse ed in bici le pietre son molte di più di quando vai a piedi...
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
rispetto a quello di monte valle dell'inferno è moolto piu' easy e pulita (da masssi ) ma ci sono parecchi rovi che son da tagliare e poi tutto filerebbe via lissio e divertente !
anche la discesa di monte aggiustata un po' verrebbe una cannonata .
ora sto studiando un altra discesa molto che dovrebbe partire dall'antennona prima della madonna dell'angelo a monte . Appena la faccio a piedi vi fo sapere se è fattibile anche in bici .
un saluto a tutta la provincia di FG

X LA DISCESA A VALLE DELL'INFERNO X ME un sopralluogo con taglio di rovi abdrebbe fatto prima di scendere in bici !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo