Uscite in Campania e regioni limitrofe

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.869
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Agropoli - Baia di Trentova - 16.01.2022​

Non ho capito per quale motivo l'ultimo file video della GoPro era senz'audio e quindi in fase di montaggio avevo inserito un brano del grande Jimi Hendrix.
In fase di caricamento su YT o dovuto tagliare il video da questi ultimi due minuti perchè ancora in attesa di rivendicazione del Copyright.

intanto godetevi il posto e il video così com'è ;-)

 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Agropoli - Baia di Trentova - 16.01.2022​

Non ho capito per quale motivo l'ultimo file video della GoPro era senz'audio e quindi in fase di montaggio avevo inserito un brano del grande Jimi Hendrix.
In fase di caricamento su YT o dovuto tagliare il video da questi ultimi due minuti perchè ancora in attesa di rivendicazione del Copyright.

intanto godetevi il posto e il video così com'è ;-)


Giro epico :-?:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.869
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Agropoli - Baia di Trentova - 16.01.2022​

Non ho capito per quale motivo l'ultimo file video della GoPro era senz'audio e quindi in fase di montaggio avevo inserito un brano del grande Jimi Hendrix.
In fase di caricamento su YT o dovuto tagliare il video da questi ultimi due minuti perchè ancora in attesa di rivendicazione del Copyright.

intanto godetevi il posto e il video così com'è ;-)

Agropoli - Baia di Trentova - 16.01.2022​

Seconda Parte​

Ahimè YouTube non mi ha concesso i diritti per "All Along The Watchtower" del grande Jimi Hendrix .. perchè è troooooppo grande.
Quindi ho ripiegato con una musichetta arrangiata al volo di PowerDirector pur di non perdere gli ultimi due minuti del video dove si sbuca sul mare.

 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.869
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Castle Trail S.Felice a Cancello (CE) 17.02.2022​


Ho dovuto fare una pausa forzata ed era un mese esatto che non uscivo in bici tant'è che avevo detto ai miei amici di non ricordarmi più come si va :mrgreen:
Ho anche chiesto loro se avevano qualche suggerimento da darmi e all'unisono hanno risposto: Vai e chian (và piano):smile:

Sono andato li con due amici ed ero stanco già stanco morto e distrutto sia per la salita che per la prima discesa ma non mi sono arreso.
Abbiamo fatto tutti e quattro i trail per svariate volte.

La cosa bella è che proporzionalmente all'aumentare della stanchezza...aumentava anche la velocità...ovvero le reazioni e la lettura del sentiero diventavano man mano che giravo sempre più rapide il che mi hanno permesso di mollare sempre di più i freni e scendere con disinvoltura.

La sera prima mi ero preparato la GoPro che però il giorno dopo ho preferito non portarmi. Andava a finire che mi galvanizzavo e le mie condizioni non erano l'ideale...
...c'ha pensato Francesco però:roll::smile:e questo è il video nella nostra prima discesa.
Gli avevo detto che ero stanco stramorto e gli avrei fatto da tappo.
- Francesco: VAI VAI...VAAAAAAAI BISTECCONEEEEEE!!!

...e vai

Dopo questo ho fatto andare a loro fino alle ultime due discese e sto aspettando gli altri due video ma vi dirò già da adesso che, sul penultimo ero praticamente solo:smile:quindi non credo ci sarò. Sull'ultimo invece si perchè Francesco mi stava incollato e non vedo l'ora di vederlo.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.869
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Yoo bro, sick! :-?::-?::-?:
Traduzione: Grande il Bisteccone. Saltati tutti i drop e soprattutto tanto stile :rock-it::rock-it:
Grazie Koro ma questo è diciamo il più semplice. Gli ultimi due hanno rispettivamente ripidi in successione e salti con landing in discesa di qualche metro.
Spero davvero che Francesco me li dia al più presto che voglio vedermi ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.869
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Notturna​

Cratere degli Astroni e Cratere di Montenuovo (NA)​

22.02.2022​


Uscire con l'oscurità ha un fascino particolare. Inghiottito dalle tenebre si è soli coi propri pensieri acnhe se...questa volta non ero solo perchè c'era @slapluigi a farmi compagnia ;-)


Qui invece c'è un pezzettino del video dove cerco di spiegare una proprietà della torcia che ho montato sul casco. La Sofirn IF25A...
Messaggio contenuto nella discussione 'Luci - seconda parte' https://community.mtb-mag.com/t/luci-seconda-parte.253793/post-9202660
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.869
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Prata Sannita (CE) - 06.03.2022​


Passeggiata Cicloturistica col "Team Bike Acerra" in gemellagio con l'associazione culturale del posto "ASD il Destriero di Prata Sannita" che ci ha ospitato per ammirare la natura e i vari punti catatteristici del luogo tra i quali il borgo medievale col suo Castello teatro di una rievocazione storica annuale, il "Soffione", pozza di acqua sotterranea perennemente agitata da un, appunto, soffione di anidride carbonica, il borgo di Ciorlano con le sue scalinate e il panorama mozzafiato sull'altura dove c'è l'installazione di svariate pale eoliche.
Spensieratezza, tranquillità e amicizia ma sopratutto quella cacchio di adrenalina lasciata a casa che ogni tanto fa pure bene.

20220306_192256.jpg 20220306_191720.jpg 20220306_191706.jpg 20220306_191421.jpg 20220306_192822.jpg 20220306_192754.jpg 20220306_192119.jpg 20220306_192051.jpg 20220306_191830.jpg 20220306_192511.jpg

Video in fase di montaggio...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.869
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Castle Trail (CE) - 08.03.2022​


Per festeggiare il nuovo acquisto di @LuigiSeaMan (sarà lui eventualmente a rivelarlo) siamo andati al Castle Trail per metterlo alla prova.
Lui, Luigi, non la biga, è stato una rivelazione.
No, no, no...non so, non so se me la sento, non so se ne sono capace, ecc ecc...e invece si è dimostrato uno con le PALLE!!!
Si, è un termine un pò altisonante e al contempo generico. Tutti possono averle come anche sminuire in una parola la prestazione svolta.
Ebbene non è così...e anche qui mi farebbe piacere sentire da lui le sue impressioni a conferma o smentita del termine che ho usato.
Davvero potrei descrivere io com'è andata la giornata (dal mio punto di vista) ma preferirei farvelo dire da lui.
Qui mi fermo!
Aggiungo giusto l'attività su Strava, il video Relive e uno short YT.
Il video "ufficiale" sarà in lavorazione in questi giorni.
Per adesso...buona visione:
 

LuigiSeaMan

Biker novus
7/7/21
21
14
0
41
Napoli
Visita sito
Bike
Haibike Allmnt 3
Grazie Mimmo per l'onere e l'onore

Premessa: provengo da una umile eMTB front da XC con la quale ho fatto un po' di tutto senza strafare, (non ne sono capace).
Ho acquistato una umile eMTB full precisamente una HAIBIKE ALLMNT 3 che andava ancora provata, quindi chiedo a Mimmo di portarmi da qualche parte e lui mi consiglia il Castle Trail a San Felice a Cancello. Io avevo visto i suoi video e mi sembrava fattibile allora si organizza il tutto.

Caffettino al bar e via a razzo sulla vetta panoramica mozzafiato. Li ci sono delle panchine, ci fermiamo e mi inizia a spiegare un po' i vari percorsi prima di affrontarli. Io gli chiedo: ma sti salti quanto sono alti? E lui: 20-30 cm non ti preoccupare (si come no).

Gli chiedo di andare avanti al primo giro in quanto non avevo mai fatto discese così e soprattutto mai fatto salti. Dopo un po' di insistenza accetta (voleva guardarmi per correggermi ma io ho preferito averlo davanti per capire cosa potevo e non potevo fare).

Ah dimenticavo: dire che ero terrorizzato è poco.

Si inizia... Mimmo va piano e mi spiega ogni singola curva come affrontarla, ecco il primo drop...ormai ci sono non posso evitarlo...nel frattempo nella mia testa "ma chi c@**o me l'ha fatto fare", era ripido e molto alto...ormai mi vedevo per terra con la bici nuova...ed invece vado liscio! Primo salto andato...quindi mi faccio coraggio e provo a farli tutti (ne evito uno solo). Qualche imprecisione, un po' troppa rigidità, adrenalina al massimo. Meno male che dovevano essere di 20-30 cm sti salti!

Primo giro andato! Parte il secondo con me davanti...tutto bene ormai so che posso farcela e li salto tutti...in uno parto male (quello che ho evitato nel primo giro) ma non cado (dannata convinzione di essere invincibile? Sicuramente non lo sono ma Mimmo mi dava coraggio).

Terzo giro una passeggiata, il famoso salto che prima ho evitato e poi ho sbagliato non mi sono nemmeno accorto di averlo fatto la terza volta! Ormai veniva tutto in automatico. Quindi ho rifatto tutto senza evitare nessun drop e mollando i freni nei ripidoni (Gigi molla tutto e vai, così mi incitava la voce bel bosco... Ah no era sempre il buon Big e io lo ascoltavo).

Che dire, non avrei mai pensato di poter fare un percorso così e sono contento di averlo fatto. Ho avuto un ottimo feeling con la nuova bici ed è stata battezzata per bene direi.

Grazie ancora a Mimmo, senza una persona così al mio fianco non ce l'avrei mai fatta.

PS. Lo so che volevi immortalare nel video una mia caduta ma non te l'ho data questa soddisfazione ahahhaha, ovviamente scherzo e lo sai.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.869
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Bosco della Contessa (NA) 21.03.2022​


Il turno di notte in terapia intensiva inizia alle 20, dovrei riposare... e invece la voglia di ritornare in quel boschetto coi trail preparati ad hoc è tanta!
Così esco da casa intorno alle ore 16 per dirigermi verso la Macchia di Foragnano che ormai uso come scorciatoia per arrivare al bosco della Contessa.

Munito di GoPro e torce inizio a girare nei trail ancora illuminati da una flebile luce aspettando che cali il sole per immergermi nell'oscurità.
Come sempre il buio ha il suo fascino onirico e il gioco d'ombre crea un'atmosfera suggestiva da cui mai, mai, mai più vorrò separarmi.

 
  • Mi piace
Reactions: LuigiSeaMan

mapomac

Biker superis
13/10/14
355
25
0
Visita sito
Ciao, in settimana sarò a Napoli; pensavo di portarmi la bici e approfittare sabato prossimo per un giro in zona.
Mi piacerebbe sfruttare la "bassa stagione" per fare un giro in costiera amalfitana.
Facendo base a Napoli, pensate abbia senso o avrei altri bei giri più vicini ?
Sapreste consigliarmi un giro XC o trail leggero, possibilmente panoramico ? Indicativamente anche 1500-2000 md+
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo