Uscite in Campania e regioni limitrofe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bitstecco'.....ua.....e chest'e'.
:-)
No Filì...e chell'era! :smile:
Fantastico come sempre! Ma questo è il percorso Kelly?
Dalla cava, cioè da sopra le antenne, il primo è il Jump che si interseca col Barbacane. Il kelly, da poco dopo il droppaccio malefico, si prende andando verso destra.
Luigi ti aspetto ;-)
bravo.
magari un po' più reattivo con gambe e braccia, mi sembra che sul drop andate giù a peso morto...
Luciano si vede bene perchè l'ho ripreso. Per quanto riguarda me Pietro, ero comunque in protezione. Ho fatto scorrere la bici senza accennare movimenti di sorta. Quel giorno l'ho provato solo due volte pensando sempre di non sbagliare traiettoria per trovarmi in difficoltà sulla sponda.
Ad ogni modo grazie per il suggerimento che applicherò senz'altro ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buona sera ragazzi. Ho trottato tutta la giornata fino a foco fa e adesso mi preparo per la mia prima uscita notturna:yeah!:

Doppia torcia e gopro...

Vado sugli Astroni che conosco a menadito ed è raggiungibile in bici.

Poi magari più in la andrò su altri trail ma come prima volta meglio non allontanarmi e giocare in casa.

A dopo ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Astroni in Notturna - 03.01.2022​

STRE-PI-TO-SOOOO!!!!

Nonostante abbia ormai girato un bel pò su dei trail stupendi, questo a casa mia fatto per la prima volte di notte è stato fantastico!!

Da tempo dico che sul Cratere degli Astroni ho preso la "Laura" in Astronologia...mi mancava l'ultimo esame e mi sò iscritto al corso serale :smile:

Perso nel buio non mi sentivo smarrito, ero serenissimo ed è stato per me un viaggio onirico e le sensazioni trasmesse erano amplificate cosi come i miei sensi.

Davvero strepitoso.

Le uniche cose che mi hanno lasciato l'amaro in bocca sono state le impostazioni della GoPro che, pensando di settarle per il buio, ho cannato di brutto. Le torce illuminavano a giorno e non era necessario aumentare gli ISO e l'esposizione. Così come l'attacco sulla spallina dello zaino... perfetto per passeggiate, cosa che credevo di fare ma non per velocità sostenute sopratutto nei tratti scassati. Il video è venuto una ciofeca:roll:

Vabbè varrà per la prossima.

Qui c'è il video breve ma appena potrò caricherò anche quello integrale dove commento l'uscita passo passo nonchè l'attrezzatura usata per illuminare a giorno il sentiero.

Buona visone ;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Astroni in Notturna - 03.01.2022​

STRE-PI-TO-SOOOO!!!!

Nonostante abbia ormai girato un bel pò su dei trail stupendi, questo a casa mia fatto per la prima volte di notte è stato fantastico!!

Da tempo dico che sul Cratere degli Astroni ho preso la "Laura" in Astronologia...mi mancava l'ultimo esame e mi sò iscritto al corso serale :smile:

Perso nel buio non mi sentivo smarrito, ero serenissimo ed è stato per me un viaggio onirico e le sensazioni trasmesse erano amplificate cosi come i miei sensi.

Davvero strepitoso.

Le uniche cose che mi hanno lasciato l'amaro in bocca sono state le impostazioni della GoPro che, pensando di settarle per il buio, ho cannato di brutto. Le torce illuminavano a giorno e non era necessario aumentare gli ISO e l'esposizione. Così come l'attacco sulla spallina dello zaino... perfetto per passeggiate, cosa che credevo di fare ma non per velocità sostenute sopratutto nei tratti scassati. Il video è venuto una ciofeca:roll:

Vabbè varrà per la prossima.

Qui c'è il video breve ma appena potrò caricherò anche quello integrale dove commento l'uscita passo passo nonchè l'attrezzatura usata per illuminare a giorno il sentiero.

Buona visone ;-)

Giornata di sole :-?:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Befanata Carbonara - 06.01.2022​

Appuntamento e partenza dalla funicolare di Montesanto di via Morghen, adiacente all'Eremo di S.Martino (NA) per la mia prima uscita in compagnia dell'associazione Campana - "Carbonari Bikers" per percorrere la maggior parte delle scalinate di un certo rilievo della nostra splendida città a mò di Urban DH.

Ho conosciuto tante fantastiche persone con la stessa passione...per la bici? Naaaaa, quello è scontato.
PER LE SCALE!!!:smile:
Una giornata magnifica all'insegna del divertimento e dell'amicizia.
Nulla o quasi ha perturbato l'uscita, solo eccetto una cosa in verità...
A un certo punto non ho trovato più il mio cellullare:pirletto: IL PANICO!!!
Subito avviate le telefonate di rito tra gli amici presenti e i miei parenti avvisati della perdita con la speranza che qualcuno rispondesse ma nulla.
Pronto a ripercorrere a ritroso il percorso fatto fino allora il Presidente dell'associazione si prodiga a darmi il suo cellullare per non restare io senza la possibilità di "chiamarmi" e rintracciare il mio beneamato dispositivo.

Inforco la bici, imposto il Turbo e come un forsennato parto alla ricerca.
Arrivo alla prima rampa e titubante se iniziare o telefonare, scelgo la seconda.
Driiin...driii...driiiiiiiiin...e vualà (et voilà è per i grezzi) :smile:
C'È RISPOSTA!!! Dal basso delle scale di via Morghen vedo un tizio spuntare dall'angolo mentre parlava al mio cellullare...
Un tripudio di gioiaaaaa!!!!
:}}}:
Il resto è tutto un ringraziare e costernarmi ai piedi di questo onestissimo ragazzo che ha trovato il telefono vicino la sua bottegha da fioraio. Mi ha anche detto che già aveva parlato con mia madre dandogli istruzioni per il ritiro. Santa donna mia madre, Santo il ragazzo e Santissimo il Presidente che mi ha dato il suo cellullare:hail:

Dietrofront...stra-Turbo...e via a rincorrere il gruppo che da poco aveva cominciato a scendere per la Pedementina di S.Martino!!!

Qui c'è il video della scalinata di Montesanto dove purtroppo non ci sono perchè il gruppo era abbastanza distaccato e qui vorrei porre un accento all'associazione Carbonari Bikers se mai leggerà questo mio messaggio...

Temporalmente dal mio rincorrere il cellulare a raggiungerlo a Montesanto... quanto tempo sarà mai passato?
Eheheheh, ragazzi da S.Martino al C.so Vittorio Emanuele ho letteralmente VOLATO:-?:
In questo video non ci sono ma...se ascoltate con attenzione alla fine si sente bene il "richiamo della foresta" di chi contentissimo ha ritrovato il telefono. Chissà chi sarà mai???:nunsacci::smile:

Le scalinate percorse in sequenza sono le seguenti:
- Via Morghen/Via Scarlatti
- Via Palizzi
- Scale del Petraio
- Pedementina S.Martino
- Scale di Montesanto
- Scale di Via Filangieri.
Questo è un video con le foto dei partecipanti.

Appena mi sarà possibile posterò i video della mia GoPro ma già vi informo che ho fatto un pasticcio col pulsante di accensione.
In un frangente ho invertito l'avvio con lo stop quindi...anziché avviare la registrazione in cima alle scale o in altri momenti salienti...e arrestarla al termine, mi sono ritrovato a spegnere la cam prima di scendere e ad accenderla una volta terminate :pirletto:

Ciao, grazie per la lettura e a presto ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Prossima uscita notturna con sta torcia...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

2° Notturna - Astroni - 10.01.2022​



@Burnout111 ti cito per quanto riguarda l'illuminazione.
Hai qualche suggerimento per le impostazioni GoPro? ;-)
Figo di notte ,anche se sinceramente non mi piace dover mettere torcia e menate varie più da me come tu stesso dici nel video ci sono troppi cinghiali .
Frena di più che è pericoloso, balordo!!!!!!
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.456
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Di notte, da solo, allo smonto dal lavoro, in mezzo ai cinghiali io eviterei. E poi non dimentichiamoci gli animali più pericolosi: gli altri esseri umani, che sanno che sei da solo in un luogo isolato su un mezzo da oltre 10.000 euro...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Figo di notte ,anche se sinceramente non mi piace dover mettere torcia e menate varie più da me come tu stesso dici nel video ci sono troppi cinghiali .
Frena di più che è pericoloso, balordo!!!!!!
Ciao Barone. La notturna è una cosa che avrei sempre voluto fare e questo è solo l'inizio. Qui stiamo parlando degli Astroni ed è in mezzo al tragitto lavoro/casa. Ho in programma trail più complessi come il Castle Trail. Basta che ti vedi qualche video per capire che è completamente diverso. Quello si che è un trail.
Per quanto riguarda gli animali, "dicono" che ci sono i cinghiali ma io fino adesso ho visto solo volpachiotte e topolini e poi, se pur ci fossero cinghiali, di certo non sono evoluti come certi più in su che scendono in branchi verso le strade. Qui sò ancora cagasotto :smile:

No Barone! No fear..no brake... ;-)
Di notte, da solo, allo smonto dal lavoro, in mezzo ai cinghiali io eviterei. E poi non dimentichiamoci gli animali più pericolosi: gli altri esseri umani, che sanno che sei da solo in un luogo isolato su un mezzo da oltre 10.000 euro...
Come detto su, nessuna paura Ibanez, semmai se dovessi incontrare un malcapitato sarà lui a dover avere paura di me:8-):
E i vestiti e i gadget vari. Secondo me se lo lasciano nudo sono più di 10 mila :smile:
C'era una battuta in ambiente motociclistico.
"Se dovesse succedermi qualcosa, spero che mia moglie non venda la Ducati al prezzo che le dissi di aver pagato":smile:
Qui invece non c'è nessun problema, Ari sa quanto ho speso e quando spendo ogni volta:soffriba::mrgreen:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Befanata Carbonara - 06.01.2022​

Appuntamento e partenza dalla funicolare di Montesanto di via Morghen, adiacente all'Eremo di S.Martino (NA) per la mia prima uscita in compagnia dell'associazione Campana - "Carbonari Bikers" per percorrere la maggior parte delle scalinate di un certo rilievo della nostra splendida città a mò di Urban DH.

Ho conosciuto tante fantastiche persone con la stessa passione...per la bici? Naaaaa, quello è scontato.
PER LE SCALE!!!:smile:
Una giornata magnifica all'insegna del divertimento e dell'amicizia.
Nulla o quasi ha perturbato l'uscita, solo eccetto una cosa in verità...
A un certo punto non ho trovato più il mio cellullare:pirletto: IL PANICO!!!
Subito avviate le telefonate di rito tra gli amici presenti e i miei parenti avvisati della perdita con la speranza che qualcuno rispondesse ma nulla.
Pronto a ripercorrere a ritroso il percorso fatto fino allora il Presidente dell'associazione si prodiga a darmi il suo cellullare per non restare io senza la possibilità di "chiamarmi" e rintracciare il mio beneamato dispositivo.

Inforco la bici, imposto il Turbo e come un forsennato parto alla ricerca.
Arrivo alla prima rampa e titubante se iniziare o telefonare, scelgo la seconda.
Driiin...driii...driiiiiiiiin...e vualà (et voilà è per i grezzi) :smile:
C'È RISPOSTA!!! Dal basso delle scale di via Morghen vedo un tizio spuntare dall'angolo mentre parlava al mio cellullare...
Un tripudio di gioiaaaaa!!!!
:}}}:
Il resto è tutto un ringraziare e costernarmi ai piedi di questo onestissimo ragazzo che ha trovato il telefono vicino la sua bottegha da fioraio. Mi ha anche detto che già aveva parlato con mia madre dandogli istruzioni per il ritiro. Santa donna mia madre, Santo il ragazzo e Santissimo il Presidente che mi ha dato il suo cellullare:hail:

Dietrofront...stra-Turbo...e via a rincorrere il gruppo che da poco aveva cominciato a scendere per la Pedementina di S.Martino!!!

Qui c'è il video della scalinata di Montesanto dove purtroppo non ci sono perchè il gruppo era abbastanza distaccato e qui vorrei porre un accento all'associazione Carbonari Bikers se mai leggerà questo mio messaggio...

Temporalmente dal mio rincorrere il cellulare a raggiungerlo a Montesanto... quanto tempo sarà mai passato?
Eheheheh, ragazzi da S.Martino al C.so Vittorio Emanuele ho letteralmente VOLATO:-?:
In questo video non ci sono ma...se ascoltate con attenzione alla fine si sente bene il "richiamo della foresta" di chi contentissimo ha ritrovato il telefono. Chissà chi sarà mai???:nunsacci::smile:

Le scalinate percorse in sequenza sono le seguenti:
- Via Morghen/Via Scarlatti
- Via Palizzi
- Scale del Petraio
- Pedementina S.Martino
- Scale di Montesanto
- Scale di Via Filangieri.
Questo è un video con le foto dei partecipanti.

Appena mi sarà possibile posterò i video della mia GoPro ma già vi informo che ho fatto un pasticcio col pulsante di accensione.
In un frangente ho invertito l'avvio con lo stop quindi...anziché avviare la registrazione in cima alle scale o in altri momenti salienti...e arrestarla al termine, mi sono ritrovato a spegnere la cam prima di scendere e ad accenderla una volta terminate :pirletto:

Ciao, grazie per la lettura e a presto ;-)
Ad integrazione.
Video dei Carbonari Bikers:
Il mio video:
 

Classifica mensile dislivello positivo