Uscite in Campania e regioni limitrofe

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ad ogni modo stamattina Big mi ha detto che con la mia BDC non è cosa. Fosse stata una gravel come nel video di Capochione, con ruote e copertoni appositi, alquanto. Ma coi copertoncini da BDC è troppo rischioso. Ci sono zone polverose e con poco grip già con le tasselate. Figurarsi coi copertoncini.
Ecco, detto da uno che la bdc non ce l'ha, la gravel non ce l'ha e gira dove vanno con le gravel con un ciao con la doppia piastra...

Le fonti, bisogna imparare a scegliere le fonti...
Con l'età si impara, vedrai, beato te che sei giovane, sana invidia!
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..sarò strano ed "antico" io.
Ma a me tutta questa voglia di postare, vedere, filmare, esaminare, consigliare, discutere, infiammare, esacerbare, di fare disamine, di fare esegesi, di fare ermeneutica, di fare di tutto di più... non ce l'ho mai avuta.
Sarà perchè me ne vado in pineta e se riesco a farmi qualche ora rilassata me la godo "al momento"?
Forse si...
Ma mi sa tanto che mi comporterei allo stesso modo pure se fossi Sam Hill....
Poi arrivano i "pischelli" (sana invidia come dice Andrea) che ti fanno pure la morale.
Errore dei vecchi (ergo: nostro): ti vuoi andare ad ammazzare in BDC? Bene... vai.
Tanto c'è gente che con la Graziella ci fa pure DH (poi lascia stare che quello lo fa di lavoro ed è un rider professionista... vuol dire solo che "SI PUO' FAREEEE").
Vi continuerò a leggere... siete (siamo..) quasi divertenti...

DON
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Non c'entra niente se ha o non ha la BDC, gravel o l'uso che ne fa della doppia piastra.
Mentre tutti vi siete incentrati sulla piega, sulla pompetta, sulla sella (chi aiutandomi e lo ringrazio, e chi no)... Nessuno ha detto che con quelle ruote è pericoloso .
Big conoscendomi ha detto di no. Poi, se qualcuno di voi, non conoscendo le mie capacità, dice che posso farmi gli Astroni...ditemelo che vado.
Parentesi: se Big ha sempre desiderato spingersi oltre e ha sempre desiderato una super bici, e con tantissimi sacrifici se l'è potuta comprare, che deve fare? Per ogni tipo di trail deve avere una bici diversa? Lui con quella gode anche ad andarci a lavoro.
Ma voi li spenderete mai quasi 10.000€ per uno sfizio? Potete? Se si ok e nessuno vi rompe le scatole.
Non rompetele a lui.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
....Ti basta guardare uno dei grandi giri e i pro per vedere anche delle leve più “alte” del solito quindi non è il Vangelo.
e quindi?? :nunsacci:x quello nei grandi giri codesti pro...spesso e volentieri scendono in discesa sdraiati o seduti sulla canna.....quindi è questo il modo x affrontare na discesa???:smile::smile:

se le leve le trova comode usarle così... non vedo che problemi ci possa essere,a tenerle così. l'importante è che si trovi comodo lui che la usa ...tutto il resto è aria fritta!
Il reggisella mi sa che l’hai preso tu da Amazon.
e quindi non và bene??? doveva acquistarlo dal salumiere o meglio in via monte napoleone???
:nunsacci:
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott

La discussione credo si sia esaurita qualche post fa. Però se vuoi tornarci su
forse e’ più utile che invece di quotare me spieghi al ragazzo come comprare un reggisella arretrato anche dal salumiere, visto che una sella in quel modo e’ piricolosa oltre che inguardabile e se ti avanza tempo gli dai anche qualche dritta per sistemare un po’ meglio quella bici.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Non c'entra niente se ha o non ha la BDC, gravel o l'uso che ne fa della doppia piastra.
Mentre tutti vi siete incentrati sulla piega, sulla pompetta, sulla sella (chi aiutandomi e lo ringrazio, e chi no)... Nessuno ha detto che con quelle ruote è pericoloso .
Big conoscendomi ha detto di no. Poi, se qualcuno di voi, non conoscendo le mie capacità, dice che posso farmi gli Astroni...ditemelo che vado.
Parentesi: se Big ha sempre desiderato spingersi oltre e ha sempre desiderato una super bici, e con tantissimi sacrifici se l'è potuta comprare, che deve fare? Per ogni tipo di trail deve avere una bici diversa? Lui con quella gode anche ad andarci a lavoro.
Ma voi li spenderete mai quasi 10.000€ per uno sfizio? Potete? Se si ok e nessuno vi rompe le scatole.
Non rompetele a lui.
Ma fai quello che vuoi senza pensare a nessuno, usa la bici per divertirti e basta, altrimenti dentro questo forum esci fuori di testa.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io ho sempre dimostrato le mie balle coi fatti. La maggior parte invece da consigli al bso di turno che non sa guidare ma sicuramente guida peggio di lui :smile: :smile: :smile:
Farnetichi, stavano parlando di geometrie e posizionamento sulla bici...

E, per favore, non farci vedere le tue balle, c'è già in giro chi posta e condivide foto di culi...
:-)
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Comunque oggi mi sono fatto una passeggiata agli astroni, entrando da montagna spaccata, un po' più giù dal Bar Etoile...
È stato un bel allenamento in salita con il 34/25 e dovendo gestire lo slittamento della posteriore, poi arrivato alla breccia (posta a sinistra) non me la sono sentita di farla, quindi sono ritornato indietro per prendere di nuovo la ""rincorsa"" e l'ho affrontata andando in fuorisella, e senza toccare il freno anteriore la gomma anteriore pareva essere nel burro ahahahah... Poi dopo ho continuato a destra fin quando non ho trovato la prima discesa tecnica con rocce e "scaloni", a quel punto ho girato i tacchi, e arrivato di nuovo alla breccia, ho visto due bellissimi cavalli scendere da quest'ultima con un signore e una ragazza sui 30 massimo 40 molto bona, insomma mi sono distratto e invece di fare la breccia al contrario ho proseguito dritto, (cioè scendendo la breccia e svoltando a sinistra) fino ad affrontare una discesa abbastanza tecnica per il mezzo, le ruote sgommavano tutte ma ovviamente la velocità che tenevo era ridicola, per la mia sicurezza...
Dopo sta discesa (grazie al consiglio di un biker sul sentiero) ho trovato un trattore rosso abbandonato, e pochissimo dopo sulla sinistra ho preso la bici in braccio e sono salito su un'altra breccia, che porta a una discesa sterrata fatta da me a mano, che finisce con la strada, sono andato a destra poi discesa asfaltata e mi sono ritrovato a via Sartania, ho alzato la sella (prima la avevo tutta bassa per il fuorisella). Ho fatto lo strappino e girando a destra alla rotonda sono sceso fino a Soccavo, via Epomeo, alla rotonda la salita bella ripida dove sta il Galileo Galilei, (San Domenico) poi ritorno a casa non prima di un giretto al Vomero fino a San Martino...

Morale della favola: ottimo allenamento a tutta in salita, e aumento della confidenza con la bdc... Ovviamente con una gravel si andrebbe molto meglio, con una XC meglio della gravel, con una Trail eccetera eccetera eccetera... Dove con la mtb ero sulla poltrona, in bdc ero stra concentrato a non perdere il controllo (andando alle metà della velocità)...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo