Comunque oggi mi sono fatto una passeggiata agli astroni, entrando da montagna spaccata, un po' più giù dal Bar Etoile...
È stato un bel allenamento in salita con il 34/25 e dovendo gestire lo slittamento della posteriore, poi arrivato alla breccia (posta a sinistra) non me la sono sentita di farla, quindi sono ritornato indietro per prendere di nuovo la ""rincorsa"" e l'ho affrontata andando in fuorisella, e senza toccare il freno anteriore la gomma anteriore pareva essere nel burro ahahahah... Poi dopo ho continuato a destra fin quando non ho trovato la prima discesa tecnica con rocce e "scaloni", a quel punto ho girato i tacchi, e arrivato di nuovo alla breccia, ho visto due bellissimi cavalli scendere da quest'ultima con un signore e una ragazza sui 30 massimo 40 molto bona, insomma mi sono distratto e invece di fare la breccia in solita ho proseguito dritto, (cioè scendendo la breccia e svoltando a sinistra) fino ad affrontare una discesa abbastanza tecnica per il mezzo, le
ruote sgommavano tutte ma ovviamente la velocità che tenevo era ridicola, per la mia sicurezza...
Dopo sta discesa (grazie al consiglio di un hiker sul sentiero) ho trovato un trattore rosso abbandonato, e pochissimo dopo sulla sinistra ho preso la bici in braccio e sono salito su un'altra breccia, che porta a una discesa sterrata a mano che finisce con la strada, sono andato a destra poi discesa asfaltata e mi sono ritrovato a via Sartania, ho alzato la sella (prima la avevo tutta bassa per il fuorisella) Ho fatto lo strappino e girando a destra alla rotonda sono sceso fino a Soccavo, via Epomeo, alla rotonda la salita bella ripida dove sta il Galileo Galilei, (San Domenico) poi ritorno a casa non prima di un giretto al Vomero fino a San Martino...