Questo è il giro completo del cratere.
Vedi l'allegato 408473
- Freccia viola: Il percorso che ho mostrato...e continua nella direzione indicata verso il canalone, cava e sentiero fino all'uscita a Montagna Spaccata.
- Freccia gialla: Seconda breccia per proseguire verso il Canalone. Proseguendo dritto si va per salite tecniche dove alcune sono al limite dell'impossibile. Arrivati al termine si può fare poi dietrofront e rifarle in discesa, molto più, ovviamente, livello.
- Freccia arancio: Proseguendo in direzione gialla, da li si esce obbligatoriamente su asfalto dove c'è l'ingresso dell'oasi del WWF. Impossibile proseguire per presenza di macerie rocciose e alberi caduti.
- Freccia blu: Ingresso da via Sartania. Si può percorrere in ambo le direzioni. In senso antiorario termina per lo stesso motivo dell'arancio. In senso orario si arriva alla breccia.
Fondamentalmente il cratere si può percorrere in ambo i sensi dalla breccia (viola) o via Sartania (blu).
Partendo dalla breccia, seguendo la direzione blu, si apre letteralmente un'autostrada larga dal metro al metro e mezzo. Si riescono a prendere in sicurezza velocità di punta di anche oltre i 40km/h, provato personalmente. Sono presenti varie curve e almeno un paio di salti naturali dove bisogna passare tra muro (alla propria sinistra) e alberi. Pericoloso se non si sa cosa si fa. L'atterraggio è in curva a destra e se si va dritto...si sbatte sul muro. Usare i
freni e moderare la velocità.
Il trail è molto variabile e quello che ho mostrato nei due video precedenti è il percorso più veloce che collega il mio tragitto casa-lavoro. In questo periodo non sto a perdere tempo per trail percorrendolo tutto o "rischiare" (tra virgolette) sui tratti più tecnici ed esposti (burroni e crepacci a due cm dal sentiero.
Markibox, io non sottovaluto niente, anzi.
Ricordi quando ti portai con me la prima volta? Te ne parlai, cercai di spiegarti come era composto il tratto dopo la seconda braccia. Ricordi?
Preferimmo girare a destra (freccia gialla verso il viola) e farti riportare a casa la pelle, eri sotto la mia responsabilità e avevo promesso a tuo padre di riportarti a casa tutto intero