Uscite in Campania e regioni limitrofe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Certamente.
Ma di fumatori sovrappeso se ne vedono più con l'e-bike che con la mtb, converrai con me!
Coincidenze? Non credo proprio! (cit.)
Andrea,lo sai che ti rispetto e i tuoi messaggi mi fanno ribaltare spesso dalla poltrona,ma questo accanimento sul bistecca un po' ha rotto..non metto assolutamente in dubbio che sbagli a fumare e sia sovrappeso,ma cosa ne sappiamo noi se nel frattempo magari si sta impegnando anche su quel frangente??..ora non sono il suo avvocato per carità,ma aspettare in grazia che scriva anche la minima minchiata per dargli addosso,anche in tono scherzoso,mi sembra un po' da bambini,eh..onestamente,anche io a volte gli dico che certi pipponi che scrive e certe cose che fa sono assolutamente inutili,ma non è che bisogna sempre star lì a istigarlo
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Andrea,lo sai che ti rispetto e i tuoi messaggi mi fanno ribaltare spesso dalla poltrona,ma questo accanimento sul bistecca un po' ha rotto..non metto assolutamente in dubbio che sbagli a fumare e sia sovrappeso,ma cosa ne sappiamo noi se nel frattempo magari si sta impegnando anche su quel frangente??..ora non sono il suo avvocato per carità,ma aspettare in grazia che scriva anche la minima minchiata per dargli addosso,anche in tono scherzoso,mi sembra un po' da bambini,eh..onestamente,anche io a volte gli dico che certi pipponi che scrive e certe cose che fa sono assolutamente inutili,ma non è che bisogna sempre star lì a istigarlo
mica parlavo di lui, nemmeno lo conosco!
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Questo è il giro completo del cratere.
Vedi l'allegato 408473
- Freccia viola: Il percorso che ho mostrato...e continua nella direzione indicata verso il canalone, cava e sentiero fino all'uscita a Montagna Spaccata.
- Freccia gialla: Seconda breccia per proseguire verso il Canalone. Proseguendo dritto si va per salite tecniche dove alcune sono al limite dell'impossibile. Arrivati al termine si può fare poi dietrofront e rifarle in discesa, molto più, ovviamente, livello.
- Freccia arancio: Proseguendo in direzione gialla, da li si esce obbligatoriamente su asfalto dove c'è l'ingresso dell'oasi del WWF. Impossibile proseguire per presenza di macerie rocciose e alberi caduti.
- Freccia blu: Ingresso da via Sartania. Si può percorrere in ambo le direzioni. In senso antiorario termina per lo stesso motivo dell'arancio. In senso orario si arriva alla breccia.
Fondamentalmente il cratere si può percorrere in ambo i sensi dalla breccia (viola) o via Sartania (blu).
Partendo dalla breccia, seguendo la direzione blu, si apre letteralmente un'autostrada larga dal metro al metro e mezzo. Si riescono a prendere in sicurezza velocità di punta di anche oltre i 40km/h, provato personalmente. Sono presenti varie curve e almeno un paio di salti naturali dove bisogna passare tra muro (alla propria sinistra) e alberi. Pericoloso se non si sa cosa si fa. L'atterraggio è in curva a destra e se si va dritto...si sbatte sul muro. Usare i freni e moderare la velocità.

Il trail è molto variabile e quello che ho mostrato nei due video precedenti è il percorso più veloce che collega il mio tragitto casa-lavoro. In questo periodo non sto a perdere tempo per trail percorrendolo tutto o "rischiare" (tra virgolette) sui tratti più tecnici ed esposti (burroni e crepacci a due cm dal sentiero.

Markibox, io non sottovaluto niente, anzi.
Ricordi quando ti portai con me la prima volta? Te ne parlai, cercai di spiegarti come era composto il tratto dopo la seconda braccia. Ricordi?
Preferimmo girare a destra (freccia gialla verso il viola) e farti riportare a casa la pelle, eri sotto la mia responsabilità e avevo promesso a tuo padre di riportarti a casa tutto intero ;-)
Sisì ricordo menomale che sono tornato intero ahahah
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Si migliora ad andare in mtb anche su asfalto per come la vedo io. Quel trail, fattibile anche in Graziella, permette, a chi ne è capace, di allenare aspetti della guida che vanno ben oltre la passeggiata post lavoro e la sgommata che ti salva dall'andare dritto in curva. Tanto per fare un esempio citerei impennate tamarre, manual, bonk vari, roost e via dicendo. Bisogna solo sapere cosa allenare :i-want-t: :-?:
Fattibile in graziella? In questi giorni tempo permettendo lo vado a fare con questa (almeno ci provo, ovviamente andando piano) giusto perché mi sono scocciato di andare solo su asfalto, anche se probabilmente girerò i tacchi dopo pochi metri, ma almeno avrò variato la giornata IMG_20201203_215002.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Certamente.
Ma di fumatori sovrappeso se ne vedono più con l'e-bike che con la mtb, converrai con me!
Coincidenze? Non credo proprio! (cit.)
qui da me i "fumatori sovrappeso" più che altro li vedo a farsi l'aperitivo davanti al bar anche se teoricamente in questo periodo..non potrebbero starci....(altro che asporto)
qui da me quelli, a fatica smontano dall'auto... e se ne stanno piantati lì davanti...altro che ebike o mtb!
fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Zizzi78

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Fattibile in graziella? In questi giorni tempo permettendo lo vado a fare con questa (almeno ci provo, ovviamente andando piano) giusto perché mi sono scocciato di andare solo su asfalto, anche se probabilmente girerò i tacchi dopo pochi metri, ma almeno avrò variato la giornata Vedi l'allegato 408512
Ma abiti a napoli o in provincia ?
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Abbi pazienza.... ma una bdc l’attacco in positivo, i flat e quella pompa li Edoardo sta resuscitando solo per venire a togliertela. :maremmac::-x:
Hai 17 anni giù con quella schiena non è mica una Graziella!
Bello l'ho contornata ad hoc per questa impresa in fuoristrada: attacco in positivo, pedali flat e pompetta perché probabilmente bucherò... Quando esco su strada monto i look, tolgo la pompetta e metto il collarino a vite e non a leva... Poi tra l'altro la devo anche cambiare perché troppo piccola per me, e anche a detta di tutti i miei "colleghi" avevo troppo dislivello sella manubrio proprio per la mia stazza (1,80x 62kg e 90 di cavallo) quindi ho messo l'attacco in positivo sì per il Trail, eppure provandola così sto ancora molto inclinato... Altro che Graziella, manco un professionista a momenti... Devo prendere una bici di taglia superiore
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Bello l'ho contornata ad hoc per questa impresa in fuoristrada: attacco in positivo, pedali flat e pompotta perché probabilmente bucherò... Quando esco su strada monto i look, tolgo la pompetta e metto il collarino a vite e non a leva... Poi tra l'altro la devo anche cambiare perché troppo piccola per me, e anche a detta di tutti i miei "colleghi" avevo troppo dislivello sella manubrio proprio per la mia stazza (1,80x 62kg e 90 di cavallo) quindi ho messo l'attacco in positivo sì per il Trail, eppure provandola così sto ancora molto inclinato... Altro che Graziella, manco un professionista a momenti... Devo prendere una bici di taglia superiore

E i tuoi colleghi non ti hanno detto che hai le guaine passate dal lato sbagliato. Una sella tutta arretrata, lo stem in positivo ma tieni le leve basse e hai preso un reggisella con 0 offset praticamente. Strano i bitumari sono parecchio rompipalle anche sulle bici degli altri.
Quindi probabile che la bici sia di taglia errata, ma per complicare le cose o hai fatto a capocchia di testa tua o te l’ha settata Ray Charles.

ps sui dislivelli lasciamo perdere i pro.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
E i tuoi colleghi non ti hanno detto che hai le guaine passate dal lato sbagliato. Una sella tutta arretrata, lo stem in positivo ma tieni le leve basse e hai preso un reggisella con 0 offset praticamente. Strano i bitumari sono parecchio rompipalle anche sulle bici degli altri.
Quindi probabile che la bici sia di taglia errata, ma per complicare le cose o hai fatto a capocchia di testa tua o te l’ha settata Ray Charles.

ps sui dislivelli lasciamo perdere i pro.
Le leve le ho settato seguendo le indicazioni di campagnolo... Sbaglia chi le mette tutte all'insù... Poi lo stem in positivo ho detto di averlo settato così per l'occasione, e la sella è anche diversa da quella che uso su strada, l'arretramento è settato col filo a piombo...poi credo sia inutile sparare sulla croce Rossa, la bici è troppo piccola e quindi sono tutti aggiustamenti per sopperire.
 
  • Mi piace
Reactions: Zizzi78

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Per favore non andiamo off topic ma soprattutto non mi conoscete, né fisicamente né psicologicamente, quindi è stupido dire guardando una bici che la sella è troppo arretrata, le leve basse (che per me siete voi che non leggete il manuale campagnolo o quel che sia e le mettete tutte all'insù)...
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Le leve le ho settato seguendo le indicazioni di campagnolo... Sbaglia chi le mette tutte all'insù... Poi lo stem in positivo ho detto di averlo settato così per l'occasione, e la sella è anche diversa da quella che uso su strada, l'arretramento è settato col filo a piombo...poi credo sia inutile sparare sulla croce Rossa, la bici è troppo piccola e quindi sono tutti aggiustamenti per sopperire

Non si spara sulla Croce Rossa hai degli errori sulla bici. Nessuno ti ha detto si mettere le leve all’insù ma quello che dici e’ sbagliato soprattutto se poi alzi con l’attacco. Ti basta guardare uno dei grandi giri e i pro per vedere anche delle leve più “alte” del solito quindi non è il Vangelo. Il reggisella mi sa che l’hai preso tu da Amazon. Vai da uno bravo e fai sistemare quella bici. Il fai da te leggendo su internet specie su una bdc con la posizione sacrificata che ha viene dopo con l’esperienza.
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Non si spara sulla Croce Rossa hai degli errori sulla bici. Nessuno ti ha detto si mettere le leve all’insù ma quello che dici e’ sbagliato soprattutto se poi alzi con l’attacco. Ti basta guardare uno dei grandi giri e i pro per vedere anche delle leve più “alte” del solito quindi non è il Vangelo. Il reggisella mi sa che l’hai preso tu da Amazon. Vai da uno bravo e fai sistemare quella bici. Il fai da te leggendo su internet specie su una bdc con la posizione sacrificata che ha viene dopo con l’esperienza.
L'errore è il telaio della bici, lo so che non è il massimo, ma meglio di stare a piedi... Appena escono i soldi vado dal biomeccanico 2 volte, prima di prendere la nuova bici (per sapere la taglia e altro consigliato) e dopo con la bici nuova, per la visita completa.
Questo vale sia per la futura bdc che la futura front da xc
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
...e niente...
Qua tutti fenomeni...saranno i vulcani, come fu per il buon Tonino, quanto ci manca!
Lo stiamo ancora aspettando, il suo "sentirete di me più avanti" si è perso nel web...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Per favore non andiamo off topic ma soprattutto non mi conoscete, né fisicamente né psicologicamente, quindi è stupido dire guardando una bici che la sella è troppo arretrata, le leve basse (che per me siete voi che non leggete il manuale campagnolo o quel che sia e le mettete tutte all'insù)...
"ma sopratutto...della serie" che ve ne fotte a voi di come uso IO la bici...:maremmac:

tra poco qui uno non può più manco respirare senza aver l'osservazione di qualcuno...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
"ma sopratutto...della serie" che ve ne fotte a voi di come uso IO la bici...:maremmac:

tra poco qui uno non può più manco respirare senza aver l'osservazione di qualcuno...
Non è necessario postare foto video c@zzi e mazzi, ma se lo si fa ci si può aspettare anche delle osservazioni, e magari, se si è sufficientemente furbi, trarne anche utili consigli, invece di fare (magari) i saccenti anche quando si ha poca o meno esperienza della persona disposta a darli...

Se si vuole farsi i fatti propri, è sufficiente non postarli!

O no???
 
  • Mi piace
Reactions: Colny

Classifica mensile dislivello positivo