Uscite in Campania e regioni limitrofe

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Chiedilo a @tunerz piuttosto, che lui ti ha visto dal vivo...
50% sui freni, 50% sdraiato...
;-)
Beh pensavo fosse palese che stessi scherzando..cmq va in bici da poco,è normale che alla sua prima uscita in un park vero fosse spiazzato..ma ho visto di molto peggio se devo essere onesto..oer il tema che fosse sui freni ci sta,se non hai esperienza in mtb ti fai male,lo sai meglio di me

Quando gli ero dietro e gli davo qualche indicazione in più i freni li mollava anche un pochino..ma dato che aveva mal di schiena,meglio se non ha tentato di fare l'eroe..tutta esperienza,il prossimo anno sarà sicuramente più sciolto
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Chiedilo a @tunerz piuttosto, che lui ti ha visto dal vivo...
50% sui freni, 50% sdraiato...
;-)
Beh pensavo fosse palese che stessi scherzando..cmq va in bici da poco,è normale che alla sua prima uscita in un park vero fosse spiazzato..ma ho visto di molto peggio se devo essere onesto..oer il tema che fosse sui freni ci sta,se non hai esperienza in mtb ti fai male,lo sai meglio di me

Quando gli ero dietro e gli davo qualche indicazione in più i freni li mollava anche un pochino..ma dato che aveva mal di schiena,meglio se non ha tentato di fare l'eroe..tutta esperienza,il prossimo anno sarà sicuramente più sciolto
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.921
5.866
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
È stupido snobbare un Trail come gli Astroni, @Big Steak One fai bene a non sottovalutare niente, c'è sempre da imparare anche secondo me
Questo è il giro completo del cratere.
Screenshot_20201203-185717_Strava.jpg
- Freccia viola: Il percorso che ho mostrato...e continua nella direzione indicata verso il canalone, cava e sentiero fino all'uscita a Montagna Spaccata.
- Freccia gialla: Seconda breccia per proseguire verso il Canalone. Proseguendo dritto si va per salite tecniche dove alcune sono al limite dell'impossibile. Arrivati al termine si può fare poi dietrofront e rifarle in discesa, molto più, ovviamente, livello.
- Freccia arancio: Proseguendo in direzione gialla, da li si esce obbligatoriamente su asfalto dove c'è l'ingresso dell'oasi del WWF. Impossibile proseguire per presenza di macerie rocciose e alberi caduti.
- Freccia blu: Ingresso da via Sartania. Si può percorrere in ambo le direzioni. In senso antiorario termina per lo stesso motivo dell'arancio. In senso orario si arriva alla breccia.
Fondamentalmente il cratere si può percorrere in ambo i sensi dalla breccia (viola) o via Sartania (blu).
Partendo dalla breccia, seguendo la direzione blu, si apre letteralmente un'autostrada larga dal metro al metro e mezzo. Si riescono a prendere in sicurezza velocità di punta di anche oltre i 40km/h, provato personalmente. Sono presenti varie curve e almeno un paio di salti naturali dove bisogna passare tra muro (alla propria sinistra) e alberi. Pericoloso se non si sa cosa si fa. L'atterraggio è in curva a destra e se si va dritto...si sbatte sul muro. Usare i freni e moderare la velocità.

Il trail è molto variabile e quello che ho mostrato nei due video precedenti è il percorso più veloce che collega il mio tragitto casa-lavoro. In questo periodo non sto a perdere tempo per trail percorrendolo tutto o "rischiare" (tra virgolette) sui tratti più tecnici ed esposti (burroni e crepacci a due cm dal sentiero.

Markibox, io non sottovaluto niente, anzi.
Ricordi quando ti portai con me la prima volta? Te ne parlai, cercai di spiegarti come era composto il tratto dopo la seconda braccia. Ricordi?
Preferimmo girare a destra (freccia gialla verso il viola) e farti riportare a casa la pelle, eri sotto la mia responsabilità e avevo promesso a tuo padre di riportarti a casa tutto intero ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.921
5.866
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Beh pensavo fosse palese che stessi scherzando..cmq va in bici da poco,è normale che alla sua prima uscita in un park vero fosse spiazzato..ma ho visto di molto peggio se devo essere onesto..oer il tema che fosse sui freni ci sta,se non hai esperienza in mtb ti fai male,lo sai meglio di me

Quando gli ero dietro e gli davo qualche indicazione in più i freni li mollava anche un pochino..ma dato che aveva mal di schiena,meglio se non ha tentato di fare l'eroe..tutta esperienza,il prossimo anno sarà sicuramente più sciolto

Beh pensavo fosse palese che stessi scherzando..cmq va in bici da poco,è normale che alla sua prima uscita in un park vero fosse spiazzato..ma ho visto di molto peggio se devo essere onesto..oer il tema che fosse sui freni ci sta,se non hai esperienza in mtb ti fai male,lo sai meglio di me

Quando gli ero dietro e gli davo qualche indicazione in più i freni li mollava anche un pochino..ma dato che aveva mal di schiena,meglio se non ha tentato di fare l'eroe..tutta esperienza,il prossimo anno sarà sicuramente più sciolto
O Ooooo....Abbiamo capito, e che c'era bisogno di scriverlo due volte?
Almeno io ho capito che sfottevi perchè in verita, se dicevi sul serio, mi sa che il "caduto", battendo la testa, eri tu :smile:

Grazie Nico ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.921
5.866
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
3 - 4 anni fa, stesso percorso.... Perdonatemi ma YouTube mi ha segato la musica

Messer Capocchione quale onore!!!
Sei un CAMPIONE!!!
3-4 anni fa? Dovrei andare a vedere in che data sono andato sul quel trail la prima volta ma di sicuro non prima di Agosto 2018 e il trail di allora è molto più aperto di adesso.
P.S. Uà eccheccà...quel rottame è li da tempo immemorabile quindi? Uff...
Campione, sei un Campiooooooneeeee!!!!
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito

Astroni Slow Ride - 01.12.2020


Stoooooooop! Basta con sta velocità! Cominciamo o meglio ritorniamo, a percorrere questo trail con calma e moooolta lentezza per concentrare l'attenzione sulle tecniche di guida.
Come potete constatare questo tratto di trail non e he necessita di tecnica. Pochissime curve, lunghi tratti pianeggianti dove se non si pedala si rallenta fino a fermarsi e varie salite.
Volevo mostrare il resto degli Astroni, chiudere la cresta del cratere ma non è stato possibile.
Stanchezza che mi portavo dalla sveglia delle 5, turno frenetico a lavoro e quindi ho approfittato per seguire il consiglio di un amico.
Andare piano e così ho fatto.
Buona visione ;-)

Bravo BSO, così si fa. Prima piano, prima la tecnica, poi si può provare ad andare a bomba.
Quando poi si è anche stanchi e non si ha la lucidità necessaria, anche i percorsi "facili" possono sempre nascondere qualche trabocchetto (leggi canali, sabbia, fango, fondo viscido, rami sporgenti ecc....), soprattutto se non si gira in park e il trail è soggetto a modificazioni continue dovute al meteo o anche al passaggio dei mezzi meccanici utilizzati per le coltivazioni.
In ogni caso, allenare la tecnica è sempre una cosa buona, è importante per "digerire" i movimenti e le tempistiche giuste per farli, per riuscire a rimanere elastici sulla bici (e non rigidi come dei tocchi di legno!), puntare lo sguardo avanti, puntare l'uscita della curva e via dicendo. Cose mai scontate, che devono essere allenate per fare in modo che il nostro corpo acquisisca la c.d. memoria muscolare, quella che ti fa essere tecnicamente corretto senza star lì a pensarci troppo.
Poi far conoscere questi trail "facili" ai campani ed in particolare ai napoletani che si avvicinano (o vorrebbero farlo!) alla mtb è importantissimo, perché altrimenti per "far mordere un po' di terra ai copertoni" sarebbero comunque costretti a spostarsi necessariamente in auto.
 
  • Love
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Chi conosce quel trail ha già detto che è molto facile.
Non si migliora la tecnica su trail molto facili. :spetteguless:
A meno che tu uno non sia un principiante.
Si migliora ad andare in mtb anche su asfalto per come la vedo io. Quel trail, fattibile anche in Graziella, permette, a chi ne è capace, di allenare aspetti della guida che vanno ben oltre la passeggiata post lavoro e la sgommata che ti salva dall'andare dritto in curva. Tanto per fare un esempio citerei impennate tamarre, manual, bonk vari, roost e via dicendo. Bisogna solo sapere cosa allenare :i-want-t: :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
O Ooooo....Abbiamo capito, e che c'era bisogno di scriverlo due volte?
Almeno io ho capito che sfottevi perchè in verita, se dicevi sul serio, mi sa che il "caduto", battendo la testa, eri tu :smile:

Grazie Nico ;-)
Eh ero in cantina a far finta di allenarmi..connessione pessima e partiti 2 messaggi..però ho messo le manopole bianche al rudere singlespeed se ti interessa..:smile:

E senza motore ci si allena e si migliora pure la propria condizione fisica! ;-)
Ah sì, certo, si fatica però! :-)
(E non resta il fiato per la telecronaca...)
Vedrai che tra poco li farà con la Merida..lassa fa che lo convinco a faticare il ragazzo..:smile:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quanti ne vedi di questi che citi tu in quel video?
Nel video non ne ho visti ma era per dire che un percorso semplice può essere molto didattico. Certo che se lo fai sempre e solo andando dritto dove si va dritto e curvando dove ci sta una curva alla fine il divertimento finisce. Ma so che il nostro @Big Steak One è molto ambizioso e tra non molto ne vedremo delle belle :-| :-?:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
E senza motore ci si allena e si migliora pure la propria condizione fisica! ;-)
Ah sì, certo, si fatica però! :-)
(E non resta il fiato per la telecronaca...)
anche con il motore ci si allena!!!dipende sempre da che assistenza usi, io quelle poche volte che me l'hanno imprestata, l'ho usata con pochissima assistenza (quel tanto che basta x annullare la differenza di peso x intenderci) e alla fine....ho faticato uguale, la sola differenza è stata nel tempo di percorrenza di certi tratti che altrimenti se non c'era il motore spingevo la bici, ma x il resto la fatica nel mio caso c'è!! ma la cosa è del tutto soggettiva... chi preferisce farsi portare dal motore, chi invece no quindi... tutto dipende da cosa uno chiede al "frullatore".
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.519
10.069
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
anche con il motore ci si allena!!!dipende sempre da che assistenza usi, io quelle poche volte che me l'hanno imprestata, l'ho usata con pochissima assistenza (quel tanto che basta x annullare la differenza di peso x intenderci) e alla fine....ho faticato uguale, la sola differenza è stata nel tempo di percorrenza di certi tratti che altrimenti se non c'era il motore spingevo la bici, ma x il resto la fatica nel mio caso c'è!! ma la cosa è del tutto soggettiva... chi preferisce farsi portare dal motore, chi invece no quindi... tutto dipende da cosa uno chiede al "frullatore".
Certamente.
Ma di fumatori sovrappeso se ne vedono più con l'e-bike che con la mtb, converrai con me!
Coincidenze? Non credo proprio! (cit.)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo