Uscite in Campania e regioni limitrofe

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
........ Niente niente eri quello che mi è passato alle spalle mentre giravo la premessa prima di mettermi in sella?
Oppure eri colui intento ad innaffiare la vegetazione dove c'era la breccia nel muro? :nunsacci:
:smile:;-)
mai fidarsi di chi ti passa..... alle spalle!!
... e tanto meno se stà innaffiando con il coso in mano :paur::paur:
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Ciao Grande @Big Steak One ! Non preoccuparti non ho dimenticato la mtb per la bdc, appena si sistema tutto mi compro una MTB decente e quando puoi mi fai da guida sugli astroni un'altra volta...


Solo i tornanti per il Vesuvio fatti oggi in bdc sono paragonabili al relax su un Trail come gli astroni: tu, la bici e la natura... Stop
 
  • Mi piace
Reactions: Zizzi78

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Astroni Slow Ride - 01.12.2020


Stoooooooop! Basta con sta velocità! Cominciamo o meglio ritorniamo, a percorrere questo trail con calma e moooolta lentezza per concentrare l'attenzione sulle tecniche di guida.
Come potete constatare questo tratto di trail non e he necessita di tecnica. Pochissime curve, lunghi tratti pianeggianti dove se non si pedala si rallenta fino a fermarsi e varie salite.
Volevo mostrare il resto degli Astroni, chiudere la cresta del cratere ma non è stato possibile.
Stanchezza che mi portavo dalla sveglia delle 5, turno frenetico a lavoro e quindi ho approfittato per seguire il consiglio di un amico.
Andare piano e così ho fatto.
Buona visione ;-)

 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito

Astroni Slow Ride - 01.12.2020


Stoooooooop! Basta con sta velocità! Cominciamo o meglio ritorniamo, a percorrere questo trail con calma e moooolta lentezza per concentrare l'attenzione sulle tecniche di guida.
Come potete constatare questo tratto di trail non e he necessita di tecnica. Pochissime curve, lunghi tratti pianeggianti dove se non si pedala si rallenta fino a fermarsi e varie salite.
Volevo mostrare il resto degli Astroni, chiudere la cresta del cratere ma non è stato possibile.
Stanchezza che mi portavo dalla sveglia delle 5, turno frenetico a lavoro e quindi ho approfittato per seguire il consiglio di un amico.
Andare piano e così ho fatto.
Buona visione ;-)

bravo, concentrati bene sulla corretta guida e posizione, alterna il piede avanti, lavora di caviglie, sguardo, gomiti, bacino. Una volta presa confidenza con questi movimenti, la velocità verrà da se
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s

Astroni Slow Ride - 01.12.2020


Stoooooooop! Basta con sta velocità! Cominciamo o meglio ritorniamo, a percorrere questo trail con calma e moooolta lentezza per concentrare l'attenzione sulle tecniche di guida.
Come potete constatare questo tratto di trail non e he necessita di tecnica. Pochissime curve, lunghi tratti pianeggianti dove se non si pedala si rallenta fino a fermarsi e varie salite.
Volevo mostrare il resto degli Astroni, chiudere la cresta del cratere ma non è stato possibile.
Stanchezza che mi portavo dalla sveglia delle 5, turno frenetico a lavoro e quindi ho approfittato per seguire il consiglio di un amico.
Andare piano e così ho fatto.
Buona visione ;-)

Bel video, siamo fortunati ad avere questo Trail a portata di mano... Ogni tanto fa bene variare :)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Astroni Slow Ride - 01.12.2020


Stoooooooop! Basta con sta velocità! Cominciamo o meglio ritorniamo, a percorrere questo trail con calma e moooolta lentezza per concentrare l'attenzione sulle tecniche di guida.
Come potete constatare questo tratto di trail non e he necessita di tecnica. Pochissime curve, lunghi tratti pianeggianti dove se non si pedala si rallenta fino a fermarsi e varie salite.
Volevo mostrare il resto degli Astroni, chiudere la cresta del cratere ma non è stato possibile.
Stanchezza che mi portavo dalla sveglia delle 5, turno frenetico a lavoro e quindi ho approfittato per seguire il consiglio di un amico.
Andare piano e così ho fatto.
Buona visione ;-)


Hai visto che spettacolo :-| :-?:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
bravo, concentrati bene sulla corretta guida e posizione, alterna il piede avanti, lavora di caviglie, sguardo, gomiti, bacino. Una volta presa confidenza con questi movimenti, la velocità verrà da se
Grazie Baffo. È quello che faccio ogni volta che non do la priorità alla velocità. C'è una differenza abissale tra il video precedente e questo.
Hai visto? Se non pedalo si rallenta fino a fermarsi.
Anche se non ci sono molte curve dove si può (si deve) spingere e inclinare la bici coi classici movimenti di rotazione di spalle e busto, è possibile superare con "lentezza" alcuni tratti dove mollando i freni la bici fa tutto da se, alternare il piede predominante all'altro e tra altre cose...godersi il panorama che avevo quasi dimenticato tanto ero solito vederlo scorrere come dal finestrino di un treno in corsa.
Ho addirittura visto uno sparviero (corretto poi da un amico in poiana) fiondarsi su un topolino (corretto anche qui a "zoccolino" :smile:, tanto che andavo piano. In cam non si vede e non l'ho menzionato, ma mi sono goduto quel momento.
Come me ne godrò di altri ad andatura moderata.

Purtroppo per tutta la settimana e forse anche la prossima, il meteo sarà ostile ma desidero tanti mostrare quanto è stupendo usare l'ebike per fare delle salite al limite dell'impossibile (li solo chi è "campione" ci riesce senza motore) dove la stragrande maggioranza dei rider scende e spinge, oppure fa solo il percorso breve.
Vedremo... ;-)

Bel video, siamo fortunati ad avere questo Trail a portata di mano... Ogni tanto fa bene variare :)
Ciao Markibox, come ho accennato su, il trail del Cratere degli Astroni nasconde ben altro.
Grazie Big!
La prossima volta che i compagni mi sverniciano, quando arrivo in cima 15 min dopo di loro invece delle solite scuse "mi è scappata la catena", "mi sono fermato a fare la pipì" etc... gli dico "stavo affinando"...
Eheheh, affinando...in salita?:smile:E poi magari ci credono pure:smile:
Diciamo che fai più bella figura se dici che ti sei fermato ad ammirare una poiana che afferrava un zoccolino:smile:
Hai visto che spettacolo :-| :-?:
Andare piano oppure il paesaggio? ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Chi conosce quel trail ha già detto che è molto facile.
Non si migliora la tecnica su trail molto facili. :spetteguless:
A meno che tu uno non sia un principiante.
Ciao Pietro, vorrei dissentire ma tu hai molti anni più di me di bici sulle spalle e quindi forse sbaglierei a dire che ovunque c'è sempre da imparare.
E adesso vorrei farti una domanda: come mi classificheresti Pietro. Un principiante? ;-)
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Ciao Pietro, vorrei dissentire ma tu hai molti anni più di me di bici sulle spalle e quindi forse sbaglierei a dire che ovunque c'è sempre da imparare.
E adesso vorrei farti una domanda: come mi classificheresti Pietro. Un principiante? ;-)
È stupido snobbare un Trail come gli Astroni, @Big Steak One fai bene a non sottovalutare niente, c'è sempre da imparare anche secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: ibanez

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo