Uscite in Campania e regioni limitrofe

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Sono felice di sapere che i vostri zii sono di Nocera, posso chiedere il
Loro cognome? Forse il conosco. Se dovesse capitare vorrei avere il piacere di conoscervi, grazie per l''invito a pedalare assieme spero possa darmi utili consigli sulla nuova bicicletta che ho intenzione di comprare.
Pasqualì... vabbè il rispetto e l'educazione... ma credo che tu possa anche "sbilanciarti" e dare del "tu" nei messaggi eh..

DON
 

Gennariello77

Biker popularis
9/9/20
70
53
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 100
Sono felice di sapere che i vostri zii sono di Nocera, posso chiedere il
Loro cognome? Forse il conosco. Se dovesse capitare vorrei avere il piacere di conoscervi, grazie per l''invito a pedalare assieme spero possa darmi utili consigli sulla nuova bicicletta che ho intenzione di comprare.

Fiume fanno di cognome, sono gente anziana che esce molto poco. Per quanto riguarda la bici io conosco solo la mia ma qua ci sarà sicuramente qualcuno che saprà consigliarti al meglio. Io ho una full Rockrider, buona bici per il mio uso. Ma tu in bici ci vai già o vuoi cominciare ?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One mi sento di consigliarti una buona dinamometrica. Io da quando la uso ho risolto tutti i miei problemi e serro senza paura di far danni.
Gennariello non è questione di dinamometrica, ne ho tre e copro tutti i range da 1 a 210Nm e le uso sempre per tutto.
Li il problema è stato il raccordo per lo spurgo, un nottolino di ottone, che anzichè essere con filettatura conica cieca (così si chiama se non sbaglio) è cilindrica.
Kit Jagwire conico (quello che ho preso in Trentino e fatto consegnare a Napoli)
SmartSelect_20201001-111205_Chrome.jpg SmartSelect_20201001-111205_Chrome.jpg SmartSelect_20201001-111154_Chrome.jpg
Kit generico cilindrico
SmartSelect_20201001-121426_Chrome.jpg SmartSelect_20201001-121502_Chrome.jpg
Una settimana prima di partire ho cambiato le pastiglie (non originali) e fatto il cambio olio negli impianti. Sul posteriore tutto perfetto mentre per l'anteriore dal raccordo della pompa trafilava un pò d'olio, quindi ho cambiato l'oring e avvitato un pò di più. Quando sono andato a rimettere il grano e impostata la dinamometrica a 1.5Nm...non scattava e il grano girava a vuoto. Si era danneggiata la filettatura come hai potuto vedere nella foto del messaggio più su.
Dopo essermi fatto mandare una nuova pompa dal distributore, ho usato il kit Rockshox per lo spurgo della Bleed Charger forcella (conico) ma è composto da solo un raccordo e mi sono arrangiato sulla pinza usando il cilindrico ma non quello che perdeva.
Quando poi il giorno dopo sono arrivato in Trentino al primo giro l'anteriore a frenare frenava ma non era pptente com'ero abituato. Forse man mano le guarnizioni interne della pompa stavano adattandosi o più probabilmente c'era aria nell'impianto.
Cosa che poi mi ha confermato il ciclaio di Andalo (la cittadina dove ho trascorso le ferie), Danger Zone.
Inizialmente ero andato li per acquistare un raccordo, uno solo perchè avevo tutto con me, anche usato e il negoziante era disponibile a darmene anche uno usato (gli ho detto che glielo avrei pagato a peso d'oro). Siamo andati insieme a cercarlo in officina ma ahimè ne aveva solo un paio e nessun altro disponibile quindi ho fatto fare lo spurgo a lui. 20€
L'anteriore era ritornato ad essere quella bestia che era ed è filato tutto liscio fino alla bucatura del giorno dopo, vabbè ma non c'entra niente...

Conclusione...strumenti giusti e attrezzi giusti nelle giuste mani.
Ho avuto tra le mani almeno 4 impianti frenanti, prima di allora non avevo mai avuto problemi e sugli Hayes ho fatto lo spurgo si e no solo 3 volte da quando li ho. Avrei dovuto prendere un kit diverso appena visto il trafilaggio e non avvitare più di quanto fosse necessario. Però è anche vero che per quanto si possa avvitare a mano un raccordo, che tra l'altro non ha neanche una ghiera per afferrarlo e stringere a morte, una filettatura di una pompa non dovrebbe danneggiarsi come è successo.
Vabbuò...tutta esperienza.
 

Allegati

  • SmartSelect_20201001-111352_Chrome.jpg
    SmartSelect_20201001-111352_Chrome.jpg
    73 KB · Visite: 2
  • SmartSelect_20201001-111412_Chrome.jpg
    SmartSelect_20201001-111412_Chrome.jpg
    26,8 KB · Visite: 2
  • SmartSelect_20201001-111205_Chrome.jpg
    SmartSelect_20201001-111205_Chrome.jpg
    227 KB · Visite: 2

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
@Don Juan, @Paskualino69 è una persona educata, non un grezzone come te :mrgreen:
Si scherza Pasqualino!
...anche lei ha ragione sig.dott.ing.arch.avv.gran.ciambellan.de.sto.ca. Mino.
Le porgo le mie più umili scuse per l'esternazione affatto consona che mi sono permesso di trascrivere poche righe or sono..
Le prometto che da ora in avanti mi aterrò ad un comportamento adeguato al contesto signorile nel quale siamo immersi facendo in modo che i miei scritti non lascino spazio a facile ermeneutica.
Ora prendo congedo causa impellenti ed improrogabili impegni con la meschina e volgare attività che viene denominata "lavoro".
tout à l'heure" .
Vostro.

DON

PS: si celia @Paskualino69... si celia...
 
  • Haha
Reactions: Minitrek

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
sorry, non comprendo!!! ;-)
..ed allora si astenga dall'intervenire in simili disquisizioni di natura social-comportamentale!
Cosa ci fa poi lei in tali ambiti?
Siamo in Accademia sa?!
Della Crusca naturalm.... ehmm.. azzz... mi sa che ho sbagliato chat...............................

(PS: tutto questo è colpa della call su Teams che tarda ad iniziare...).

DON
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
...anche lei ha ragione sig.dott.ing.arch.avv.gran.ciambellan.de.sto.ca. Mino.
Le porgo le mie più umili scuse per l'esternazione affatto consona che mi sono permesso di trascrivere poche righe or sono..
Le prometto che da ora in avanti mi aterrò ad un comportamento adeguato al contesto signorile nel quale siamo immersi facendo in modo che i miei scritti non lascino spazio a facile ermeneutica.
Ora prendo congedo causa impellenti ed improrogabili impegni con la meschina e volgare attività che viene denominata "lavoro".
tout à l'heure" .
Vostro.

DON

PS: si celia @Paskualino69... si celia...
Estikazzum!
 

Gennariello77

Biker popularis
9/9/20
70
53
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 100
Gennariello non è questione di dinamometrica, ne ho tre e copro tutti i range da 1 a 210Nm e le uso sempre per tutto.
Li il problema è stato il raccordo per lo spurgo, un nottolino di ottone, che anzichè essere con filettatura conica cieca (così si chiama se non sbaglio) è cilindrica.
Kit Jagwire conico (quello che ho preso in Trentino e fatto consegnare a Napoli)
Vedi l'allegato 389840 Vedi l'allegato 389840 Vedi l'allegato 389844
Kit generico cilindrico
Vedi l'allegato 389849 Vedi l'allegato 389850
Una settimana prima di partire ho cambiato le pastiglie (non originali) e fatto il cambio olio negli impianti. Sul posteriore tutto perfetto mentre per l'anteriore dal raccordo della pompa trafilava un pò d'olio, quindi ho cambiato l'oring e avvitato un pò di più. Quando sono andato a rimettere il grano e impostata la dinamometrica a 1.5Nm...non scattava e il grano girava a vuoto. Si era danneggiata la filettatura come hai potuto vedere nella foto del messaggio più su.
Dopo essermi fatto mandare una nuova pompa dal distributore, ho usato il kit Rockshox per lo spurgo della Bleed Charger forcella (conico) ma è composto da solo un raccordo e mi sono arrangiato sulla pinza usando il cilindrico ma non quello che perdeva.
Quando poi il giorno dopo sono arrivato in Trentino al primo giro l'anteriore a frenare frenava ma non era pptente com'ero abituato. Forse man mano le guarnizioni interne della pompa stavano adattandosi o più probabilmente c'era aria nell'impianto.
Cosa che poi mi ha confermato il ciclaio di Andalo (la cittadina dove ho trascorso le ferie), Danger Zone.
Inizialmente ero andato li per acquistare un raccordo, uno solo perchè avevo tutto con me, anche usato e il negoziante era disponibile a darmene anche uno usato (gli ho detto che glielo avrei pagato a peso d'oro). Siamo andati insieme a cercarlo in officina ma ahimè ne aveva solo un paio e nessun altro disponibile quindi ho fatto fare lo spurgo a lui. 20€
L'anteriore era ritornato ad essere quella bestia che era ed è filato tutto liscio fino alla bucatura del giorno dopo, vabbè ma non c'entra niente...

Conclusione...strumenti giusti e attrezzi giusti nelle giuste mani.
Ho avuto tra le mani almeno 4 impianti frenanti, prima di allora non avevo mai avuto problemi e sugli Hayes ho fatto lo spurgo si e no solo 3 volte da quando li ho. Avrei dovuto prendere un kit diverso appena visto il trafilaggio e non avvitare più di quanto fosse necessario. Però è anche vero che per quanto si possa avvitare a mano un raccordo, che tra l'altro non ha neanche una ghiera per afferrarlo e stringere a morte, una filettatura di una pompa non dovrebbe danneggiarsi come è successo.
Vabbuò...tutta esperienza.

Anche a me capitò di prendere il raccordo sbagliato. Solo che non ho capito tutto di quello che mi hai scritto. Beato te che te ne intendi così tanto anche se anche io, per le piccole cose, mi arrangio da solo.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Anche a me capitò di prendere il raccordo sbagliato. Solo che non ho capito tutto di quello che mi hai scritto. Beato te che te ne intendi così tanto anche se anche io, per le piccole cose, mi arrangio da solo.
Non è facile se non si ha esperienza. Pure io faccio fatica (e a volte anche danni, specie le prime volte) quando devo cambiare qualche pezzo.I tutorial e le spiegazioni degli esperti aiutano, però poi servono strumenti e pezzi adeguati e pratica
 
  • Mi piace
Reactions: Gennariello77

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo