Uscite in Campania e regioni limitrofe

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Se fai dei movimenti particolari quello da te usato tenderà a bloccare, mentre quello postato da me cede proprio per elasticizzato poi non si impregna di sudore come quello per e sintetico.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Come pantaloni prima usavo quelli da running, sport che pratico tuttora, anche parte del abbigliamento era derivato dal running.
Adesso invece sto via, via, acquistato capi più comodi, per la MTB.
Parte sopra uso jersey DH tipo questa: Vedi l'allegato 283319
In passato ho usato tipo quelle dei stradisti attilate, ma non mi sentivo a mio agio.
Mentre per i pantaloni uso questi:
Vedi l'allegato 283334
Sono di ottima fattura elasticcizati e resistenti, anche indossando le ginocchiere.
Come scarpe uso queste:
Vedi l'allegato 283335
Con una piccola modifica, al posto dei lacci, ho messo quelli elastici.


Ho un paio di scarpe quasi identiche che avevo preso al deca 2 anni fa, usate pochissimo in inverno, praticamente nuove, ho provato a usarle, ma la presa sui pedali flat (ok che sono quelli di serie in resina) è inesistente, scivolano tantissimo e le ho trovate pericolose, infatti mai più usate in mtb.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ho un paio di scarpe quasi identiche che avevo preso al deca 2 anni fa, usate pochissimo in inverno, praticamente nuove, ho provato a usarle, ma la presa sui pedali flat (ok che sono quelli di serie in resina) è inesistente, scivolano tantissimo e le ho trovate pericolose, infatti mai più usate in mtb.
Io uso pedali flat con pin grossi, ce da farci un po di mano, ma quando metti il piede su fondo scivoloso hai più presa delle 5-10 con suola liscia
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.090
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ce li ho anch'io quei pantaloncini del deca, sono da trekking e per quello van bene, in bici si usa abbigliamento da bici, la posizione è diversa, così come il taglio dei capi.
Poi, si può pedalare anche con i jeans eh, capiamoci, ma deca ha anche la linea bici, guardate là piuttosto.
IMHO
 
  • Angry
Reactions: andymcnab4

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ce li ho anch'io quei pantaloncini del deca, sono da trekking e per quello van bene, in bici si usa abbigliamento da bici, la posizione è diversa, così come il taglio dei capi.
Quale sarebbe il motivo per il quale non vanno bene?
Forse l'unica differenza è il fondello incorporato presente in quelli specifici non vedo altro.

Poi, si può pedalare anche con i jeans eh, capiamoci, ma deca ha anche la linea bici, guardate là piuttosto.
IMHO
Questa rimane una tuuuua opinione...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.886
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io uso pedali flat con pin grossi, ce da farci un po di mano, ma quando metti il piede su fondo scivoloso hai più presa delle 5-10 con suola liscia
Concordo che alcune, forse tutte, le 5/10 hanno una suola si studiata per i pin dei flat ma sono 0 in fatto di presa. Ne ho due paia, sia le Rider Elements che le Troy Lee piu massicce con protezione per urti sui malleoli e pianta. Le Elements scivolano che è un piacere...sono impermeabili e sono ok per i trail infangati oppure quando si è colti impreparati da un temporale inprovviso.

Quando la mattina devo andare a lavoro e già piove però, con le Salomon non si passa avanti, più il soprapantalone con copriscarpe si è letteralmente coibentati. Calzino asciuttissimo!
Le Quechua che hai tu non le conosco di preciso ma molti modelli non hanno il livello di impermeabilità delle Salomon.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.886
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quale sarebbe il motivo per il quale non vanno bene?
Forse l'unica differenza è il fondello incorporato presente in quelli specifici non vedo altro.


Questa rimane una tuuuua opinione...
Entrambi i pantaloni ST (500 e 900) in mio possesso sono senza fondello incorporato.
L'ST 500 lo aveva a parte allegato nell'offerta di quando lo acquistai.
 

Salvatorenotte

Biker novus
10/9/19
40
20
0
41
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Castle Trail - S.Felice a Cancello (CE) 02.06.2019






Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app

Mi sono divertito già semplicemente guardando il video. Voglio farlo anch'io!!

Un tracciato simile, al di là del necessario allenamento, potrei farlo con la mia Rockrider 540? Magari facendo attenzione e ad una velocità più contenuta...
 
  • Love
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.886
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi sono divertito già semplicemente guardando il video. Voglio farlo anch'io!!

Un tracciato simile, al di là del necessario allenamento, potrei farlo con la mia Rockrider 540? Magari facendo attenzione e ad una velocità più contenuta...
Si dice...bada bene eh, si dice...che tutto si può fare con tutto.
Ora lasciando stare i detti che vanno bene ai Pro(fessionisti), il Castle Trail prima di essere fatto in discesa dall'altro versante, bisogna arrivarci pedalando dall'altro lato. Il tratto in salita è fattibilissimo a rifarlo a scendere anche con la Graziella, così come buona parte dei tratti nel video del trail vero e proprio. Quello è un riassunto ristrettissimo delle peripezie che ho affrontato per poterlo fare. Essendo che era la prima volta che giravo li, in solitaria per giunta, non ero così preparato come ora ho aggirato e arginato i vari drop e salti disseminati lungo il trail quindi credo che con molta calma (più o meno come ho fatto io) si possa fare con una front. Il bello sarebbe poterlo fare e rifare con un sistema che ti riporti in cima senza fatica e in tempi brevi perchè farlo in sella a salire comporta un dispendio di energie e tempo considerevole.
Al massimo pedalando si potrebbe ritornare il giorno dopo oppure dividendo una giornata intera in due sessioni (mattina e pomeriggio) per poterlo rifare.
Indossare tutte le protezioni possibili immaginabili e lanciarsi sensa pietà per il replay avendo memorizzato i punti cruciali.
Ad ogni modo per la mia pochissima esperienza ho imparato una cosa. Almeno così è per me.
Non importa come è fatto un trail o quanto possa essere (anche poco) impegnativo. Il piacere di far scorrere le ruote in un luogo inesplorato (quindi anche a velocità bassissime) non ha prezzo ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.886
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si dice...bada bene eh, si dice...che tutto si può fare con tutto.
Ora lasciando stare i detti che vanno bene ai Pro(fessionisti), il Castle Trail prima di essere fatto in discesa dall'altro versante, bisogna arrivarci pedalando dall'altro lato. Il tratto in salita è fattibilissimo a rifarlo a scendere anche con la Graziella, così come buona parte dei tratti nel video del trail vero e proprio. Quello è un riassunto ristrettissimo delle peripezie che ho affrontato per poterlo fare. Essendo che era la prima volta che giravo li, in solitaria per giunta, non ero così preparato come ora ho aggirato e arginato i vari drop e salti disseminati lungo il trail quindi credo che con molta calma (più o meno come ho fatto io) si possa fare con una front. Il bello sarebbe poterlo fare e rifare con un sistema che ti riporti in cima senza fatica e in tempi brevi perchè farlo in sella a salire comporta un dispendio di energie e tempo considerevole.
Al massimo pedalando si potrebbe ritornare il giorno dopo oppure dividendo una giornata intera in due sessioni (mattina e pomeriggio) per poterlo rifare.
Indossare tutte le protezioni possibili immaginabili e lanciarsi sensa pietà per il replay avendo memorizzato i punti cruciali.
Ad ogni modo per la mia pochissima esperienza ho imparato una cosa. Almeno così è per me.
Non importa come è fatto un trail o quanto possa essere (anche poco) impegnativo. Il piacere di far scorrere le ruote in un luogo inesplorato (quindi anche a velocità bassissime) non ha prezzo ;-)
Chiamo in causa (per me) i Re indiscussi di quel trail...il Signor Messer @capocchione e l'inimitabile Schiacciasassi Fulmine Castigatore @Daiwer. Almeno uno dei due è di casa li e potranno darti suggerimenti più ponderati dei miei perchè in giro si sà...io sono uno sregolato senza paura, metro della misura e non vorrei farti ammazzare appresso a me e ai miei suggerimenti:smile::smile::smile:
 

caramellino

Biker novus
30/8/19
6
0
0
provincia
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao big stek one, siccome ho visto che sei molto disponibile e preparato, mi puoi dare un consiglio su abbigliamento da comprare al decathlon che ci voglio andare oggi. Mi servono pantaloni corti, maglia e scarpe. Vado al decathlon perchè ho visto che le altre marche costano tanto e quelli del decathlon sono buoni lo stesso.
Poi un altra domanda. Ho io una motanbike della decathlon un po vecchia ma non riesco a stare dietro agli altri che hanno bici care. Secondo te con una bicicletta migliore riesco a stare alla loro velocità? Voglio cambiare bici tra 1 o 2 mesi come risparmio soldi.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.886
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao big stek one, siccome ho visto che sei molto disponibile e preparato, mi puoi dare un consiglio su abbigliamento da comprare al decathlon che ci voglio andare oggi. Mi servono pantaloni corti, maglia e scarpe. Vado al decathlon perchè ho visto che le altre marche costano tanto e quelli del decathlon sono buoni lo stesso.
Poi un altra domanda. Ho io una motanbike della decathlon un po vecchia ma non riesco a stare dietro agli altri che hanno bici care. Secondo te con una bicicletta migliore riesco a stare alla loro velocità? Voglio cambiare bici tra 1 o 2 mesi come risparmio soldi.
Per quanto riguarda l'abbigliamento specifico per MTB da Decathlon e in particolare i pantaloncini, hanno solo due modelli (almeno quelli che ho preso io) della serie ST. Ci sono gli ST500 e gli ST900 molto più tecnici e con tasche e regolazione in vita con velcro.
Per la maglieria io uso a parte vari brand sportivi tra i quali Adidas Climalite o Nike Dryfit ma restando sul Deca ho svariate magliette da running della Kalenji...perfino gli slip.
Le scarpe sono un ripiego perchè qualsiasi tu prenderai in considerazione hanno la suola che non è proprio l'ideale per un uso più spinto della MTB, pena la perdita di aderenza sui pedali.
Per fare passeggiate, anche sotto la pioggia se mai ne avessi voglia, ti suggerisco di prendere quelle col più alto tasso di resistenza all'acqua. Te ne accorgi dalle varie descrizioni sugli scaffali per la presenza di una barra con dei segmenti...prendi quelle col max.
Invece per un uso un pò più tecnico, ovvero dalla calssica passeggiata a salire...DEVI avere scarpe più performanti e adatte allo scopo.
Vanno per la maggiore una marca che si chiama 5/10 (Five/ten), come altri marchi...ma il Deca non le ha.

In ultimo per quanto riguarda il tuo ultimo discorso sulla bici vecchia e gli altri che vanno più forte di te...mi sa che mi stai prendendo in giro :smile: scusa se la penso così:smile:
 

caramellino

Biker novus
30/8/19
6
0
0
provincia
Visita sito
Bike
Rockrider
Grazie pre i consigli. Penso che prendo anche una bella giacca per la pioggia come mi hai consigliato tu. I pantaloni mi piacciono quelli militari e so che il decathlon ce li ha.
Scusa ma con la bici non ti prendevo in giro. Solo che non so, ho cominciato da poco e ho poca esperienza.
Prendo pure un casco nuovo che il mio è vecchio e usato ma me lo hanno regalato.
Tu fai da molto questo sport? Ho visto i video e mi sembri davvero forte. Quanto tempo ci vuole per andare veloce come vai tu sulle pietre?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.886
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
I pantaloni mimetici di Decathlon non sono proprio i più adatti, non sono elasticizzati e non hanno il taglio/conformazione del tessuto ideale rispetto a quelli appositi. Però...se gli adatti sono in lavatrice e la giornata è uggiosa da non permettere una rapida asciugatura...o ne prendi 3/4 oppure puoi andarci anche in jeans. Il mimetico che ho io lo presi per questo motivo, perchè mi è piaciuto un sacco, è antiabrasione in più 12€!!! Ma che ti compri con 12€?
Ritornando al discorso che con una bici migliore puoi andare più forte, potrebbe essere relativo solo al peso inferiore (ad esempio), magari i tuoi amici hanno bici con geometrie più votate alle salite e pesano meno della tua...magari hanno rapporti diversi dai tuoi, con più marce ma di fatto è la gamba (la forza, allenamento e resistenza) che fa la prima differenza.
Il casco prendilo nuovo sopratutto e ti calzi a pennello, purtroppo Decathlon non ha una vasta scelta e io mi sono sempre orientato per l'acquisto online cominciando innanzitutto a pensare alla protezione che offrono (nuca e tempie) poi...anche l'occhio vuole la sua parte.

Infine...Questo Sport? Io? Ahahahahahahahah...Forte? Ahahahahahah
Io non sono neanche una goccia di sudore del più scarso ad andare in MTB di questo forum. Ce ne sono altri che solo a sentirli parlare te ne innamorerai per i discorsi, consigli e video/foto che postano sul MAG. Comunque se lo vuoi sapere è da Luglio 2018 che pedalo e da poco meno di qualche mese che ho cominciato seriamente. Anche se all'inizio mi cimentavo senza paura a fare strade bianche, solo da poco sono passato a fare percorsi un pò più tecnici.
Purtroppo non avendo molto tempo a disposizione ho potuto inizialmente solo leggere molto e farmi scorpacciate di video-tutorial di tutti i generi cercando di mettere in pratica giornaliermente anche solo mentre andavo a lavoro su asfalto, successivamente (dopo mesi) ho trovato un gruppetto di amici pazzi scatenati (tra i quali un maestro di MTB) da cui apprendere sul campo consigli e suggerimenti e infine cimentarmi in compagnia o da solo.
Cerca in rete su youtube i video-tutorial di @Jack Bisi "Raida come Mangi"...è un ottimo punto di partenza.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Chiamo in causa (per me) i Re indiscussi di quel trail...il Signor Messer @capocchione e l'inimitabile Schiacciasassi Fulmine Castigatore @Daiwer. Almeno uno dei due è di casa li e potranno darti suggerimenti più ponderati dei miei perchè in giro si sà...io sono uno sregolato senza paura, metro della misura e non vorrei farti ammazzare appresso a me e ai miei suggerimenti:smile::smile::smile:

E' ancora un po' sporco e chiuso dalla vegetazione ma a breve dovrebbero lavorarci
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo