Uscite in Campania e regioni limitrofe

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Poi però devi anche insegnarmi a fare gli scalini è!!:mrgreen:
Che mania con questi scalini - un bel salto e via, niente scale...!!

(io non salto, eh?!)
Una volta che cominci è difficile tornare indietro...proprio come quando, appunto, scendi le scale.
Un piccolo assaggio da parte di amici.
Il primo è Giuseppe, l'amico del video dei gradoni dopo il giro di Monte Acero. Il secondo e il terzo invece sono di due componenti di tutto rispetto del forum.
Il grande e inimitabile Messer @capocchione e l'indiscusso Signore dei trail della Penisola Sorrentina, ossia @johnnymotard

Buona visione.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
@Daiwer è un MOSTRO!!!
Esco con alcuni amici da un pò tra i quali un maestro di MTB dei Carbonari...tutti bravissimi ma Daiwer fà spaventare anche me:paur:
Vorrei ricordare che lui è impegnato nella "Campania Enduro Cup":adore!:
Vedi l'allegato 283144

Beh, non esageriamo ora, non sono mica un pro (forse più PROsciutto ).
E poi abbiamo girato sui trail di casa mia, percorsi di cui conosco praticamente ogni singola pietra, dosso, curva e canale, quindi l’eventuale confidenza col percorso avvertita da BSO è stata data più da questa circostanza che non dalle mie effettive capacità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Una volta che cominci è difficile tornare indietro...proprio come quando, appunto, scendi le scale.
Un piccolo assaggio da parte di amici.
Il primo è Giuseppe, l'amico del video dei gradoni dopo il giro di Monte Acero. Il secondo e il terzo invece sono di due componenti di tutto rispetto del forum.
Il grande e inimitabile Messer @capocchione e l'indiscusso Signore dei trail della Penisola Sorrentina, ossia @johnnymotard

Buona visione.
Vabbè, ma per queste uscite da scale, mica andrai sereno- e chissà pee bike park: già mi vedo indossare uno scafandro che nemmeno un palombaro....

Seriamente, che protezioni usi?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vabbè, ma per queste uscite da scale, mica andrai sereno- e chissà pee bike park: già mi vedo indossare uno scafandro che nemmeno un palombaro....

Seriamente, che protezioni usi?
Per questo riguarda le scale, se sono nei miei percorsi urbani ho solo casco e guanti, usando la Giant per andare a lavorare non uso protezioni al di fuori di quelle.
Quando invece mi trovo a dover andare su sentieri veri e propri uso ginocchiere Endura Single Track con paratibia, gomitiere Alpinestars Paragon e se il trail non è impegnativo indosso il casco Endura MT500 sennò uno dei miei integrali.

La cosa interessante è che quando andai al Bike Park di Pescocostanzo mi portai, come lo hai chiamato tu, lo scafandro che però non ho indossato.
Ero partito col voler andare piano e che quindi non mi servisse...poi via via ho cominciato anche a saltare ma ormai ero talmente avviato nel farlo che mi sentivo sicuro.
La prossima volta che vado invece la indosserò per cercare di andare ancora più veloce e sopratutto per non bruciare di nuovo i dischi :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Per questo riguarda le scale, se sono nei miei percorsi urbani ho solo casco e guanti, usando la Giant per andare a lavorare non uso protezioni al di fuori di quelle.
Quando invece mi trovo a dover andare su sentieri veri e propri uso ginocchiere Endura Single Track con paratibia, gomitiere Alpinestars Paragon e se il trail non è impegnativo indosso il casco Endura MT500 sennò uno dei miei integrali.

La cosa interessante è che quando andai al Bike Park di Pescocostanzo mi portai, come lo hai chiamato tu, lo scafandro che però non ho indossato.
Ero partito col voler andare piano e che quindi non mi servisse...poi via via ho cominciato anche a saltare ma ormai ero talmente avviato nel farlo che mi sentivo sicuro.
La prossima volta che vado invece la indosserò per cercare di andare ancora più veloce e sopratutto per non bruciare di nuovo i dischi :smile:
Sbagli la sicurezza sempre, viene prima. A sentirsi troppo sicuri, si finisce male...
GRATTATI PURE... :smile:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sbagli la sicurezza sempre, viene prima. A sentirsi troppo sicuri, si finisce male...
GRATTATI PURE... :smile:
Si certo, sicuro ma non al punto tale di iniziare a volare.
Ricordo ancora la mia prima volta al Castagnaro andai tutto bardato alla Robocop con tanto di pettorina gilet... scesi con una sregolatezza indegna :smile:
Percorso nuovo, Giant mai usata per uso sterrato e poi?...a cadere è stato Massimo che si è impigliato in un ramo:smile:(senza conseguenze;-))
GOPR3874_1.gif
 
  • Haha
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non puoi fare a meno della ebike? Proprio non c'è la fai con una tradizionale...
Si si che ce la faccio, ho anche messo il 40 come ultimo pignone usando con la doppia il 22.
Con quei rapporti salgo dappertutto con velocità al limite del Surplace e quando è troppo ripido o sono stanco, scendo e spingo. Penso lo facciano in molti no?
Il fatto è che se vado con quarto amici è ok, anche se bestie da discesa e discreti scalatori, non devo fare le corse per uniformarmi al loro passo perchè da amici aspettano. Quando invece vado agli eventi con un sacco di persone e per di più la metà in e-bike...perchè devo lasciarla a casa? Ovvero...perchè devo arrivare ultimo e stramazzato? :smile:
Ormai anche i 4 componenti della mia combriccola, tutti su Kenevo Expert e sono rimasto l'unico su una 26":cry:

Alla fine la mia vocazione l'ho trovata ma l'ho sempre saputo...mi piacciono le discese, mi difendo bene in piano anche su lunghe distanze e le salite non fanno per me.
Per diventare un buon scalatore oltre a cambiare bici più adatta allo scopo ci vorrebbero almeno 3 giorni a settimana per un anno intero per cominciare a definirmi tale.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Per questo riguarda le scale, se sono nei miei percorsi urbani ho solo casco e guanti, usando la Giant per andare a lavorare non uso protezioni al di fuori di quelle.
Quando invece mi trovo a dover andare su sentieri veri e propri uso ginocchiere Endura Single Track con paratibia, gomitiere Alpinestars Paragon e se il trail non è impegnativo indosso il casco Endura MT500 sennò uno dei miei integrali.

La cosa interessante è che quando andai al Bike Park di Pescocostanzo mi portai, come lo hai chiamato tu, lo scafandro che però non ho indossato.
Ero partito col voler andare piano e che quindi non mi servisse...poi via via ho cominciato anche a saltare ma ormai ero talmente avviato nel farlo che mi sentivo sicuro.
La prossima volta che vado invece la indosserò per cercare di andare ancora più veloce e sopratutto per non bruciare di nuovo i dischi :smile:

Grazie.

Ginocchiere con pararibie... Per i pedali, cioè se te ne scappa uno, immagino.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie.

Ginocchiere con pararibie... Per i pedali, cioè se te ne scappa uno, immagino.
Ho la tibia sinistra smaciullata e ricostruita nel tempo nell'arco di 3 anni di interventi.
Anche solo una schicchera per me è dolorosissima.
Se si cade in malo modo non c'è paratibia che tenga come d'altronde qualsiasi tipo di protezione, non so se mi spiego.
Però per tutti quei piccoli colpi che potresti avere fanno bene il loro lavoro, compresi i "Morsi" del pedale.
Dannazione, mai successo indossandole...quando mi succede? In un trasferimento per lavoro, vedo un muretto e non riesco a trattenermi.
Salto abbastanza alto, scarpe non adatte e...7 punti al PS. Non metto la foto perchè davvero troppo troppo cruenta.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Si si che ce la faccio, ho anche messo il 40 come ultimo pignone usando con la doppia il 22.
Con quei rapporti salgo dappertutto con velocità al limite del Surplace e quando è troppo ripido o sono stanco, scendo e spingo. Penso lo facciano in molti no?
Certo e, chi dice il contrario.

Quando invece vado agli eventi con un sacco di persone e per di più la metà in e-bike...perchè devo lasciarla a casa?
Non voglio essere polemico, ma per un quarantene in ebike e un po penoso, posso capire se eri over 50 :smile:

Ovvero...perchè devo arrivare ultimo e stramazzato? :smile:
Ormai anche i 4 componenti della mia combriccola, tutti su Kenevo Expert e sono rimasto l'unico su una 26":cry:

E che fai se gli altri si buttano nel pozzo, ti butti anche tu...

Alla fine la mia vocazione l'ho trovata ma l'ho sempre saputo...mi piacciono le discese, mi difendo bene in piano anche su lunghe distanze e le salite non fanno per me.
Per diventare un buon scalatore oltre a cambiare bici più adatta allo scopo ci vorrebbero almeno 3 giorni a settimana per un anno intero per cominciare a definirmi tale.
E te credo lo stesso motivo per cui vai in ebike.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E te credo lo stesso motivo per cui vai in ebike.
Replico solo la tua ultima citazione.
Parlando col Maestro (passato anche lui al lato oscuro - over 50) di voler acquistare una bici 27,5" (la mia Merida è 26") che sia pedalabile in dalita e che si difenda bene in discesa, mi ha fatto capire il discorso che ho fatto prima, ossia che ci vorrà forse un anno di continue salite per cominciare a non soffrire a bestia appunto sulle salite.. qualsiasi sia il formato delle ruote.
Ragionandoci su lui ha ragione, non è che prendo una trail pedalabile da 27,5" e non soffrirò più, cioè comincerò a soffrire di meno ma sempre sangue dovrò sputare. Rulli in inverno e continue uscite almeno 3 a settimana...ma chi? Io? E quando? Lavoro a volte 48/48 per 6gg a settimana e quando ho l'opportunità di uscire vado a farmi il mazzo per diventare scalatore?
Ahahahahahahah sè sè.
Quindi la migliore opzione che mi ha dato il maestro è di vendere tutto e prendere una e-bike full. Azz hai capito che consiglio? :smile:
In più c'ha tenuto a precisare che soffrirei un pò per il commuting cittadino in quanto una e-bike full coi controcoglioni non sarà mai pedalabile come la mia Giant. Hai capito?!?!?
Se avessi soldi che escono dalle orecchie non ci penserei su due volte ma dato che non è così...mi tengo la Giant per tutti i giorni e per eventi di gruppo dove bisogna pedalare e la Merida da appendere dietro qualche furgone o seggiovia per fare solo discesa.

Solo il tempo (e i soldi) dirà come, cosa e quando;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
anche io ho lo stesso casco per uscite trai/am, comodissimo e protettivo ma forse un po poco areato e caldissimo in estate, forse per la calotta a nido d'ape, ma in inverno ritorna utile
Guarda personalmente utilizzando in prevalenza l'e-bike ho sempre usato gli integrali compresi i mesi estivi. Comodi abbastanza areati e non sentendo l'affaticamento e l'aumento di temperatura in pedalata li ho sempre prediletti per la maggiore sicurezza che offrono.
Quest'anno, caspiterina, ha cominciato a fare caldissimo già verso marzo e a giugno non ce l'ho fatta più. Troppo troppo, troppo caldo.
Ora tu dici che non è tanto aereato e ti darei anche ragione, ne esistono di altri ancora più freschi ma io abituato agli integrali per me è come avere una ciotola di ghiaccio in testa :smile:
Può essere che col tempo, facendo l'abitudine anche a questo ne vorrò un modello più aereato.
Ad ogni modo il nido d'ape non è tanto per convogliare l'aria, oddio anche si ma la maggiore funzione è quella di resistere e dissipare un eventuale impatto, in più la forma della calotta mi soddisfa molto il quanto copre bene tempie e nuca;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo