Uscite in Campania e regioni limitrofe

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora nel frattempo metto un po' di km nelle gambe per farmi trovare pronto... :-)
Per la salita sicuramente, anche la discesa per carità impegna un buon uso delle gambe più un grandissimo uso di braccia e mani in special modo le dita per restare attaccati ai freni :smile: (per chi non ci sa andare in bici:saccio:)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi sono divertito già semplicemente guardando il video. Voglio farlo anch'io!!

Un tracciato simile, al di là del necessario allenamento, potrei farlo con la mia Rockrider 540? Magari facendo attenzione e ad una velocità più contenuta...
Si dice...bada bene eh, si dice...che tutto si può fare con tutto.
Ora lasciando stare i detti che vanno bene ai Pro(fessionisti), il Castle Trail prima di essere fatto in discesa dall'altro versante, bisogna arrivarci pedalando dall'altro lato. Il tratto in salita è fattibilissimo a rifarlo a scendere anche con la Graziella, così come buona parte dei tratti nel video del trail vero e proprio. Quello è un riassunto ristrettissimo delle peripezie che ho affrontato per poterlo fare. Essendo che era la prima volta che giravo li, in solitaria per giunta, non ero così preparato come ora ho aggirato e arginato i vari drop e salti disseminati lungo il trail quindi credo che con molta calma (più o meno come ho fatto io) si possa fare con una front. Il bello sarebbe poterlo fare e rifare con un sistema che ti riporti in cima senza fatica e in tempi brevi perchè farlo in sella a salire comporta un dispendio di energie e tempo considerevole.
Al massimo pedalando si potrebbe ritornare il giorno dopo oppure dividendo una giornata intera in due sessioni (mattina e pomeriggio) per poterlo rifare.
Indossare tutte le protezioni possibili immaginabili e lanciarsi sensa pietà per il replay avendo memorizzato i punti cruciali.
Ad ogni modo per la mia pochissima esperienza ho imparato una cosa. Almeno così è per me.
Non importa come è fatto un trail o quanto possa essere (anche poco) impegnativo. Il piacere di far scorrere le ruote in un luogo inesplorato (quindi anche a velocità bassissime) non ha prezzo ;-)
Salvatore ho una cosa per te. Un utente ha riesumato un video girato nella notte dei tempi...


Tutto si può fare con tutto!!! Capisci a me:-?:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)

Tutto si può fare con tutto!!! (...)
Vabbè, forse i pro possono. Scommetto però che nemmeno si sono davvero divertiti con quelle bici a fare acrobazie o a scendere da pendenze e pietraie dove non riuscivano (manco loro!) ad arrivare in fondo...
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non ho capito a cosa ti riferisci :D
Su whatsapp gli amici della combriccola con cui esco mettono link Facebook dei vari gruppi MTB sparsi in Campania. Sannio, Solopaca ecc e l'ultimo video che ho messo si riferisce a Montevergine e il rifacimento/manutenzione dei trail di quella zona.
Ecco arrivo al punto.
Siccome non ho un account e me ne sono sempre guardato ad aprirlo, quando linkano non so come seguire gli aggiornamenti delle varie pagine, non conosco i pulsanti ecc.
Quindi ti chiedevo se tu, innanzitutto hai un account sennò sei nella mia stessa condizione...potevi seguire l'andamento, quando si organizzano uscite ed altro ;-)
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Su whatsapp gli amici della combriccola con cui esco mettono link Facebook dei vari gruppi MTB sparsi in Campania. Sannio, Solopaca ecc e l'ultimo video che ho messo si riferisce a Montevergine e il rifacimento/manutenzione dei trail di quella zona.
Ecco arrivo al punto.
Siccome non ho un account e me ne sono sempre guardato ad aprirlo, quando linkano non so come seguire gli aggiornamenti delle varie pagine, non conosco i pulsanti ecc.
Quindi ti chiedevo se tu, innanzitutto hai un account sennò sei nella mia stessa condizione...potevi seguire l'andamento, quando si organizzano uscite ed altro ;-)

Si si sono iscritto su facebook da quando ancora non era attivo in italia e ci si poteva iscrivere solo con gli account universitari :D
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si si sono iscritto su facebook da quando ancora non era attivo in italia e ci si poteva iscrivere solo con gli account universitari :D
Ottimo, allora posso fare affidamento anche su di te sulle varie uscite organizzate, trail aperti e altro?
Il mio gruppo WhatsApp è composto da 5 elementi me compreso.
Ogni tanto segnalano un link FB come quelli che ho postato io qui (copia/incolla) ma molto raramente e tenere traccia delle novità è sempre difficile per me.
Qui magari grazie alla tua collaborazione più quella di @Daiwer e altri utenti che potrebbero tranquillamente intervenire, potremmo portare la sezione uscite in Campania, Molise, Basilicata e Puglia a un altissimo livello.
:}}}:

P.S. Mi date un idea per cambiare il titolo della discussione per renderlo un punto di riferimento per qualsiasi utente che ne ha bisogno?
Se avete notato ad ogni post si uscite, scrivo in testa il nome del luogo, paese, città, Trail per far si che sia più facile trovarlo per chi usa il tasto cerca e avere un titolo diverso faliciterebbe il compito ;-)
 
Ultima modifica:

Salvatorenotte

Biker novus
10/9/19
40
20
0
41
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi,
oggi vorrei condividere un piccolo obiettivo raggiunto.
Esco da pochissimo e sono ancora un pivello della MTB, però oggi ho raggiunto il primo obiettivo che mi ero posto: partire da casa mia e salire fino al Belvedere di San Leucio.
Per qualcuno è robetta, c'è chi è abituato a scalate ben più impegnative, però è stato bello superare il momento in cui avrei voluto girare la bici e tornare indietro. Veramente mi è sembrato che stessi oltrepassando un limite.
Mi fa piacere pubblicare un paio di foto, una anche della mia MTB. Sicuramente farà sorridere chi possiede "ferri" superfighi, mentre il mio è quello che è. Il fatto è che il mio desiderio di pedalare era più grande del budget disponibile...mica potevo rinunciarci?
 

Allegati

  • IMG_20190920_111058.jpg
    IMG_20190920_111058.jpg
    270,8 KB · Visite: 12
  • IMG_20190920_150820.jpg
    IMG_20190920_150820.jpg
    360 KB · Visite: 12

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao ragazzi,
oggi vorrei condividere un piccolo obiettivo raggiunto.
Esco da pochissimo e sono ancora un pivello della MTB, però oggi ho raggiunto il primo obiettivo che mi ero posto: partire da casa mia e salire fino al Belvedere di San Leucio.
Per qualcuno è robetta, c'è chi è abituato a scalate ben più impegnative, però è stato bello superare il momento in cui avrei voluto girare la bici e tornare indietro. Veramente mi è sembrato che stessi oltrepassando un limite.
Mi fa piacere pubblicare un paio di foto, una anche della mia MTB. Sicuramente farà sorridere chi possiede "ferri" superfighi, mentre il mio è quello che è. Il fatto è che il mio desiderio di pedalare era più grande del budget disponibile...mica potevo rinunciarci?
Salvatore non so né da dove sei partito né quanti km hai fatto e neanche se per qualcun altro è robetta come anche un'odissea insormontabile per altri.
Posso soltanto dirti...COMPLIMENTI VIVISSIMIIIIIIII :}}}:
Sei stato un Grandissimo per come hai approcciato la tua sfida e Grandissimo a volerla condividere con noi e poi che è sta cosa dei ferri superfighi? La tua è la TUA bici, la TUA valvola di sfogo, la TUA fonte di divertimento e non recriminarla mai, è la bici che ti sei potuto permettere? È la migliore in assoluto:mrgreen:
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
oggi vorrei condividere un piccolo obiettivo raggiunto.
Esco da pochissimo e sono ancora un pivello della MTB, però oggi ho raggiunto il primo obiettivo che mi ero posto: partire da casa mia e salire fino al Belvedere di San Leucio.
Per qualcuno è robetta, c'è chi è abituato a scalate ben più impegnative, però è stato bello superare il momento in cui avrei voluto girare la bici e tornare indietro. Veramente mi è sembrato che stessi oltrepassando un limite.
Mi fa piacere pubblicare un paio di foto, una anche della mia MTB. Sicuramente farà sorridere chi possiede "ferri" superfighi, mentre il mio è quello che è. Il fatto è che il mio desiderio di pedalare era più grande del budget disponibile...mica potevo rinunciarci?

Salvatore, bella prova.
Non è la bici che conta, ma la passione che ci metti e, soprattutto, le soddisfazioni che ti togli.
Continua così
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ciao ragazzi,
oggi vorrei condividere un piccolo obiettivo raggiunto.
Esco da pochissimo e sono ancora un pivello della MTB, però oggi ho raggiunto il primo obiettivo che mi ero posto: partire da casa mia e salire fino al Belvedere di San Leucio.
Per qualcuno è robetta, c'è chi è abituato a scalate ben più impegnative, però è stato bello superare il momento in cui avrei voluto girare la bici e tornare indietro. Veramente mi è sembrato che stessi oltrepassando un limite.
Mi fa piacere pubblicare un paio di foto, una anche della mia MTB. Sicuramente farà sorridere chi possiede "ferri" superfighi, mentre il mio è quello che è. Il fatto è che il mio desiderio di pedalare era più grande del budget disponibile...mica potevo rinunciarci?
Bella
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Salvatorenotte se puoi, quando puoi, capisco che è da poco che vai in bici e non hai mezzi per condividere dati e compagnia bella però posso chiderti una cosa?
Puoi usare google map per creare una traccia dal punto A al punto B e poi fai uno screenshot? Magari aggiungendo qualche particolare, distanza percorsa, nome del luogo di partenza e di arrivo così per chi segue ed è interessato ad intraprendere il tuo stesso giro ha qualche info utile su come farlo;-)
 

Salvatorenotte

Biker novus
10/9/19
40
20
0
41
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
@Salvatorenotte se puoi, quando puoi, capisco che è da poco che vai in bici e non hai mezzi per condividere dati e compagnia bella però posso chiderti una cosa?
Puoi usare google map per creare una traccia dal punto A al punto B e poi fai uno screenshot? Magari aggiungendo qualche particolare, distanza percorsa, nome del luogo di partenza e di arrivo così per chi segue ed è interessato ad intraprendere il tuo stesso giro ha qualche info utile su come farlo;-)
Tipo così...?
 

Allegati

  • IMG_20190920_154346.png
    IMG_20190920_154346.png
    1,3 MB · Visite: 6
  • IMG_20190920_154318.png
    IMG_20190920_154318.png
    932 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo