Replico solo la tua ultima citazione.
Parlando col Maestro (passato anche lui al lato oscuro - over 50) di voler acquistare una bici 27,5" (la mia Merida è 26") che sia pedalabile in dalita e che si difenda bene in discesa, mi ha fatto capire il discorso che ho fatto prima, ossia che ci vorrà forse un anno di continue salite per cominciare a non soffrire a bestia appunto sulle salite.. qualsiasi sia il formato delle
ruote.
Ragionandoci su lui ha ragione, non è che prendo una trail pedalabile da 27,5" e non soffrirò più, cioè comincerò a soffrire di meno ma sempre sangue dovrò sputare.
Rulli in inverno e continue uscite almeno 3 a settimana...ma chi? Io? E quando? Lavoro a volte 48/48 per 6gg a settimana e quando ho l'opportunità di uscire vado a farmi il mazzo per diventare scalatore?
Ahahahahahahah sè sè.
Quindi la migliore opzione che mi ha dato il maestro è di vendere tutto e prendere una e-bike full. Azz hai capito che consiglio?
In più c'ha tenuto a precisare che soffrirei un pò per il commuting cittadino in quanto una e-bike full coi controcoglioni non sarà mai pedalabile come la mia Giant. Hai capito?!?!?
Se avessi soldi che escono dalle orecchie non ci penserei su due volte ma dato che non è così...mi tengo la Giant per tutti i giorni e per eventi di gruppo dove bisogna pedalare e la Merida da appendere dietro qualche furgone o seggiovia per fare solo discesa.
Solo il tempo (e i soldi) dirà come, cosa e quando