Uscite in Campania e regioni limitrofe

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
sporca????? :smile: :smile: ...se le confrontiamo con le mie, quella sembra appena uscita dal cartone!:smile:io alle mie gli lascio il fango così prevengono le rughe della vecchiaia!:maremmac:
Ahahah..."i fanghi".
Davvero Mc, mai lasciate così sporche prima d'ora e il controsenso che in questo periodo ho tutto il tempo libero del mondo rispetto a prima che non ne avevo per niente.
Sempre indaffarato? Bici linde e pinte.
Nulla da fare? Bici zozze e luride :smile:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ahahah..."i fanghi".
Davvero Mc, mai lasciate così sporche prima d'ora e il controsenso che in questo periodo ho tutto il tempo libero del mondo rispetto a prima che non ne avevo per niente.
Sempre indaffarato? Bici linde e pinte.
Nulla da fare? Bici zozze e luride :smile:
forse x quello che avevi le bici linde, proprio perché eri super indaffarato. lasciandole sporche...ti rimane + tempo! :smile:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Astroni 26.11.2020

Salve ragazzi, a seguito di varie richieste ho deciso di filmare il trail degli Astroni per mostrare almeno in questa parte com'è fatto.
Il Cratere degli Astroni è una riserva naturale protetta del WWF situata in una zona vulcanica.

Nel menù a tendina le varie sezioni:
flegrei_3d_01-ridotta.jpg
L'ingresso principale per i visitatori si trova in basso a Via Agnano Agli Astroni n°468, mentre i trail che percorriamo sono dei sentieri di servizio (tratteggiati in grigio) lungo tutto il perimetro superiore posti sul crinale.
carto-new4.jpg
astroninew.jpg
Ci sono vari accessi per noi Rider, i principali sono due:
L'ingresso che ho usato è dalla rotatoria di Via Provinciale Montagna Spaccata che si interseca con Via Acangelo Corelli dove c'è il Rent Car Autonetwork, svoltando a destra su Via Antonio Salieri.
Freccia blu, Rotatoria, in verde l'inizio di questa parte di trail, in rosso l'uscita.
Screenshot_20201128-094629_Gallery.jpg
L'altro, che mostrerò la prossima volta, è da Via Sartania.
Qui alcune immagini in anteprima:
Screenshot_20201128-103728_Maps.jpg
Screenshot_20201128-103412_Maps.jpg
SmartSelect_20201128-104232_Strava.jpg

Quello che proporrò oggi è il tratto che sono solito percorrere allo smonto da lavoro lasciando l'asfalto, così da tagliare su sterrato il tragitto per tornare a casa ma in realtà è formato da un dedalo di sentieri che si intrecciano tra loro permettendo di poterli percorrere cambiando più volte e decidere di volta in volta quale seguire.

La maggior parte dei sentieri principali di collegamento sono in piano e su brevi salite (come si evince dal video integrale), alcune davvero tecniche, ripide e composte da rocce e radici ma disseminate lungo il perimetro completo del cratere, che poi ovviamente si tramutano in altre discese se si ripercorrono in senso inverso, mentre poche sono le discese degne di nota nel tratto "breve".
Però comunque noi della zona ci acconteniamo in quanto ci permette di tenerci in esercizio, divertirci immersi nella natura in uno dei pochi polmoni verdi della nostra città e senza allontanarsi troppo.


Qui di seguito due video...
Uno della durata di 13 minuti circa dove integralmente cerco di spiegare tutto il percorso; coi tratti dove per andare forte bisogna pedalare perchè in piano o leggera salita, i vari rilanci, le deviazioni da prendere, ovviamente le discese e l'uscita fino alla Strada Provinciale per Pianura, 80078 Pozzuoli NA di fronte al distributore di carburante BA.CO.GAS.

L'altro più breve, di poco più di 6 minuti, l'ho montato eliminando quanto più possibile il piano e i rilanci lasciando spazio solo alla discesa.
Avendo una ebike potete ascoltare il suono del motore per capire quando c'è da pedalare. In molti tratti non c'è una reale necessità ma se si vuole andare più forte allora si :mrgreen: .
Buona visione e se avete domande da fare sono a disposizione;-).
Video integrale:
Video ridotto:
 

whybob71

Biker serius
15/5/19
283
143
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Allegri... tanto il COVID non esiste... le regole non esistono...
E' tutta una invenzione dei giornali
Questa non l'ho capita. Ma giusto per essere chiari:
1) Per quel che mi riguarda sono tesserato FCI e mi alleno in solitaria. Cosa consentita dal dpcm anche in zona rossa. Fermato anche dai CC durante uscita, nessuna contestazione.
2) tranquillo che il covid lo conosco meglio di te. Ho perso già diversi colleghi al lavoro e tutti i giorni me lo ritrovo a pochi cm dalla faccia.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Questa non l'ho capita. Ma giusto per essere chiari:
1) Per quel che mi riguarda sono tesserato FCI e mi alleno in solitaria. Cosa consentita dal dpcm anche in zona rossa. Fermato anche dai CC durante uscita, nessuna contestazione.
2) tranquillo che il covid lo conosco meglio di te. Ho perso già diversi colleghi al lavoro e tutti i giorni me lo ritrovo a pochi cm dalla faccia.

1) Hai ragione se sei tesserato la regola è quella.
Ma non è vero che l'attività in solitaria è consentita in qualsiasi zona, come scrive qualcun altro
2) Otto positivi in famiglia. Un numero esagerato tra amici, conoscenti e contatti di lavoro.
Tranquillo che credo di sapere bene di cosa parlo
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi sa che oggi ci siamo incrociati.... Oggi io andavo in senso opposto
Questa non l'ho capita. Ma giusto per essere chiari:
1) Per quel che mi riguarda sono tesserato FCI e mi alleno in solitaria. Cosa consentita dal dpcm anche in zona rossa. Fermato anche dai CC durante uscita, nessuna contestazione.
2) tranquillo che il covid lo conosco meglio di te. Ho perso già diversi colleghi al lavoro e tutti i giorni me lo ritrovo a pochi cm dalla faccia.
Ciao Dottore come va? Oggi sono rimasto in casa perchè non mi sono mosso da li in quanto ho il turno di notte ed esco solo per lavoro, così come limito la mia attività motoria in bici solo in queste fasi. Casa - lavoro - casa. Se parlavi di "oggi" intendendo l'oggi del 26 allora può essere. Niente niente eri quello che mi è passato alle spalle mentre giravo la premessa prima di mettermi in sella?
Oppure eri colui intento ad innaffiare la vegetazione dove c'era la breccia nel muro? :nunsacci:
:smile:;-)
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Questa non l'ho capita. Ma giusto per essere chiari:
1) Per quel che mi riguarda sono tesserato FCI e mi alleno in solitaria. Cosa consentita dal dpcm anche in zona rossa. Fermato anche dai CC durante uscita, nessuna contestazione.
2) tranquillo che il covid lo conosco meglio di te. Ho perso già diversi colleghi al lavoro e tutti i giorni me lo ritrovo a pochi cm dalla faccia.

Ma secondo te se ti ferma una pattuglia all’uscita di un sentiero gli dici che torni da lavoro in zona rossa? Non so a me in arancione mi han fatto tornare indietro a 1km dall’uscita da comune.
ah si e’ interpretazione.
In fondo dall’inizio di questa merda e’ stato tutto interpretazione personale e i risultati si son visti.

Piccola parentesi nello specifico: lavora in un ospedale la prima cosa da fare sarebbe fiondarsi a casa e non bighellonare. Ma questa e’ una mia personale opinione e interpretazione.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Astroni 26.11.2020

Salve ragazzi, a seguito di varie richieste ho deciso di filmare il trail degli Astroni per mostrare almeno in questa parte com'è fatto.
Il Cratere degli Astroni è una riserva naturale protetta del WWF situata in una zona vulcanica.

Nel menù a tendina le varie sezioni:
Vedi l'allegato 406798
L'ingresso principale per i visitatori si trova in basso a Via Agnano Agli Astroni n°468, mentre i trail che percorriamo sono dei sentieri di servizio (tratteggiati in grigio) lungo tutto il perimetro superiore posti sul crinale.
Vedi l'allegato 406818
Vedi l'allegato 406797
Ci sono vari accessi per noi Rider, i principali sono due:
L'ingresso che ho usato è dalla rotatoria di Via Provinciale Montagna Spaccata che si interseca con Via Acangelo Corelli dove c'è il Rent Car Autonetwork, svoltando a destra su Via Antonio Salieri.
Freccia blu, Rotatoria, in verde l'inizio di questa parte di trail, in rosso l'uscita.
Vedi l'allegato 406819
L'altro, che mostrerò la prossima volta, è da Via Sartania.
Qui alcune immagini in anteprima:
Vedi l'allegato 406820
Vedi l'allegato 406821
Vedi l'allegato 406822

Quello che proporrò oggi è il tratto che sono solito percorrere allo smonto da lavoro lasciando l'asfalto, così da tagliare su sterrato il tragitto per tornare a casa ma in realtà è formato da un dedalo di sentieri che si intrecciano tra loro permettendo di poterli percorrere cambiando più volte e decidere di volta in volta quale seguire.

La maggior parte dei sentieri principali di collegamento sono in piano e su brevi salite (come si evince dal video integrale), alcune davvero tecniche, ripide e composte da rocce e radici ma disseminate lungo il perimetro completo del cratere, che poi ovviamente si tramutano in altre discese se si ripercorrono in senso inverso, mentre poche sono le discese degne di nota nel tratto "breve".
Però comunque noi della zona ci acconteniamo in quanto ci permette di tenerci in esercizio, divertirci immersi nella natura in uno dei pochi polmoni verdi della nostra città e senza allontanarsi troppo.


Qui di seguito due video...
Uno della durata di 13 minuti circa dove integralmente cerco di spiegare tutto il percorso; coi tratti dove per andare forte bisogna pedalare perchè in piano o leggera salita, i vari rilanci, le deviazioni da prendere, ovviamente le discese e l'uscita fino alla Strada Provinciale per Pianura, 80078 Pozzuoli NA di fronte al distributore di carburante BA.CO.GAS.

L'altro più breve, di poco più di 6 minuti, l'ho montato eliminando quanto più possibile il piano e i rilanci lasciando spazio solo alla discesa.
Avendo una ebike potete ascoltare il suono del motore per capire quando c'è da pedalare. In molti tratti non c'è una reale necessità ma se si vuole andare più forte allora si :mrgreen: .
Buona visione e se avete domande da fare sono a disposizione;-).
Video integrale:
Video ridotto:

Bravo, si vede che stai migliorando :-?:
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ciao Brunik, mi fa piacere capire da quel che dici che hai visto il video integrale coi miei commenti. Grazie ;-)

Si l'ho guardato, ho fatto casa lavoro in bici per quasi 2 anni, ora ho cambiato lavoro e al momento causa orari/distanza/strade non posso più farlo, mi manca un sacco, son felice per te che riesci a farlo e anche su un bel percorso.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
E magari se si sdraia vorrebbe pure riconosciuto l'infortunio in itinere...

Fenomeni.

E se si sdraiasse andando in scooter? E se si schiantasse andando in auto?

Cosa cambia scusa? Io non ci vedo niente di male a confezionarsi un percorso fuoristrada per andarr a lavoro, poi dal video non mi pare che stia scendendo da chissà quale park con drop da 3 metri.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E magari se si sdraia vorrebbe pure riconosciuto l'infortunio in itinere...

Fenomeni.
Non credo ci sia questa possibilità.
In questi casi il tragitto casa-lavoro viene identificato come il percorso lungo la linea più corta che collega i punti A e B.
Non tra tutti i punti identificati dalle lettere che stanno tra la A e la Z
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
E magari se si sdraia vorrebbe pure riconosciuto l'infortunio in itinere...

Fenomeni.

Certo basta dichiarare che il tragitto A-B si può fare anche passando A-B-C-D-F....
e far valere il: Tutte le strade portano a Roma.
Da quando ci sono i Dpcm si son veramente lette e sentite le scuse più assurde. Manco i bambini a scuola per nascondere di copiare e non aver fatto i compiti. Manco fosse una gara. Il covid ha creato una nazione di sportivi per esempio, stando alle dichiarazioni viste in mesi alle prossime Olimpiadi si sbanca tutto :)
L’altro giorno ho beccato la combriccola in bdc alla battuta ma dove cazz andate così? la risposta è stata: ma non usciamo mica dal comune. Ovvio non uscivano ma erano almeno in 30 a sputacchiarsi addosso.
E’ più onesto dire me ne sbatto delle regole oppure omettere propio la cosa, piuttosto che pensare di essere più furbi del 99% della restante popolazione.
Fate come vi pare, ma onestà intellettuale, almeno quella se possibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo