Mai detto di andare per sentieri per raggiungere la sede di ospedale. Parlo per me. Al lavoro ci vado in scooter.
Esco in bici perché è consentito dal dpcm. E posso andare dove mi pare, basta che mi alleni in solitaria, come atleta FCI iscritto a gare di interesse nazionale. Basta informarsi prima di parlare. E se una pattuglia mi ferma mentre esco o entro da un sentiero sterrato (già capitato) mostro tessera FCI e scheda iscrizione gara, consegno autocertificazione (un paio di copie sempre dietro) e via. È consentito. Stop. Basta informarsi. Tutto il mio team si allena regolarmente senza violare proprio nulla.
Il Dipartimento dello Sport del Governo ha già ampiamente chiarito la questione.
In merito a Big se quando esce dall'ospedale vuole andare a pedalare può farlo senza violare nulla, sta svolgendo attività sportiva individuale, anche se se ne va in giro per tutto il comune. E penso se lo meriti pure.
Dottore, giusto per "cercare" (è un'eufemismo) di mettere a tacere inutili interventi senza nessun senso in merito a quello che faccio...
A-B, Lavoro, attività sportiva, cadi, ti sdrai, illecito.
Forse, proprio a proposito di percorrenze casa-lavoro-casa, chi è intervenuto ragiona che per loro è normale in caso di incidente/lesioni includere traiettorie che non sono previste tra A e B e chiedere lo stesso l'indennizzo all'INAIL
Io no. A parte che mio padre (pace all'anima sua) era ispettore all'INAIL e, a parte i valori di onestà che mi ha tramandato, conosco molto bene come funziona.
Comunque, ritornando in tema, questi sono i due percorsi che faccio da casa-lavoro e rientro:
In più a inizio post ho inserito appositamente l'attività di Strava e il video Relive, con orari e punto di partenza e arrivo.
Solo un ceco direbbe che è da vedere se davvero è il tragitto lavoro-casa inventandomi che lo sia.
Parto dal mare dove lavoro (ah no, ero andato a prendere birra e taralli) e ritorno a casa a Licola (ah no, ero andato a "libere professioniste") ma allora alla fine, dove lavoro? Oh cacchio...e dove abito?
Chi mi conosce, chi mi segue su Strava, chi usa Strava, sa leggere i dati.
Sul discorso cadute sulle discese che compongono gli Astroni... Beh anche qui stendiamo un velo pietoso.
Mettetevi d'accordo. Chi dice che è più pericoloso in bici su strada ed è questo il vero rischio e chi, ribaltando completamente i "dogmi" detti, stradetti e ripetuti (parlo sempre di chi fa parte della solita cerchia di utenti, quei soliti 4 o 5) adesso dice che su sterrato è peggio. Aò almeno scrivetevi in pvt per organizzarvi su cosa scrivere in pubblico perchè sennò altrimenti a chi bisogna ascoltare...a Crick o a Crock?
Per di più, e termino con questo mio messaggio, ci sono utenti, compreso me, che sono stati redarguiti più volte dai moderatori, dal Direttore in persona, di non innescare conversazioni di questo tipo con me. Io dal mio canto faccio finta che non esistono (perchè esistono?) ma a quanto pare la lezione era solo per me. Vero
@tostarello?
Si ho citato il moderatore...magari ci da lui un taglio. Ci sono decine di discussioni sul DPCM e cosa si può o non si può fare in bici.
Aprite l'ennesima discussione, citatemi ovviamente, e se ne parla di la.
Ah no, non è possibile incentrare una discussione come un blog riferito a un solo utente...naggia...
EDIT: corretta punteggiatura e aggiunto un punto esclamativo sennò il senso era diverso
EDOT2: interrogativo, punto interrogativo.