Uscite in Campania e regioni limitrofe

whybob71

Biker serius
15/5/19
294
144
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Ma secondo te se ti ferma una pattuglia all’uscita di un sentiero gli dici che torni da lavoro in zona rossa? Non so a me in arancione mi han fatto tornare indietro a 1km dall’uscita da comune.
ah si e’ interpretazione.
In fondo dall’inizio di questa merda e’ stato tutto interpretazione personale e i risultati si son visti.

Piccola parentesi nello specifico: lavora in un ospedale la prima cosa da fare sarebbe fiondarsi a casa e non bighellonare. Ma questa e’ una mia personale opinione e interpretazione.
Mai detto di andare per sentieri per raggiungere la sede di ospedale. Parlo per me. Al lavoro ci vado in scooter.

Esco in bici perché è consentito dal dpcm. E posso andare dove mi pare, basta che mi alleni in solitaria, come atleta FCI iscritto a gare di interesse nazionale. Basta informarsi prima di parlare. E se una pattuglia mi ferma mentre esco o entro da un sentiero sterrato (già capitato) mostro tessera FCI e scheda iscrizione gara, consegno autocertificazione (un paio di copie sempre dietro) e via. È consentito. Stop. Basta informarsi. Tutto il mio team si allena regolarmente senza violare proprio nulla.
Il Dipartimento dello Sport del Governo ha già ampiamente chiarito la questione.

In merito a Big se quando esce dall'ospedale vuole andare a pedalare può farlo senza violare nulla, sta svolgendo attività sportiva individuale, anche se se ne va in giro per tutto il comune. E penso se lo meriti pure.

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Non credo ci sia questa possibilità.
In questi casi il tragitto casa-lavoro viene identificato come il percorso lungo la linea più corta che collega i punti A e B.
Non tra tutti i punti identificati dalle lettere che stanno tra la A e la Z

Beh per dirne una non tutti sanno che esistono i certificati chilometrici ACI. Che l’azienda mi obbliga a fare quando prendo l’auto. Non sono previste varianti dal punto A al punto B.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Mai detto di andare per sentieri per raggiungere la sede di ospedale. Parlo per me. Al lavoro ci vado in scooter.

Esco in bici perché è consentito dal dpcm. E posso andare dove mi pare, basta che mi alleni in solitaria, come atleta FCI iscritto a gare di interesse nazionale. Basta informarsi prima di parlare. E se una pattuglia mi ferma mentre esco o entro da un sentiero sterrato (già capitato) mostro tessera FCI e scheda iscrizione gara, consegno autocertificazione (un paio di copie sempre dietro) e via. È consentito. Stop. Basta informarsi. Tutto il mio team si allena regolarmente senza violare proprio nulla.
Il Dipartimento dello Sport del Governo ha già ampiamente chiarito la questione.

In merito a Big se quando esce dall'ospedale vuole andare a pedalare può farlo senza violare nulla, sta svolgendo attività sportiva individuale, anche se se ne va in giro per tutto il comune. E penso se lo meriti pure.
Se mi permetti,visto il lavoro delicato che fa dopo il turno di notte se ne esce per Trail, non è indicato si mette ha rischio e lo dice uno che fa il vigile del fuoco e i turni di notte, non mi permetterei mai di fare una discesa al rientro

whybob71

Biker serius
15/5/19
294
144
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Non c'entra. Qui si parla di ciò che è consentito e ciò che non lo è.
Ma ti do ragione: in questo periodo è prudente fare attività attività poco rischiose.

Se tu vedessi il trail degli Astroni è un percorso molto facile, adatto anche a ragazzi (oggi ne ho incrociati un paio).

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.056
10.654
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma ti do ragione: in questo periodo è prudente fare attività attività poco rischiose.

Se tu vedessi il trail degli Astroni è un percorso molto facile, adatto anche a ragazzi (oggi ne ho incrociati un paio).
Ecco. Questo è importante dirlo. È un trail molto facile!

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Invece centra tutto smontando di notte, non vai ha rischiare una discesa anche facile con il rischio di cadere, specialmente se fai un lavoro delicato questo è un mio pensiero io smontante notte non me la rischio assolutamente. Mentre nei giorni di riposo con la mente più riposata,il discorso cambia tutto limiti molto i rischi

whybob71

Biker serius
15/5/19
294
144
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Hai ragione, anche io quando smonto dalla guardia notturna alle volte sto a pezzi, non ce la farei a fare neppure 1 km in bici e me ne vado a casa a riposare. Ma mi capitano anche guardie dove per fortuna tutto è tranquillo e la notte fila liscia senza neppure una chiamata.
Però ripeto, il mio intervento era legato al fatto che sembrasse si stesse svolgendo una attività non consentita dalle attuali restrizioni.

whybob71

Biker serius
15/5/19
294
144
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Quando puoi mi indichi dove trovare questa informazione sul dpcm che dice che in Zona Rossa posso allontanarmi da casa per far sport.
Così se ci finisco so come comportarmi.

Punto 10

Per inciso la FCI ha anche interrogato il Dipartimento dello Sport in merito alla questione allenamenti per gli atleti: per quelli regolarmente tesserati ed iscritti ad almeno una gara con fattore K è possibile anche valicare i confini del Comune (ma solo in sella alla bici, non in auto)

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.803
12.252
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Invece centra tutto smontando di notte, non vai ha rischiare una discesa anche facile con il rischio di cadere, specialmente se fai un lavoro delicato questo è un mio pensiero io smontante notte non me la rischio assolutamente. Mentre nei giorni di riposo con la mente più riposata,il discorso cambia tutto limiti molto i rischi
Sarà in grado di capire se è troppo stanco o no per fare quello che fa?
Avevo mi miei colleghi che smontavano dalla notte e andavano a fare il secondo lavoro...

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott

Punto 10

Per inciso la FCI ha anche interrogato il Dipartimento dello Sport in merito alla questione allenamenti per gli atleti: per quelli regolarmente tesserati ed iscritti ad almeno una gara con fattore K è possibile anche valicare i confini del Comune (ma solo in sella alla bici, non in auto)

Ah ecco....
Guarda stai sbagliando pagina... la pagina sulle zone e’ questa:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.045
5.949
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Dottore, giusto per "cercare" (è un'eufemismo) di mettere a tacere inutili interventi senza nessun senso in merito a quello che faccio...
A-B, Lavoro, attività sportiva, cadi, ti sdrai, illecito.
Forse, proprio a proposito di percorrenze casa-lavoro-casa, chi è intervenuto ragiona che per loro è normale in caso di incidente/lesioni includere traiettorie che non sono previste tra A e B e chiedere lo stesso l'indennizzo all'INAIL
Io no. A parte che mio padre (pace all'anima sua) era ispettore all'INAIL e, a parte i valori di onestà che mi ha tramandato, conosco molto bene come funziona.
Comunque, ritornando in tema, questi sono i due percorsi che faccio da casa-lavoro e rientro:
Screenshot_20201128-190226_Strava.jpg
In più a inizio post ho inserito appositamente l'attività di Strava e il video Relive, con orari e punto di partenza e arrivo.
Solo un ceco direbbe che è da vedere se davvero è il tragitto lavoro-casa inventandomi che lo sia.
Parto dal mare dove lavoro (ah no, ero andato a prendere birra e taralli) e ritorno a casa a Licola (ah no, ero andato a "libere professioniste") ma allora alla fine, dove lavoro? Oh cacchio...e dove abito?:paur:
Chi mi conosce, chi mi segue su Strava, chi usa Strava, sa leggere i dati.
Sul discorso cadute sulle discese che compongono gli Astroni... Beh anche qui stendiamo un velo pietoso.

Mettetevi d'accordo. Chi dice che è più pericoloso in bici su strada ed è questo il vero rischio e chi, ribaltando completamente i "dogmi" detti, stradetti e ripetuti (parlo sempre di chi fa parte della solita cerchia di utenti, quei soliti 4 o 5) adesso dice che su sterrato è peggio. Aò almeno scrivetevi in pvt per organizzarvi su cosa scrivere in pubblico perchè sennò altrimenti a chi bisogna ascoltare...a Crick o a Crock? :nunsacci:
Per di più, e termino con questo mio messaggio, ci sono utenti, compreso me, che sono stati redarguiti più volte dai moderatori, dal Direttore in persona, di non innescare conversazioni di questo tipo con me. Io dal mio canto faccio finta che non esistono (perchè esistono?) ma a quanto pare la lezione era solo per me. Vero @tostarello?
Si ho citato il moderatore...magari ci da lui un taglio. Ci sono decine di discussioni sul DPCM e cosa si può o non si può fare in bici.
Aprite l'ennesima discussione, citatemi ovviamente, e se ne parla di la.
Ah no, non è possibile incentrare una discussione come un blog riferito a un solo utente...naggia...

EDIT: corretta punteggiatura e aggiunto un punto esclamativo sennò il senso era diverso
EDOT2: interrogativo, punto interrogativo.

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: andymcnab4

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.045
5.949
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Hai ragione, anche io quando smonto dalla guardia notturna alle volte sto a pezzi, non ce la farei a fare neppure 1 km in bici e me ne vado a casa a riposare. Ma mi capitano anche guardie dove per fortuna tutto è tranquillo e la notte fila liscia senza neppure una chiamata.
Ecco appunto. Da me, quando tutto va bene va bene, forse riesco a piegarmi su un tavolo e poggiare un pò la testa ma questo non significa che, grazie all'elettrica, non riesca a raggiungere in tranquillità e senza dispendio di molta energia la cima, e poi sentirmi stanchissimo e poco lucido per affrontare quelle STRADE BIANCHE.
Oh...sò strade bianche no?
Sarà in grado di capire se è troppo stanco o no per fare quello che fa?
Avevo mi miei colleghi che smontavano dalla notte e andavano a fare il secondo lavoro...
Ciao Carissimo Alfredoss.
Da 15 anni che svlogo 3 lavori. Allo smonto, prima di montare e nei giorni di smonto-riposo. Cioè sempre dal lunedi al martedi.
Ora in questo periodo di COVID, e precisamente da Febbraio ho ridotto drasticamente le attività *(misero in dubbio la mia "onestà fiscale" e li chiamai in pvt per mostrargli le fatture e la mia P.I. e che dovevano smetterla di fare supposizioni spregevoli...nessuno rispose) e mi ritrovo molto tempo libero che ormai avevo dimenticato cosa fosse.
E adesso vuoi mettere a confronto tutta l'energia accumulata con l'andare sugli Astroni allo smonto notte?
Eh eh non c'è paragone :-)

*EDIT: ho aggiunto un particolare

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ah ecco....
Guarda stai sbagliando pagina... la pagina sulle zone e’ questa:

Dunque, è solo che non capisci quello che leggi, oppure che pretendi che si tratti di "attività motoria", che è come dire che non capisci cosa vedi...

Dal tuo stesso link:
L’attività motoria è consentita solo in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da altre persone e con obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezioni individuali.

L’attività sportiva è possibile solo all’aperto e in forma individuale e può essere svolta, con l’osservanza del distanziamento interpersonale di almeno due metri e del divieto di assembramento, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, non necessariamente ubicati in prossimità della propria abitazione

Adesso, ti resta solo da sostenere che chi va in bici in quel modo sta facendo la stessa cosa di chi fa due passi intorno al condominio...

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Dunque, è solo che non capisci quello che leggi, oppure che pretendi che si tratti di "attività motoria", che è come dire che non capisci cosa vedi...

Dal tuo stesso link:

Adesso, ti resta solo da sostenere che chi va in bici in quel modo sta facendo la stessa cosa di chi fa due passi intorno al condominio...

Forse più che preoccuparti di cosa non capisco io... dovresti preoccuparti di cosa intendano loro maestri della confusione distinguendo attività motoria e attività sportiva.
Perché nel primo caso rientrerei io.
Nel secondo ci rientrerebbe il dilettante tesserato.
Ma il tuo sembra più un attacco personale che un discutere la normativa civilmente. In quel caso evita di quotarmi grazie.

• Angry
Reactions: andymcnab4

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Forse più che preoccuparti di cosa non capisco io... dovresti preoccuparti di cosa intendano loro maestri della confusione distinguendo attività motoria e attività sportiva.
Perché nel primo caso rientrerei io.
Nel secondo ci rientrerebbe il dilettante tesserato.
Ma il tuo sembra più un attacco personale che un discutere la normativa civilmente. In quel caso evita di quotarmi grazie.
Veramente, gli unici attacchi personali qui non li sto facendo io.
Se tu fai attività motoria e non sportiva, è giusto che non ti allontani da casa.

Chi invece fa sport, non ha questo limite. Se poi fa gare, può pure cambiare regione. La tua polemica sulla questione è più che capziosa.

Ti dirò di più: ad esempio, a porte chiuse, gli incontri di boxe continuano, per dire. E possono partecipare persino atleti stranieri. Vedi tu.

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Veramente, gli unici attacchi personali qui non li sto facendo io.
Se tu fai attività motoria e non sportiva, è giusto che non ti allontani da casa.

Chi invece fa sport, non ha questo limite. Se poi fa gare, può pure cambiare regione.

Ti dirò di più: ad esempio, a porte chiuse, gli incontri di boxe continuano, per dire. E possono partecipare persino atleti stranieri. Vedi tu.

Perdonami mi stai rigirando la frittata? La persona con cui stavo parlando e tu ti sei intromesso e’ un tesserato mi e’ parso di capire.
Forse prima di invitare me a capire dovresti leggere tu. Io non ho rinnovato l’associazione non ho tessera a.s.d. La discussione era sui non tesserati.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo