Uscite in Campania e regioni limitrofe

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Astroni - Castagnaro 25.10.2020 (Napoli)


Smonto notte, giornata stupenda, la voglia era tantissima...via casa per cambiarsi al volo e montare in sella:sbavon:

Bellissimo giro a tutta birra e varie ripetute sui single track. La giornata è stata stupenda fino a quando Giovanni...
20201025_131950.jpg
20201025_132008.jpg
20201025_132127.jpg
20201025_132304.jpg
... non si è impigliato in un filo di ferro (al rientro su asfalto) che era penzolante da un palo elettrico. Rovinosa caduta e poteva finire davvero male. Fortunatamente lui è una roccia e dopo qualche: mmmm, ahhhh, uhhhh, si è rimesso in sella e via. Ma dico io, rocce, solchi e canaloni scavati dalle pioggie, velocità smodate su sterrato...e dov'è che si è rischiato si più? Eccheccazz... Vabbuò, tutto e bene ciò che finisce bene
20201025_115211.jpg
20201025_115211.jpg
20201025_115218.jpg
20201025_115439.jpg
20201025_115211.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23 and Daiwer

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..davvero però: follia un cavo lasciato così.
E non solo per il povero malcapitato in bici di turno (a proposito: tutta la mia solidarietà) ma anche in generale.
Ste cose mi fanno veramente incazzare...

PS: bravo Domè: belle foto!

DON
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
..davvero però: follia un cavo lasciato così.
E non solo per il povero malcapitato in bici di turno (a proposito: tutta la mia solidarietà) ma anche in generale.
Ste cose mi fanno veramente incazzare...

PS: bravo Domè: belle foto!

DON
Davanti una scuola ne trovai uno che scendeva da un ramo fino al tronco di un altro, ad altezza d'uomo, un bambino di corsa e succedeva la tragedia:
Dato che lo scempio ovunque e nel mio paese in particolare non mi piace, sono cacacazzo e andai dai vigili a segnalare.
La risposta fu "non potevi toglierlo tu?"
Al che risposi che primo non avevo attrezzi, secondo sarebbe rimasto comunque penzoloni, terzo che dovevano alzare il culo dalla sedia e provvedere loro.
Andammo insieme a vedere e uno rimase li finché non arrivò l'addetto
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
... l'addetto
E che ha detto? :nunsacci:

Ho girato un video dove ci sono tutti i particolari. Da dove è attaccato il filo scendendo dal palo alla lunghezza, quanto si è avvolto al telaio della bicicletta e allo sgomento che ha provocato.
Del video ne farà buon uso Giovanni per denunciare la cosa.
Intanto non l'ho lasciato lì così ancora a ciondolare...
20201025_115546.jpg
Cose da pazzi veramente.
Eravamo in fila indiana io però sul lato marciapiede (premetto che per km di visuale libera non c'era un solo pedone) a fare i vari bunny hop per salire i vari gradini, mentre gli altri due poco dietro ma poi ho capito che erano sulla strada.
Quando a un certo punto sento una botta spaventosa. Pensavo fosse scoppiato un pneumatico perchè uno dei due per saltare e fare come me, fosse andato con la ruota di taglio sul marciapiede.
Macchè, era Gianni disteso lungo lungo a terra.
E meno male che indossava ancora gomitiere e ginocchiere. Ha battuto così forte il ginocchio destro a terra e lui era visibilmente sofferente, che inizialmente Salvatore voleva chiamare l'ambulanza. Dopo alcune manovre però ho capito che fortunatamente non aveva nulla di rotto.
In pratica se fossi rimasto in strada quel cavo di ferro arrugginito lo avrei beccato io...
Ma non è tanto questo il fatto, poteva beccarlo chiunque e magari cadere dal lato sbagliato e finire sotto un'auto.
Si è formata una piccola folla di auto e scooteristi che hanno assistito alla scena ed è sono partiti subito i commenti contro chi dovrebbe aver cura che queste cose non accadono.
Non sento Gianni da oggi, devo chiedergli se ha denunciato la cosa.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
vedendo questa foto...anche io ho fatto qualche mmmmm ahhhhh uhhhh.
era ora che montavi na vera forca alla bestia ;-)
Ciao Mc:celopiùg:
Una volta gonfiata alla giusta pressione per il mio peso e regolati l'HSC e l'LSC in base al tipo di percorso, ho l'OTT che la rende un burro sui primi 30mm di escursione.
Scendi a razzo su un trail senza gradoni di roccia o salti (quindi la tengo abbastanza sostenuta) e quando incontri uno sconnesso la forca inizia a fare: BLBLBLBLBLBLBLBL:smile:
Ah vabbè per non parlare del resto:sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Smonto notte - Astroni 30.10.2020


Sempre più veloce sul trail degli Astroni, la Kenevo con la DVO è un mostro con una stabilità incredibile. Nonostante le geometrie sono leggermente cambiate le salite impiccate piene di rocce e radici, con un pò di tecnica, si superano alla grande. Stamattina però quella iniziale, senza ostacoli di sorta se non la quasi estrema pendenza, non sono riuscito a superarla. C'ho provato ben due volte ma niente. Il solco scavato dalle piogge inghiotte letteralmente le ruote e per passare da un lato all'altro bisogna immancabilmente entrarci dentro. L'altro ieri ci sono riuscito al primo colpo, forse il fondo bagnato in combinazione con le Scorpion S era il mix ideale rispetto a stamattina che era abbastanza secco e sdrucciolevole. Il resto del giro l'ho fatto non tanto spingendo al massimo sui piani quanto in discesa, dove davvero ho cercato di dare il meglio di me. La prossima volta vorrei fare "l'esperimento" di smontare il freno posteriore e adeguarmi a guidare col solo anteriore. Una pazzia? Certo, se non fatta con cognizione. Velocità da regolare basandosi solo sull'anteriore in modo da aumentare il feeling. Vedremo ;-)

Questa infamona stamattina non sono riuscito a superarla in un sol colpo. C'ho provato due volte ma niente:espulso!:
20201030_100924.jpg
Il muro di cinta in lontananza e quel promontorio mi ha dato la sensazione di essere sulla muraglia Cinese:mrgreen:
20201030_100846.jpg
La kenevo, anzi, qualsiasi bici io abbia avuto tra le mani in questi due anni e mezzo, non sono mai state così sporche come lo è questa in soli 10 giorni:smile:
20201030_100553.jpg
...buonanotte:medita:
20201030_100522.jpg
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Smonto notte - Astroni 30.10.2020


La kenevo, anzi, qualsiasi bici io abbia avuto tra le mani in questi due anni e mezzo, non sono mai state così sporche come lo è questa in soli 10 giorni:smile:
sporca????? :smile: :smile: ...se le confrontiamo con le mie, quella sembra appena uscita dal cartone!:smile:io alle mie gli lascio il fango così prevengono le rughe della vecchiaia!:maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo