Scusami Pietro, non ce l'ho con te ma cito il tuo messaggio perché è uno spunto su cui discutere.
La questione è in generale ma abbastanza complessa.
Escludendo te che hai appena affermato di non essere uno bravo (al contrario non hai mai detto di esserlo) e molti che poi dai loro messaggi sono al tuo livello, non li cito ma è palese ed evidente a tutti. Del panzone, del tranquillone, del chi fa uscite rilassanti e chi per divertirsi...ecc ma senza nulla a pretendere sulla velocità, sui trick e su come affrontare i trail in maniera circense.
Ogni santo giorno e in qualsiasi discussione sento dispensare consigli su come andare in bici a chi vorrebbe fare di più e accellerare le proprie prestazioni.
Per carità, fare i corsi, posizione in sella, delle braccia, delle gambe, del busto e così via...ma alla fine è solo tutta teoria da parte di chi, come traspare, si sente un campione.
Quindi, se non vi sentite "bravi", allora forse non dovreste neanche dispensare consigli se non sul fare i corsi e non ammazzarsi per via dell'età.
Se siete riusciti a capire cosa voglio dire allora posso aggiungere..."e poi volete parlare di me"?
Almeno io i miei progressi li mostro e per uno che è salito da poco in sella credo che qualcosa di buono ne sta uscendo. Rispetto a chi dispensa da una vita ma poi?...Il nulla.
Grazie per l'attenzione