Uscite in Campania e regioni limitrofe

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Guarda che chiunque se può evitare il fango lo evita a meno che non sei costretto. Fa solo danni non fa figo e prenderlo di proposito non è una furbata. Gente che gareggia e si allena se c’è troppo fango esce in bdc per non saltare l’allenamento. Ho visto gente rimettere la bici sul portabici a una gara perché di rompere 500 euro di cambio per un salame come premio non vale la pena. Quindi la mtb e’ fango fino a un certo punto.
Questo lo dici tu!
Io quando ero verde, passavo a tutta birra nelle pozzanghere e mi inzaccheravo tutto, ma non con la montenbaik, con Graziella in topless :smile:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Zizzi78

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Hai ragione, forse te l'ho già scritto...
Sei alla tua secondo uscita, più o meno... come hai scritto.
Scrivi che non sai "portare" ...
Ma poi stai a insegnare come e quando si esce?
... e va bene continua pure così... Non ho voglia di commentare punto per punto...
Magari meglio che mi trovo io altro da fare... a proposito di perdere tempo
si può portare o...
può accompagnare solo....
 
  • Haha
Reactions: Hot

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La mtb è anche fango, si è vero...
Ma il fango non è necessariamente mtb, quelle foto del lato b di bistecca non sono mtb.
Questo è il punto, Zizzi, e prima lo capisci meglio è...

Sempre IMHO.
non sono nemmeno MTB i sentierini rifatti 10 volte avanti ed indietro, cosi come il saltino della gobba....
qiello è roba di BMX, da Skate, ecc...
la MTB è macinare kilometri in mezzo alla natura, anche in compagnia...fare un bel giro, scoprire posti, fare salite, fare discese, ecc...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE and Hot

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
non sono nemmeno MTB i sentierini rifatti 10 volte avanti ed indietro, cosi come il saltino della gobba....
qiello è roba di BMX, da Skate, ecc...
la MTB è macinare kilometri in mezzo alla natura, anche in compagnia...fare un bel giro, scoprire posti, fare salite, fare discese, ecc...

sid
oh... a parte il fatto di salite/discese, quindi io faccio MTB quando vado in pineta e per parchi?
azzzzzzzzz
so forte allora!
ahahahahahahahahahahah

DON
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
non sono nemmeno MTB i sentierini rifatti 10 volte avanti ed indietro, cosi come il saltino della gobba....
qiello è roba di BMX, da Skate, ecc...
la MTB è macinare kilometri in mezzo alla natura, anche in compagnia...fare un bel giro, scoprire posti, fare salite, fare discese, ecc...

sid
Quando io ho cominciato avrei pagato oro per andare con uno più esperto di me come BSO su un ex pistino a provare e riprovare gli ostacoli che poi avrei incontrato sui veri sentieri...
Anzi ad esser sincero ci andrei anche oggi!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zizzi78

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Devi aver cominciato proprio tardi, visto che è solo un paio d'anni che dice di pedalare.
Io quelle cose le facevo a 12 anni con la Saltafoss. E lo facevo da solo, non avevo bisogno di nessuno che mi portasse... bastava il primo prato dietro casa
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Devi aver cominciato proprio tardi, visto che è solo un paio d'anni che dice di pedalare.
Io quelle cose le facevo a 12 anni con la Saltafoss. E lo facevo da solo, non avevo bisogno di nessuno che mi portasse... bastava il primo prato dietro casa
Ad avercela la saltafoss, ero con la Graziella, poco dopo arrivò la BMX!
Quindi bisogna sempre ringraziare Grazia!
Vero che eravamo di gomma a quell'età ma gli ammortizzatori erano gli arti :mrgreen:
Pure io @Don Juan!
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Devi aver cominciato proprio tardi, visto che è solo un paio d'anni che dice di pedalare.
Io quelle cose le facevo a 12 anni con la Saltafoss. E lo facevo da solo, non avevo bisogno di nessuno che mi portasse... bastava il primo prato dietro casa
bei tempi....ricordo che la mia assomigliava un sacco a questa
1599662578216.png
unica differenza le leve freno...le mie erano prive di terminale a "pallina" infatti a momenti una volta ho rischiato di levarmi un occhio cozzandoci contro...e il babbo subito gli mise dei copri leve in gomma blu ma sopratutto... la mia era " bicilindrica" infatti aveva carte da gioco con molletta in tutte e 2 le ruote... ricordo che faceva un rombo.. :smile: :smile: :smile:
un mio amico invece aveva quella con il cambio sulla canna..
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La mia era una copia, l'originale era cara.
Ma devo ringraziare quella sella, su cui ti spostavi avanti e indietro per bilanciare il tuo peso, per avermi aiutato e insegnato a fare cose che oggi non potrei mai permettermi :-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La mia era una copia, l'originale era cara.
Ma devo ringraziare quella sella, su cui ti spostavi avanti e indietro per bilanciare il tuo peso, per avermi aiutato e insegnato a fare cose che oggi non potrei mai permettermi :-)
infatti io con quella facevo impennate della madonna.
poi a 14 anni con il 4 marce con il sella lunga della nisa...facevo impennate della madonna...
appena ebbi gli anni passo al il px idem con patate....la ruota anteriore non si consumava...era sempre x aria!
poi ad un certo punto della vita passo alla mtb e... in mtb a momenti manco riesco ad alzarla!! :cry: non riesco proprio a tenerla sù!:soffriba:
a stò punto credo che monterò una sella lunga NISA... :smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
infatti io con quella facevo impennate della madonna.
poi a 14 anni con il 4 marce con il sella lunga della nisa...facevo impennate della madonna...
appena ebbi gli anni passo al il px idem con patate....la ruota anteriore non si consumava...
poi ad un certo punto della vita passo alla mtb e... in mtb a momenti manco riesco ad alzarla!! :cry: non riesco proprio a tenerla sù!:soffriba:
a stò punto credo che monterò una sella lunga NISA... :smile:
In effetti aiutava davvero un sacco.
Chissà a montarne una oggi... che manual.. e che bunnyhop!!

P.S. faccio finta di non tenere conto che intanto sono passati ben più di 40 anni e che siamo diventati noi più rigidi e un poco meno spericolati?
 
Ultima modifica:

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Devi aver cominciato proprio tardi, visto che è solo un paio d'anni che dice di pedalare.
Io quelle cose le facevo a 12 anni con la Saltafoss. E lo facevo da solo, non avevo bisogno di nessuno che mi portasse... bastava il primo prato dietro casa
Indipendentemente da a che età si cominci (io ho cominciato a fare mtb con una bici da mtb a 28 anni, cioè 24 anni fa, le Graziella e saltafoss non contano), io quando ho iniziato avrei pagato oro per andare con un compagno di uscite con un paio di anni di esperienza, dotato di pazienza, dedizione e voglia di spiegare , su un ex pistino di cross a provare i rudimenti.
Invece io ho cominciato seguendo un gruppo di scalmanati, allenatissimi, che dicevano "dai vieni con noi", si partiva con il rapportino scalando per due ore, io lingua a terra e testa bassa senza neanche capire dove stavo andando. Arrivato al punto di scollinamento dove loro erano arrivati 20 min prima sentivo il classico "eccolo, è arrivato" e subito il tlack tlack degli spd agganciati e giù a manetta fino a valle.
Onestamente, il metodo BSO mi sembra migliore.
Se poi volete continuare il gioco che tutto ciò che fa non va bene fate pure, ma mi sembra che Zizzi vi abbia già ricordato che "un bel gioco dura poco"....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Magari avevi semplicemente sbagliato compagnia, ma te ne sei accorto soltanto ora?
Liberissimo di adottare il metodo criceto. Un poco meno di minacciare.
Comunque, il forum non è un blog personale di nessuno.
E se stare in tema può avere senso in un thread tecnico, forse potrebbe essere diverso in uno di cazzeggio.
E, infine, ti faccio notare che si sta parlando di tecnica e di primi rudimenti.
Impara dai consigli invece di brontolare.
E se pedali davvero da 24 anni dovresti essere in grado di capire quando uno è davvero esperto
 
Ultima modifica:

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Hot, tu hai il mio rispetto qui sul forum perché i tuoi interventi tecnici dimostrano competenza.
In questo caso non so cosa ti ha preso da farti accanire tanto, né tanto meno riesco a trovare la minaccia nel mio discorso.
Io direi di chiuderla qui, se sei d'accordo e tornare a parlare di bici, anzi vi saluto che vado a pedalare in bici, baaaiii
 
  • Mi piace
Reactions: Zizzi78 and Hot

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
Magari avevi semplicemente sbagliato compagnia, ma te ne sei accorto soltanto ora?
Liberissimo di adottare il metodo criceto. Un poco meno di minacciare.
Comunque, il forum non è un blog personale di nessuno.
E se stare in tema può avere senso in un thread tecnico, forse potrebbe essere diverso in uno di cazzeggio.
E, infine, ti faccio notare che si sta parlando di tecnica e di primi rudimenti.
Impara dai consigli invece di brontolare.
E se pedali davvero da 24 anni dovresti essere in grado di capire quando uno è davvero esperto
E poi dici che io sarei il presuntuoso!
Sarai anche bravo e con esperienza (cosa che vorrei vedere, sono come San Tommaso) ma sei troppo pieno di te, il mondo è bello perché è vario, e non tutto quello che dici tu è legge.... Sgonfiati un pochino.
Indipendentemente da a che età si cominci (io ho cominciato a fare mtb con una bici da mtb a 28 anni, cioè 24 anni fa, le Graziella e saltafoss non contano), io quando ho iniziato avrei pagato oro per andare con un compagno di uscite con un paio di anni di esperienza, dotato di pazienza, dedizione e voglia di spiegare , su un ex pistino di cross a provare i rudimenti.
Invece io ho cominciato seguendo un gruppo di scalmanati, allenatissimi, che dicevano "dai vieni con noi", si partiva con il rapportino scalando per due ore, io lingua a terra e testa bassa senza neanche capire dove stavo andando. Arrivato al punto di scollinamento dove loro erano arrivati 20 min prima sentivo il classico "eccolo, è arrivato" e subito il tlack tlack degli spd agganciati e giù a manetta fino a valle.
Onestamente, il metodo BSO mi sembra migliore.
Se poi volete continuare il gioco che tutto ciò che fa non va bene fate pure, ma mi sembra che Zizzi vi abbia già ricordato che "un bel gioco dura poco"....
Una statua d'oro ti devo fare...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ah... che soddisfazione che ti ha dato scrivere questo post...
Sono contento per te, Tommaso.

Non ti preoccupare ciò che scrivo io non è legge.
Semplicemente è vero!
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
il Vero è sempre relativo... E di sicuro non sei tu che decidi cosa è vero per gli altri, puoi consigliare ok questo è giusto, dare pareri, questo è giusto, ma di sicuro tu non puoi per dire che quello faccio io è sbagliato perché devo fare come tu comandi, perché se a me piace fare il criceto in un percorso dove di sicuro faccio più io che vado in bici da poco, che qualcuno che vanta le proprie gesta eroiche della guerra fatta con Leonida.
Ti gonfi troppo, sei presuntuoso e fin troppo saccente, Maestà abbia rispetto di quello che fanno gli altri anche se sono poveri popolani e non faccia l'hot-tuso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo