Uscite in Campania e regioni limitrofe

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.015
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
oltre a forzarmi ancora a guardare lontano
Basterebbe riuscire a guardare nella direzione giusta. Se si va storto è perché non si guarda davanti, ma nella direzione sbagliata.
E poi credo che smettere di urlare, imprecare, chiamare, schiamazzare aiuterebbe a concentrarsi.
Tanto più se si soffia come un mantice... magari risparmiare il fiato sarebbe una cosa intelligente.
Secondo me spendere tanto nella bici, senza spendere 4 soldi per un corso di mtb è davvero assurdo.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Basterebbe riuscire a guardare nella direzione giusta. Se si va storto è perché non si guarda davanti, ma nella direzione sbagliata.
E poi credo che smettere di urlare, imprecare, chiamare, schiamazzare aiuterebbe a concentrarsi.
Tanto più se si soffia come un mantice... magari risparmiare il fiato sarebbe una cosa intelligente.
Pulllllllltroppo non si impara ad andare in bici sull'internet e nemmeno scaricando pdf...
 

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma io sono uscito con bso, e ti garantisco che non è come dici tu (tranne che sul sovrappeso e che è fumatore ;-)).

È capace di cadere, ops... di andare veloce e di osare più delle sue capacità con una bici che non conosce, e di conseguenza errare in punti che potrebbero anche sembrare banali con relative cadute...

Ma di sicuro per tutti , come per lui, le cadute gli sono di insegnamento per conoscere un tracciato i limiti di una bici e soprattutto i propri.
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma io sono uscito con bso, e ti garantisco che non è come dici tu (tranne che sul sovrappeso e che è fumatore ;-)).

È capace di cadere, ops... di andare veloce e di osare più delle sue capacità con una bici che non conosce, e di conseguenza errare in punti che potrebbero anche sembrare banali con relative cadute...

Ma di sicuro per tutti , come per lui, le cadute gli sono di insegnamento per conoscere un tracciato i limiti di una bici e soprattutto i propri.
Osare oltre le proprie capacità non è un pregio, perdonami, è da pirla!

Sull'imparare dalle cadute...stendiamo un velo pietoso...nessun buon istruttore, di nessuno sport, ti direbbe ciò...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma io sono uscito con bso, e ti garantisco che non è come dici tu (tranne che sul sovrappeso e che è fumatore ;-)).

È capace di cadere, ops... di andare veloce e di osare più delle sue capacità con una bici che non conosce, e di conseguenza errare in punti che potrebbero anche sembrare banali con relative cadute...

Ma di sicuro per tutti , come per lui, le cadute gli sono di insegnamento per conoscere un tracciato i limiti di una bici e soprattutto i propri.
Eeeeeeeeeeehm avvocato, pardon Zizzi. Non discutere. Hanno ragione loro che vanno in bici da 50anni almeno. Io che ne vado da solo due che vuoi che sappia?;-)
 

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
Osare oltre le proprie capacità non è un pregio, perdonami, è da pirla!

Sull'imparare dalle cadute...stendiamo un velo pietoso...nessun buon istruttore, di nessuno sport, ti direbbe ciò...

Osare e spingersi oltre non è da imbecilli, ma semplicemente una persona cerca di migliorarsi, adagiarsi a quello che si riesce a fare è solo da mediocri.

Cadere... Tu giustamente non sei mai caduto perché hai studiato.... O usi le rotelle ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Il video l'hai messo tu ed è evidente che non stai in piedi!

O vuoi dire che non sei tu? Che il video è un fake?
Che non ci sono ennemila cadute e che hai fatto tutte le curve alla perfezione?

Io non ti conosco, mi baso su quello che vedo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Osare e spingersi oltre non è da imbecilli, ma semplicemente una persona cerca di migliorarsi, adagiarsi a quello che si riesce a fare è solo da mediocri.

Cadere... Tu giustamente non sei mai caduto perché hai studiato.... O usi le rotelle ;-)
Non funziona così, andare oltre le proprie capacità è da pirla.
Le proprie capacità bisogna migliorarle, non superarle...stendendosi.

Io sono caduto veramente poco, e vado in bici da qualche anno più di voi, te lo posso garantire.

E, son convinto, anche piuttosto più veloce, fidati.
(Sia in su che in giù)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sei caduto più tu in tre minuti di video che io in trent'anni di mtb, non ci sai proprio andare...forse non è proprio il tuo sport...
E ci vai pure pianino...


Prova a fare qualche corso, hai bisogno di qualcuno che ti faccia stare "in piedi"!
La capra ha bisogno di tempo e foglie, ma prima o poi farà il latte :-|
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koro, dai, sbilanciati sul video invece di "fare" sempre il pirla! ;-)

Sulla guida io non transigo ;-) A differenza vostra ho visto anche il resto del video. Tralasciando le cadute che sembrerebbero essere solo tre, tralasciando il fatto che il terreno fosse davvero molto polveroso e scivoloso, ttralasciao anche il fatto che la bici è nuova e BSO deve prenerci la mano, ma si tralasciamo pure che non andava su un trail da circa 2 mesi ... tralsciando tutte ste cose la prima cosa che ho consigliatzo a BSO è stata quella di farsi riprendere da qualcuno, una follow cam e non per fare video e video con musica di sottofndo e sottotitoli, ma per capire dove sbaglia e quindi miliorare. Noi non lo vediamo ma possiamo immaginare che gli errori che fa e che sono sempre gli stessi, quelle che fa un principiante ma anche chi va in mtb da tanto tempo ma a cui non piace osare. Alla capra non serve solo tempo, servono anche le foglie, che in questo caso sono la pratica fatta con qualcuno più bravo, un corso o semplicemente molta ma molta pratica.
E comunque BSO, se ci vediamo al Paganella a settembre non vorrai mica girare così, al secondo giro ti ho doppiato come minimo 3 volte :-| :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Zizzi78

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sulla guida io non transigo ;-) A differenza vostra ho visto anche il resto del video. Tralasciando le cadute che sembrerebbero essere solo tre, tralasciando il fatto che il terreno fosse davvero molto polveroso e scivoloso, ttralasciao anche il fatto che la bici è nuova e BSO deve prenerci la mano, ma si tralasciamo pure che non andava su un trail da circa 2 mesi ... tralsciando tutte ste cose la prima cosa che ho consigliatzo a BSO è stata quella di farsi riprendere da qualcuno, una follow cam e non per fare video e video con musica di sottofndo e sottotitoli, ma per capire dove sbaglia e quindi miliorare. Noi non lo vediamo ma possiamo immaginare che gli errori che fa e che sono sempre gli stessi, quelle che fa un principiante ma anche chi va in mtb da tanto tempo ma a cui non piace osare. Alla capra non serve solo tempo, servono anche le foglie, che in questo caso sono la pratica fatta con qualcuno più bravo, un corso o semplicemente molta ma molta pratica.
E comunque BSO, se ci vediamo al Paganella a settembre non vorrai mica girare così, al secondo giro ti ho doppiato come minimo 3 volte :-| :smile:
Eheheh se mi doppi sei un fenomeno, cioè scendi, risali con la seggiovia e mi passi di nuovo...:!::smile:.
Comunque è da Ottobre 2019 che non vado su un trail;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Eheheh se mi doppi sei un fenomeno, cioè scendi, risali con la seggiovia e mi passi di nuovo...:!::smile:.
Ovio che scherzavo, ci sta la seggiovia e poi io non vado così forte. Ma un amatore davvero bravo, senza seggiovia, a te ma pure a me, ci doppia davvero 3 volte ;-)

Comunque è da Ottobre 2019 che non vado su un trail;-)

Io nel tuo caso tendo a relativizzare, questo lo sai già. Per me sei bravo, non in modo assoluto ma appunto relativo. Questo perchè so quanto poco spesso vai su un trail, quanto poco tempo libero hai, la bici è nuova, è pesante, richiede una guida diversa e tempo per abituarcisi.
Come consiglio, ma mi sembra già di avertelo dato in passato, se non puoi andare su untrail, esci in strada a cazzeggiare con la Kenevo, ti aiuta a prendere consfidenza con la bici, a trovare la giusta impostazione in curva (ti bastano 4-5 bottiglie di acqua) e tutto il resto.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ovio che scherzavo, ci sta la seggiovia e poi io non vado così forte. Ma un amatore davvero bravo, senza seggiovia, a te ma pure a me, ci doppia davvero 3 volte ;-)



Io nel tuo caso tendo a relativizzare, questo lo sai già. Per me sei bravo, non in modo assoluto ma appunto relativo. Questo perchè so quanto poco spesso vai su un trail, quanto poco tempo libero hai, la bici è nuova, è pesante, richiede una guida diversa e tempo per abituarcisi.
Come consiglio, ma mi sembra già di avertelo dato in passato, se non puoi andare su untrail, esci in strada a cazzeggiare con la Kenevo, ti aiuta a prendere consfidenza con la bici, a trovare la giusta impostazione in curva (ti bastano 4-5 bottiglie di acqua) e tutto il resto.
Si, il tempo è davvero poco almeno fino a prima del covid, sono stato a piedi mi sembra da una vita, la bici è relativamente pesante ma sopratutto è nuova. Devo conoscerla...ah no aspè, mi è stato detto che "conoscere" non è un termine che si può associare a una bici che non si è mai guidato prima. Come vogliamo dire?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo