Uscite in Campania e regioni limitrofe

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.749
10.284
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Facciamo un 60/40..:smile:

Anche io ieri li sono giocato un paio di jolly,specialmente su un curvone a dx,senza sponde,in discesa,polverosissimo,con canale scavato dalle piogge..però non è che mi sentissi pro perchè stavo rischiando di sdraiarmi,eh
Dovevi caderci tre quattro volte, se non ti rompevi imparavi!!!! :-)

Strane teorie, non credo che a Sofia Goggia abbiano insegnato così quando era piccola, certo ora, magari in gara di CdM, ci può stare la caduta, ma quello è un altro discorso!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io mi trovo a metà d'accordo con Andrea,hot e gli altri e a metà col bisteccone
Cadere 3/4 volte durante un uscita perché non si sanno gestire i propri limiti è un po' da "sprovveduti",ma dall'altra parte se non si prova non si può sapere..prima di chiudere un paio di passaggi sul mio solito trail li ho fatti piedi,provati la prima volta e poi adesso li supero quasi in scioltezza..però tutto va sempre relazionato alle proprie capacità

Mi ricorda il ragionamento di un amico:"se cado è perché vado forte e sono al limite"..poi si è fatto un bel viaggetto sull'elicottero dei soccorsi,svenendo più volte e rischiando una paralisi..ora si è calmato però

@Big Steak One sai che assolutamente non ti do contro a prescindere,ma stavolta a mio avviso dovresti tirare un pochino i temi in barca.. :prost:
Ciao Nicola, quella mattina sono stato 3 ore a ripetere più e più volte quel trail. Effettivamente sono caduto, a terra, solo due volte ed era a inizio giornata. Più qualche infrascamento o rischio caduta ma sempre a inizio giornata (a parte l'infrascamento finale).
La prima, perchè l'anteriore in una piccola deviazione, essendo troppo gonfia, è scivolata sul "borotalco", la seconda perchè il pedale ha impattato su un tronchetto...lì davvero è stato incredibile. Uno stop istanteneo e giù a terra. Le altre paio di volte sono state per così dire dei jolly e qualche fuori pista dovute l'inesperienza unito alla pochissima conoscenza dei trail e dimestichezza con la bici nuova.
Ricorda che sono stato senza pedalare su sterrato da ottobre, che vado in bici da un paio d'anni e non è che lo facessi molto.
Detto questo...le restanti 2 ore è mezza sono riuscito ad alzare il ritmo sempre di più perchè man mano prendevo sempre più confidenza con...tutto. Trail, bici e sopratutto me stesso.
Su alcuni passaggi, ad esempio su un tratto con tre drop in successione, mi sono fermato quasi a campeggiare per prendere le misure e studiarmeli, infatti poi per il resto della mattinata è stato un piacere saltarli più e più volte...e sempre più veloce.

Come dice Andremase, io vado in bici, diciamo da dopodomani và che è più simpatico, mica da 50 anni come lui o voi altri, quindi per quello che riesco a fare sono più che soddistatto. Se vogliamo unire tutte le uscite che ho fatto in questi due anni, credo che non arrivo a 10 giorni...massimo 15 e credo che in due settimane di uscite qualcosina sto cominciando a farla e sono riuscito a divertirmi come piace a me in quest'ultima uscita.
Avessi avuto più tempo da quando ho cominciato forse avrei imparato a stare più in piedi che a terra...anche se due volte in tre ore per me non significa questo.
Questo non si discute, ho ancora moltissimo da imparare e di certo non è cadendo che imparerò...ma neanche non rischiando.
Rischiando di fare una curva meglio e senza freni, rischiando a fare un drop via via sempre più alto e veloce, rischiando di percorrere dei tratti che fanno paura e che poi risultano essere per principianti. Se non alzo man mano l'asticella...quand'è che capirò cosa so fare e dove migliorare? Portando la graziella a velocità "spesa"? Non credo.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Intanto, se adesso avete finito, ho dovuto cambiare colonna sonora al mio video. L'originale era di ben DICIASSETTE minuti :smile: e su 4 musiche, YT mi ha bloccato per via di quella degli ACDC.
Li vi erano inclusi tutti i trail in successione temporale, dalle 7 del mattino fino alle 10. Vabbè non è stata cosa, quindi l'ho ridotto solo all'ultima serie.
Barbacane/Kelly, Speedy e Canyon...
Prima però vorrei che quardaste questo:
La mia prima volta al Castle Trail il 2 Giugno 2019. Ero in Merida e non avevo proprio idea di cosa avrei affrontato.
Potete guardarlo, come schipparlo oppure non guardarlo affatto.

Questo invece è l'8 Agosto 2020...ben 14 mesi dopo. Ci ero stato qualche giorno prima ma avevo fatto i tre trail solo una volta perchè avevo con me un amico in muscolare, @Zizzi78, conosciuto qui sul forum e non era il caso di farlo salire e risalire.

Tra i due video a parer mio c'è una differenza abissale, a parte la vegetazione parlo di come stavo in sella e su come mi destreggiavo per quel poco che so fare.
Ripeto potete guardarli, skipparli come anche non guardarli affatto e se così fosse, abbiate almeno la compiacenza di essere obbiettivi e valutare realmente come guido in base alle mie capacità, senza riempirvi la bocca e sparare a zero solo per il gusto di farlo.

• Mi piace
Reactions: Gennariello77

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) di certo non è cadendo che imparerò...ma neanche non rischiando.
Rischiando di fare una curva meglio e senza freni, rischiando a fare un drop via via sempre più alto e veloce, rischiando di percorrere dei tratti che fanno paura e che poi risultano essere per principianti. Se non alzo man mano l'asticella...quand'è che capirò cosa so fare e dove migliorare? Portando la graziella a velocità "spesa"? Non credo.

Ecco: "rischiare un po', senza eccedere". È questo il punto.

@Don Juan, parlavo di "accettare il rischio", non "che devi bere per forza". In tanti anni di insegnamento, nessun principiante tuo ha mai bevuto? Ma a prescindere: nessuno è mai caduto in bici da che ha tolto le rotelle a che fosse diventato pure un pro?
Ribadisco: non è propedeutico (e fa anxhe male), se non per imparare a rialzarsi. Cioè, non è che "devi" spatasciarti, ma nemmeno devi mollare se cadi.
Certo, se non te lo dicono quelli bravi, che allora hanno ragione loro.

Facevi così coi principianti, se li vedevi annaspare: li tiravi fuori dall'acqua, li prendevi in giro e gli dicevi di darsi all'ippica? Scommetto di no.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.749
10.284
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
Se vogliamo unire tutte le uscite che ho fatto in questi due anni, credo che non arrivo a 10 giorni...massimo 15 e credo che in due settimane di uscite qualcosina sto cominciando a farla e sono riuscito a divertirmi come piace a me in quest'ultima uscita.
Appunto, stai troppo sull'internet, non si impara ad andare in bici, esci.

E, tornando allo sci, anche la Goggia ha cominciato dallo spazzaneve sulle piste baby, mica l'hanno buttata giù per la Sasslong e le han detto cadi e impara!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Quanto rumore per tre cadute sonore :smile:
Se avesse voluto avrebbe potuto non includerle nel video evitando i soliti "insulti" ;-)
Infatti...era un "real time". Non ci ho visto nulla di male a realizzare un video con i soli errori, anzi per me è stato divertentissimo farlo. Riporta alcune fasi della vita di un comune biker sotto la media.
Che poi alcuni ci marciano deridendo e dando sentenze senza capire che 2,3, anche 4 cadute su tre ore non significa non saper stare in piedi...quella è la loro natura e non posso far altro che capirli e dargli ragione per farli contenti;-)

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.749
10.284
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
Facevi così coi principianti, se li vedevi annaspare: li tiravi fuori dall'acqua, li prendevi in giro e gli dicevi di darsi all'ippica? Scommetto di no.
Vedi sotto.
I principianti imparano con la tavoletta, con altri ausili, in acqua bassa...
Non annaspando e cercando di galleggiare.

(Mio figlio ha fatto nuoto agonistico per qualche lustro! ;-) )

• Mi piace
Reactions: Don Juan

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Infatti...era un "real time". Non ci ho visto nulla di male a realizzare un video con i soli errori, anzi per me è stato divertentissimo farlo. Riporta alcune fasi della vita di un comune biker sotto la media.
Che poi alcuni ci marciano deridendo e dando sentenze senza capire che 2,3, anche 4 cadute su tre ore non significa non saper stare in piedi...quella è la loro natura e non posso far altro che capirli e dargli ragione per farli contenti;-)

Io con le cadute la vedo a modo mio, forse perchè giro quasi solo con ragazzini che, anche se cadono e si fanno male, in genere dopo pochi giorni possono ritornare in bici, noi invece no.
Se vuoi imparare in fretta devi alzare l'asticella, deve girare al limite e spesso oltre quella che chiamate "confort zone". In questi casi si cade, è solo una questione di tempo ma prima o poi si cade. Ed è quasi solo una questione di fortuna cadere e non farsi male da non poter girare per diverso tempo. Io girerei così, non dimentichiamo nel dirt le cadute sono all'ordine dell'ora, nella bmx all'ordine dei 5 minuti, ma è pur vero che queste discipline le iniziano solo i ragazzini o i quarantenni con una rotella bloccata.
E soprattutto cercare di girare con qualcuno più bravo ;-)

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ah, significa essere capaci???
Ok, allora meglio se rinuncio...
Potevi rinunciare dall'inizio oppure intervenire diversamente...ma è la tua natura, non puoi farci nulla. Ti capisco ;-)
Intanto a settembre vado in Trentino, che dici se faccio una sosta a Vicenza e usciamo insieme? Così magari imparo qualcosa. Oh non a gratis eh? Offro la birra a fine giro, sempre se non mi sono spezzato qualche osso;-);-)

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.799
15.050
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In questo momento sono a Finale.
Però resto modesto, faccio ciò che davvero riesco a fare.
E mi faccio i cazzi miei.

• Haha
Reactions: Don Juan

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@Big Steak One guarda che 3-4 cadute in 3 ore sono tante..con tutto il rispetto..sinceramente non sono uno che si tira indietro e va pianissimo,ma non mi è mai capitato di cadere così tanto,neanche in park a tutta,nonostante non sia un pro

Superare i propri limiti non significa perdere il controllo della bici o cercare di bf are il passo più lungo della gamba..questo si cerca di farti capire..

Ps: dopo guardo i video

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Io con le cadute la vedo a modo mio, forse perchè giro quasi solo con ragazzini che, anche se cadono e si fanno male, in genere dopo pochi giorni possono ritornare in bici, noi invece no.
Se vuoi imparare in fretta devi alzare l'asticella, deve girare al limite e spesso oltre quella che chiamate "confort zone". In questi casi si cade, è solo una questione di tempo ma prima o poi si cade. Ed è quasi solo una questione di fortuna cadere e non farsi male da non poter girare per diverso tempo. Io girerei così, non dimentichiamo nel dirt le cadute sono all'ordine dell'ora, nella bmx all'ordine dei 5 minuti, ma è pur vero che queste discipline le iniziano solo i ragazzini o i quarantenni con una rotella bloccata.
E soprattutto cercare di girare con qualcuno più bravo ;-)
Se vuoi imparare in fretta...devi alzare l'asticella? Ma sei pazzo koro? Forse con tutte le cadute che hai preso battendo la testa ti fa dire queste idiozie?
E dai.
Per imparare devi andare in graziella, prendere la prima volta solo il pane, la seconda pane e latte e la terza aggiungi una bella latta di pelati così da bilanciare.
Alzare l'asticella...che matto:smile:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
@Big Steak One guarda che 3-4 cadute in 3 ore sono tante..con tutto il rispetto..sinceramente non sono uno che si tira indietro e va pianissimo,ma non mi è mai capitato di cadere così tanto,neanche in park a tutta,nonostante non sia un pro

Superare i propri limiti non significa perdere il controllo della bici o cercare di bf are il passo più lungo della gamba..questo si cerca di farti capire..

Ps: dopo guardo i video
Da quando vai in bici Tunerz?
Io da dopodomani:smile:

EDIT: P.S. Quando guarderai i video capirai che non ho fatto il passo più lungo della gamba ma semplicemente girato anzi forse in tutta tranquillità ;-)
Sono caduto perchè non conosco niente, bici, trail, come si sta in piedi sul borotalco.
Sai cosa avrei dovuto fare quando mi sono accorto che non era terra ma polvere? Una volta giù e "salvo" dopo il primo giro...dovevo mettere la bici in auto e andarmene sulla pista ciclabile del lungomare di Napoli.
Cosa avrei imparato? Che su terreni insidioni a 40 anni è meglio non arrisicarsi:scassat:
...
...
...ma questo non sono io:twisted:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se vuoi imparare in fretta...devi alzare l'asticella?
Si, e sperare nella fortuna :yeah!:
Altrimenti se non sei un ragazzino, girando piano rimarrai quasi sicuramente un fermone. E non serve solo alzare l'asticella, bisogna usicre diverse volte a settimana e non per fare un giro a casaccio e come capita su un trail, ma per allenarsi in qualcosa: curve, salti, tecniche varie ... IO faccio così e continuerò a fare così fino a quando non considererò il mio livello suffiente per quello che vorrei fare.
Io non esco in bici, io mi alleno in bici :-?:
Un giorno ci uscirò pure, per ora lo faccio solo quando esco con la piccola ;-)

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Da quando vai in bici Tunerz?
Io da dopodomani:smile:

12 anni..ma sono dettagli..fidati che alle prime uscite facevo la metà di quello che fai tu..sia come velocità che come difficoltà..ma stavo IMPARANDO..prima di prendere una full e fare qualcosa di più cattivo,sono passati 6 anni,in cui mi sono fatto le ossa con varie xc per farmi la gamba e imparare some si comporta una MTB

Capisco che vai in bici da poco e sei vogliosi di imparare,ma così facendo rischi di farti male..non lo si dice per denigrarti o sfotterti,lo si dice perché ci siamo passati prima di te..guarda quanti rider esperti ci sono con piastre e viti piantate ovunque

Spero tu abbia capito il senso del mio messaggio e non lo prenda come un attacco

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Si, e sperare nella fortuna :yeah!:
Altrimenti se non sei un ragazzino, girando piano rimarrai quasi sicuramente un fermone. E non serve solo alzare l'asticella, bisogna usicre diverse volte a settimana e non per fare un giro a casaccio e come capita su un trail, ma per allenarsi in qualcosa: curve, salti, tecniche varie ... IO faccio così e continuerò a fare così fino a quando non considererò il mio livello suffiente per quello che vorrei fare.
Io non esco in bici, io mi alleno in bici :-?:
Un giorno ci uscirò pure, per ora lo faccio solo quando esco con la piccola ;-)
O quando vai a lavoro ;-)
La penso come te. Prima non avevo tempo e quando ne ho avuto non avevo la bici. Ora le cose sono un pò cambiate. Il tempo è leggermente aumentato e finalmente ora ho la bici dei miei sogni. Era inizio giugno 2018 quando per necessità sono dovuto salire in sella e la Kenevo è stata da subito l'oggetto dei miei desideri ma ho dovuto ripiegare sulla Giant. Grazie a quella ho cominciato a muovere i miei primi passi e per quelle sole 15 volte che sono andato su sterrato mi ritengo ultrasoddisfatto.
Non dimenticare i 15-20 giorni ad Aprile che avrei voluto girare sui vari trail che avrei incontrato lungo il percorso fino a Dusseldorf. Se non fosse stato per il covid forse ora non staremmo qui a parlare delle 3 cadute a Caserta...ma di quelle fatte a insieme a Leolang:smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo