Uscite in Campania e regioni limitrofe

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Effettivamente non se ne vedono molti in giro, sempre e solo discese ed è per questo che io e @Zizzi78 le abbiamo inserite. O no Zizzi? ;-)

Ti ringrazio di cuore infatti, se ne dovrebbero fare più spesso di sti video. Io che soffro di insonnia sono riuscito ad addormentarmi senza problemi per la prima volta dopo anni e stamattina non riuscivo a svegliarmi :-?: :-|
 

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
Effettivamente non se ne vedono molti in giro, sempre e solo discese ed è per questo che io e @Zizzi78 le abbiamo inserite. O no Zizzi? ;-)
Bisogna far partecipi gli altri delle sofferenze che si fanno prima di fare una discesa, non tutti abbiamo la fortuna di avere una cabinovia che ti porta in vetta per poi fare "solo" la discesa...
E mizzeca chi si aspettava che era così faticoso :oops:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo condividere il mio primo giro fatto in un trail serio, quello di San Felice a Cancello, il castel trail.
Eccone una parte, che per me è stata la più massacrante, quella fatta in salita, fatta in insieme agli amici Big Steak One e Enrico. Che ringrazio per avermi portato e mostrato questo bel posto, supportato ed aspettato la mia lentezza in una salita fatta con una muscolare


Appena pronto metto anche un pezzo di discesa, il primo tratto fatto con la forcella che non lavorava.... Poi kaput della batteria della mia pezzot camera

Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/JW2E2pltF8

Bravo a Zizzi78, salita spezzagambe quella dal castello ai tralicci. Complimenti anche per aver affrontato il Castle per la prima volta. Certo che c’è una bella differenza col bosco di Capodimonte, eh? :rock-it:

Io sarei molto curioso, più che curioso...desidererei, che un paio dei massimi conoscitori di quei trail facessero qualche intervento per commentare su come ho affrontato il Castle, che potrei dire a me sconosciuto, con una bici che ho da un paio di giorni.
Suggerimenti, consigli, opinioni, cosa dovrei evitare e su cosa dovrei lavorare per migliorare.
@capocchione
@Daiwer
@Tako 75

E cosa vuoi che ti dica? non è che si riesca a capire molto dal video per via della telecamera un po’ bassa.
Però sono contento che finalmente tu possa riprendere a fare un po’ di discese serie.
Il Castle in questo periodo non è il massimo, soprattutto per via della polvere in quantità industriali che lo rende un po’ scivoloso ed infido (anche a causa della vegetazione e dei trail che diventano sempre più stretti), anche se so che i ragazzi che si occupano della manutenzione la settimana scorsa hanno fatto un gran lavoro per renderlo fruibile.
Consiglio: forse dovresti arrivare un po’ più lento in curva per sfruttare gli appoggi e percorrerla senza bloccare il posteriore (almeno così sembra dall’audio dei video!), così prendi confidenza e riesci ad uscire dalla curva più veloce di come ci sei entrato. Poi era la prima discesa che vedevi da mesi, quindi devi solo riprendere familiarità con i trail e con la bici nuova.
Pensa solo a divertirti, la tecnica verrà da sè :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Zizzi78 and fi
F

fi

Ospite
Forte! Però la prossima volta invece della pettorina metti la cam sul casco :)

A parte gli scherzi, sembra davvero un gran bel mezzo, in salita hai messo la modalità trail?
 
  • Mi piace
Reactions: Zizzi78

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bravo a Zizzi78, salita spezzagambe quella dal castello ai tralicci. Complimenti anche per aver affrontato il Castle per la prima volta. Certo che c’è una bella differenza col bosco di Capodimonte, eh? :rock-it:



E cosa vuoi che ti dica? non è che si riesca a capire molto dal video per via della telecamera un po’ bassa.
Però sono contento che finalmente tu possa riprendere a fare un po’ di discese serie.
Il Castle in questo periodo non è il massimo, soprattutto per via della polvere in quantità industriali che lo rende un po’ scivoloso ed infido (anche a causa della vegetazione e dei trail che diventano sempre più stretti), anche se so che i ragazzi che si occupano della manutenzione la settimana scorsa hanno fatto un gran lavoro per renderlo fruibile.
Consiglio: forse dovresti arrivare un po’ più lento in curva per sfruttare gli appoggi e percorrerla senza bloccare il posteriore (almeno così sembra dall’audio dei video!), così prendi confidenza e riesci ad uscire dalla curva più veloce di come ci sei entrato. Poi era la prima discesa che vedevi da mesi, quindi devi solo riprendere familiarità con i trail e con la bici nuova.
Pensa solo a divertirti, la tecnica verrà da sè :-?:
Grazie Daiwer ed è proprio come dici tu, polveroso e infido. Pensa ho dovuto per forza far andare più avanti chi mi precedeva perchè altrimenti non vedevo niente.
Su alcuni ingressi in curva si è vero, ci arrivavo veloce, non su tutti, in altri rallentavo dove potevo e lasciavo scorrere ma stiamo sempre li, non conoscendolo non sapevo a cosa andavo incontro e poi la maggior parte erano in forte pendenza. Per quanto riuscissi a guardare lontano c'era sempre il polverone di Enrico che mi rendeva difficile vedere bene.
Domani se tutto va secondo i piani ci ritorno, già si è accodato un amico ma stavolta andrò io avanti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Forte! Però la prossima volta invece della pettorina metti la cam sul casco :)

A parte gli scherzi, sembra davvero un gran bel mezzo, in salita hai messo la modalità trail?
Sulla pettorina è ok, solo che avevo l'attacco invertito e per quanto riguarda i caschi, solo su due ho gli attacchi. Sull'Endura MT500 sopra la calotta (botte con la pala avrebbe preso) e sull'O'neil integrale.
In salita ero in modalità eco all'avvicinamento e sono passato a trail per il sorpasso, successivamente a turbo per vedere quanto spingeva. La Kenevo ha un'applicazione che si chiama Mission Control che permette di settere sulle tre modalità quanta spinta deve erogare e avevo tutto dimezzato. Proverò a mettere 100% almeno sul turbo per notare le differenze
 
  • Mi piace
Reactions: fi

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sulla pettorina è ok, solo che avevo l'attacco invertito e per quanto riguarda i caschi, solo su due ho gli attacchi. Sull'Endura MT500 sopra la calotta (botte con la pala avrebbe preso) e sull'O'neil integrale.
In salita ero in modalità eco all'avvicinamento e sono passato a trail per il sorpasso, successivamente a turbo per vedere quanto spingeva. La Kenevo ha un'applicazione che si chiama Mission Control che permette di settere sulle tre modalità quanta spinta deve erogare e avevo tutto dimezzato. Proverò a mettere 100% almeno sul turbo per notare le differenze
già mi stai sul caxxo con stà kenevo! :smile: :smile: :smile: maxima invidia..
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Io sarei molto curioso, più che curioso...desidererei, che un paio dei massimi conoscitori di quei trail facessero qualche intervento per commentare su come ho affrontato il Castle, che potrei dire a me sconosciuto, con una bici che ho da un paio di giorni.
Suggerimenti, consigli, opinioni, cosa dovrei evitare e su cosa dovrei lavorare per migliorare.
@capocchione
@Daiwer
@Tako 75

Ho la connessione Subaru baracca qui in Salento. Appena risolvo vedo, e dovrò risolvere perché devo lavorare
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo