Mares io ti dico una cosa, perchè non organizziamo una mangiatina natalizia ...oltre che di pesce..anche di carne alla brace con primi casarecci?? mi sembra che tu conoscevi un posticino adeguato...altrimenti provvedo io.. suggerendo o Lorenzo allo Scapicollo a Monteflavio (già ampiamente collaudato da "esperti" nel settore: Geppo, Vupi, Sparv, Gianky) e proprio Il Braciere dove siamo stati ieri, dove ho preso già accordi con il titolare per un pranzo o cena per ciclisti con antipasto paesano - primi fatti in casa e carne alla brace!!!:magna:
A isposizione!
Conosco un posticino molto comodo con ampio parcheggio, all'inizio della via del mare (praticamente, viale Marconi).
Il posto si chiama "la carbonara d'oro" il che è tutto un programma, ma se questo non bastasse si può aggiungere che è gestita dallo Scopettaro, grande ex di Testaccio, ormai in pensione.
Si può cominciare con antipasto misto: mozzarelle di bufala freschissime, affettati vari, ricotta di pecora e focaccia (pizza fatta al momento, condita con solo
olio).
Primo a scelta tra: gricia (consigliatissima), carbonara, amatriciana, altro su richiesta o secondo l'estro del cuoco. Ovviamente si può fare anche un mix di assaggini...
Secondo alla brace: bistecca, lombata, fiorentina, salsiccia, ecc.
Contorno: verdure ripassate, patatine fritte, peperoni arrosto ecc.
Dolci: per chi se li può permettere...
Su richiesta o se si è fortunati: fagioli con le cotiche, arzilla, trippa, coda, pagliata e tutto quanto è tipicamente romano, non dimentichiamo che lo scopettaro originario stava a due passi dal mattatoio :magna:
Decidiamo una data e partiamo, escludendo ovviamente il 20 e lunedì 18 perché sarò lì per altri motivi (calciotto).