• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Goderecce Per Bikers "ruspanti".

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sabato 11 novembre (S. Martino - la festa dei cornuti :-? )

canale monterano

spettacolare!!!!

alla fine siam partiti in 8 (io, Gerri, Mario, Diego, Pierfra, Luigi, Antonello, Vincenzo) giornata splendida e caldissima, il giro sembra sia piaciuto a tutti, maschio ma non massacrante e poi molto vario, un vero giro di mountain bike in una natura splendida ed incontaminata. e con abboffata finale (che ha fatto derubricare il giro da maschio a godereccio )

compagnia come sempre affiatata e simpatica; da segnalare la new entry Luigi (amico di Pierfra) gran pedalatore e dotato di gran tecnica; menzione speciale ad Antonello (xilon) alla sua seconda uscita col gruppo vacanze lazio che si conferma simpaticissimo e fortemente motivato, cosa rara tra i giovani, insomma sta benissimo coi veci e abbassa la media (d'età non di velocità) o-o

ed ora attendiamo le foto di Mario ed i suoi esilaranti racconti della giornata
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Grandi !!!
Non sapete come vi pensavo mentre ero alla riunione di lavoro.
Una rosicata completa da stamane alle 8 fino alle 2.
Che sia sforata di qua la discussione era da immaginarlo con Mario a capobranco.
Un benvenuto allora i giovani nuovi acquisti che spero di conoscere presto su sentieri nuovi e/o vecchi.
Che me so' perso ? dite .... dite !! (e parlo di cibo :-? ).
Enrico. o-o
 
D

dolomia

Ospite
la cosa che mi fa veramente piacere è che ormai pedalare da soli è diventato davvero un caso raro. o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
carissimi, ci siete mancati e siete stati più volte nominati, se foste stati presenti il giro sarebbe stato ancor più bello! o-o

dunque abbiamo mangiato un antipasto con bruschette, prosciutto, salame, melanzane, zucchine, pomodoretti all'olio, carote, fagioli, insalata di mare, una grigliata mista di braciole, costolette e salsicce, broccoletti ripassati e patatine fritte, il tutto in abbondante quantità e annaffiato di birra (per reintegrare i sali naturalmente )

p.s. Mario ha mangiato così bene che se sarebbe portato via la ristoratrice
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
carissimi, ci siete mancati e siete stati più volte nominati, se foste stati presenti il giro sarebbe stato ancor più bello! o-o

p.s. Mario ha mangiato così bene che se sarebbe portato via la ristoratrice

Beati voi con questo tempo splendido.

Er Vence Sta sempre a punta' invece de magna' :magna:

e domani ??? io 'ndo vado ??
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Bravi !!!
Stò a rosicà de brutto !
E in più ha pure pareggiato il Milan.......
 
D

dolomia

Ospite
OT de che? Dovressimo cambià er titolo daa sezzione.. Romani e limitrofi!
 

xilon

Biker serius
1/11/05
223
12
0
42
Santa Marinella
pedalanto.blogspot.com
Bike
Canyon Neuron Cf8 23

Grazie tost!
Oggi davvero gran giro, gran compagnia e gran magnata e lasciatelo dire pure a me grande roma insomma una giornata da ricordare!
Paesaggi davvero belli esaltati da colori vivissimi non vedo l'ora di vedere le foto.
Mi spiace per dolomia geppo e gli altri ke non sono potuti venire ma ci sarà occasione x recuperare
 
Premesso che ..qui... si gode solo per la roma mangereccia (..mi ricorda tanto un boletus edulis) e non per quella calcistica ...:-? (sono del milan!!) ... "'ccci vostra!"!!! ,, procedo con un piccolo resoconto - pur sempre ruspante e rupestre - fotografico. scusandomi fin d'ora per il tardivo collegamento...ma ieri ero proprio cotto..dopo il giro anche la grotta termale..comprendetemi..'na faticaccia!!:-?

Intitolerei questa uscita non con il classico nome della zona di cui non mi piace l'ultima sillaba ...ma con una frase che ne caratterizza l'interezza: "=IL RITORNO DI VUPI![/COLOR]"


1. Siamo alla partenza ..dal centro di Canale Monter..ano!! con partenza ritardata a causa di un pioccolo guasto elettronico in casa Scotti :-?
2. ...scusate ma inserisco anche una foto della mia goldbike superlucida!!
3. e con pacco pignoni nuovo (spider rosso!!) tanto per far invidia agli amici cannondale/shimano/ghisa
4. 5. dopo una breve discesa siamo già alla solfatara...spettacolo naturale..il Tost ci indirizza a destra e manca improvvisandosi simpatica guida turistica...
 

Allegati

  • DSCN0291cp.jpg
    112,1 KB · Visite: 9
  • DSCN0292.jpg
    123,7 KB · Visite: 21
  • DSCN0293cp.jpg
    116,4 KB · Visite: 11
  • DSCN0294cp.jpg
    149,1 KB · Visite: 12
  • DSCN0296cp.jpg
    127,6 KB · Visite: 16
1. il Vupi scalpita..anche Gerry è perplesso!
2. nel frattempo il Tost che era sparito tra la fitta vegetazione della solfatara lancia un urlo bestiale...ha ritrovato il suo habitat naturale..il mitico e oscuro "ANTRO"!!8-)
3. Tre giovani rampanti!!
4. ..ma anche i due vecchietti non sono da meno...
5. Scotti (Gerry) richiama all'ordine il Tost..che accovacciato nel suo antro non voleva proseguire!!
 

Allegati

  • DSCN0295cp.jpg
    135,1 KB · Visite: 10
  • DSCN0299cp.jpg
    111,6 KB · Visite: 8
  • DSCN0297cp.jpg
    115,9 KB · Visite: 13
  • DSCN0298cp.jpg
    89,3 KB · Visite: 7
  • DSCN0302cp.jpg
    132,4 KB · Visite: 8
inizia lo show del Vupi...alla prima salita, subito un grido di allarme del Vencemario: ""Vupi 'ndo c@..vai???"" ...come al solito (Geppo e Gianky potranno confermare) il Vupi è scattato come un fulmine lasciando di stucco anche i più preparati e più giovani bikers..come se fosse all'arrivo di una tappa...e io subito dietro come un fesso... in effetti il ragazzuolo, nonostante il fermo di 3 settimane, è risultato più ossigenato che mai, avendo quasi del tutto smesso di fumare...oramai neanche il Professor più allenato gli potrà stare davanti...

nel frattempo...

1. succede qualcosa di incredibile...il Tost esce dall'antro, ma viene inseguito da un gaucho a cavallo...(sembra che questi abbia saputo del Kg. di carne argentina che s'è magnato alla cena sociale!!)
2. all'inseguimento del Tost si inserisce anche un coyote argentino...
3. inizia la prima salita.."er Kona" comincia a spingere e a mietere vittime.. (mentre il Vupi era già in cima!!)
4. ma Gerry non ci sta ..e scatta come un fulmine... duellando con Diego...ma un momento...di chi è quel braccio che si vede in secondo piano????
5. ..l'arcano è svelato ..gli amici sornioni si spingono a vicenda!!
 

Allegati

  • DSCN0300cp.jpg
    121,2 KB · Visite: 9
  • DSCN0301cp.jpg
    125,1 KB · Visite: 5
  • DSCN0303cp.jpg
    143,2 KB · Visite: 4
  • DSCN0304cp.jpg
    125,5 KB · Visite: 10
  • DSCN0305cp.jpg
    140,4 KB · Visite: 6
1. comincia a fare caldo..ci si alleggerisce un pò perchè la salita continua..il Vupi invece se la ride contento come una pasqua!!
2. al primo cancello, vedo il Vupi già in fuga!! (in compenso il Tost - sempre più dotato di garbo old england - sorrideva mestamente dall'alto della sua esperienza, pensando che sarebbe schioppato più avanti...dove la salita impennava sempre più!! e per fregare anche me e gli altri che cercavano di tenere il passo del Vupi indiavolato, alla fine di una lunga, ma pedalabile salita, ci avverte FALSAMENTE che la salita dura era finita...e invece...sarebbe iniziato di lì a poco il tratto più + duro e tecnico!!!! e qui son venute fuori le doti dei nuovi amici conosciuti (DFiego è proprio bravo sulla salita tecnica!), che ci hanno fatto vedere i sorci verdi!! ...ma il Vupi resisteva, stremato ma resisteva...anche Gerry Scotti ci dava dentro come non mai e teneva il passo con una grinta da trentenne!!!
3. e in effetti il Vupi paga pegno!!!
4. inizia la discesa e il Kona prova la sua fox da 150
5. ma il re della discesa è sempre lui!!! Pierfra!!! che, dopo aver faticato in salita - dandoci dentro con il rampichino - ha potuto finalmente allargare le ginocchia in curva (come il mitico Valentino) dando lezioni di stile!!! ...io sto cercando di imparare da lui... Però, come mai le sue "pose" min ricordano sempre qualcuno??..osservate anche la mandibola...fosse un Suo discendente??
 

Allegati

  • DSCN0306cp.jpg
    130 KB · Visite: 12
  • DSCN0307cp.jpg
    139,6 KB · Visite: 9
  • DSCN0308cp.jpg
    134,1 KB · Visite: 14
  • DSCN0310cp.jpg
    153,1 KB · Visite: 12
  • DSCN0312cp.jpg
    85,2 KB · Visite: 11

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

questa cronaca mi ha fatto spaccare in 4 dalle risate...grande mario.... smentisco le voci che mi vogliono in forma smagliante.....alla fine ero cotto pure io ....la verita'?? questa è la volta buona che smetto di fumare! visto che mi sento meglio con piu' aria nei polmoni!
cmq ci tengo a far presente che come mi dicevo a riccardo (tost) sto giro mi ha sorpreso alla grande...lo avevo sottovalutato non poco ed invece è una gran figata!!!
vorrei aggiungere che con le discese abbiamo chiuso, almeno noi compagni di merende.. GIANKY hai DA VEDE MARIO CHE é DIVENTATO IN DISCESA!!!
ha cambiato tutto!! stile, padronaza, sicurezza... un missile!!!!!!!!!!!!! nei punti tosti ti passa come un downhiller puro!!

che altro aggiungere? tutti simpaticissimi!! sono rimasto sorpreso all'appuntamento di vedere 8 biker!
ahhh quasi dimenticavo........... negli ultimi 2 km su asfalto si sono visti momenti di grande ciclismo.... io mi sono goduto lo spettacolo costantemente da una decina di metri, prendere la scia impossibile per me (ma dateme tempo!!!) mario vs (non ricordo il nome) mi giunge voce sia anche abile stradista.... con 3 violenti scatti in risposta di mario che avrebbero abbattutto anche bettini!! ...non je rompete er ca$$o su asfalto a mario....
 
ancora qualche altra foto panoramica..poche.. perchè poi mi si è scaricata la batteria!!! siamo alla fine della discesa, dove si incontra l'altro itinerario di Paola e Gino quello di Oriolo romano (che si fa in senso inverso da quello di Canale Monterano)

..il seguito dell'escursione potrà essere ricordfato da Diego che ha memorizzato con una fiammante sony!!! (..datte da fà!!)
 

Allegati

  • DSCN0311cp.jpg
    99,6 KB · Visite: 8
  • DSCN0314cp.jpg
    101,7 KB · Visite: 25
  • DSCN0315cp.jpg
    93,1 KB · Visite: 5
  • DSCN0317cp.jpg
    145,5 KB · Visite: 10
  • DSCN0316cp.jpg
    132,3 KB · Visite: 6
D

dolomia

Ospite
wow! anzi: UAU! una successione e una ricchezza di paesaggi e di tratti diversi incredibile!

Vedo comunque dalla foto finali che Antonello ha retto non solo al percorso (su quello non c'erano dubbio) ma anche agli oltraggi dell'età... un giovanotto in gambissima!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo