Uscite Goderecce Per Bikers "ruspanti".

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
D

dolomia

Ospite
Canale Monterano mi pare ben bello e in più col vantaggio di concentrare tutta la fatica inun solo tratto.

Me pare che se possa fa. Per Domenica? confermiamo in serata?
 

xilon

Biker serius
1/11/05
223
12
0
42
Santa Marinella
pedalanto.blogspot.com
Bike
Canyon Neuron Cf8 23
E andiamo anke il mitico dolomia è dei nostri ( complimenti per le rime nel post della cena davvero un fine poeta :-) ) mi spiace per alcast e geppo, con quest'ultimo proprio non riusciamo ad organizzare mannaggia :-(
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
hola! :bum-bum-:

opto anche io per canale monterano... ma forse già l'avevo detto :mrgreen:

è un giro molto bello, maschio ma non eccessivamente, Vincè 23 sembrano pochi ma sono molto belli, mare mia ovvero dolo res tranqui è meno lungo e faticoso di Marsia o-o

p.s. torno ora da in giretto a villa pamphili, si stava d'incanto con pantaloncini e maglietta estiva (e sudavo pure) :))):
 
D

dolomia

Ospite
Ok, Ricca', di te mi fido un po' più che di ricky.ebasta...


Domattina una piccola roma-sudata? Sto chiedendo a Gargasecca di farci da biker-ciceronensis a Tormarancia. Con sfogo sul freeraidismo della caffarella se fosse poco..

Valerio, Axl e gli altri stanno facendo dei lavori ganzissimi al parco...
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
Ok, Ricca', di te mi fido un po' più che di ricky.ebasta...


Domattina una piccola roma-sudata? Sto chiedendo a Gargasecca di farci da biker-ciceronensis a Tormarancia. Con sfogo sul freeraidismo della caffarella se fosse poco..

Valerio, Axl e gli altri stanno facendo dei lavori ganzissimi al parco...

Una domanda: qual è il "parco di Tormarancia"?
Dalla Caffarella si può proseguire verso via Lidia, sempre rimanendo nel parco, e, di qui, sbucare a via Cilicia o sotto v.le C. Colombo; però non conosco uscite verso quella zona...
Mi illuminate :sbavon: ?
Grazie o-o !
 
M

mares

Ospite
Una domanda: qual è il "parco di Tormarancia"?
Dalla Caffarella si può proseguire verso via Lidia, sempre rimanendo nel parco, e, di qui, sbucare a via Cilicia o sotto v.le C. Colombo; però non conosco uscite verso quella zona...
Mi illuminate :sbavon: ?
Grazie o-o !
Il Parco parte dall'Ardeatina all'altezza di via Sartorio e prosegue andando verso fuori sul lato dx della strada, all'altezza di via Londra è delimitata da un fosso / burrone o qualcosa del genere... noi ci siamo andati una sola volta e contiamo su Garga per approfondimenti. o-o
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
ciao regà...
cercando di accontentare tutti...(e soprattutto mastro Geppo cheèamicomioemagnacomenonpochi) ieri sera alla cena abbiamo deciso di uscire domenica ..solo che alcuni non sono molto favorevoli per fare quella sgroppata proposta sul monte gennaro (e che invece piaceva a mastro Geppo cheèsempreamicomioechemagnaperquattro) e vedrebbero invece di buon occhio l'itinerario di Canale monterano di Paola e Gino.

Ergo, le proposte sono cambiate come segue:
1. "Monteflaviata" bella tosta (con partenza da Moricone e possibile variante al ritorno - se ci va e se ce la facciamo - verso Casale Capo di Porco). In tal caso sosta gratificante da Lorenzo allo Scapicollo;:))): :sumo:

2. "Canale Monterano" (itinerario 5 paola e gino http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario05.htm) . In tal caso, per mangiare due alternative: o si dà incarico al nostro amico musicista di Civitavecchia (Xilofono...) che gioca in casa per trovare un bel posto intorno a Tolfa/Manziana, oppure andiamo in una trattoria di cui mi hanno parlato tanto bene (se magna genuino e se spenne poco!) vicino a Cesano sulla cassia bis.o-o

Forza con le adesioni ... o altre (VALIDE) proposte!!!

:bum-bum-:

Da quello che ho capito ieri sera..(con la testa un pò annebbiata dal l'onesto vinello che mi passava sempre Mimmo) gli aderenti per domenica sono:

- Gerry;
- Tost;
- Geppo;
- Vupi;
- Vence;
- Xilon
;
- Ricky

in forse:
- Mares e Dolotua.


mancano all'appello:
- Professor (ma che fine hai fatto...t'avesse fatto male lo spinning!!);
- Gianky (nun fa finta che stai male!! c'hai solo paura de rimanè dietro dopo tutte ste vacanze che te sei fatto!!!);
- Matts;
- Pierfra;
- Alcast


...preferisco il sabato per le uscite...:-?
Le previsioni meteo per domenica sono di pioggia, almeno nella prima parte della mattinata.
Perché sprecare la bellissima giornata di domani per fare un giro a Roma? Boh?
A presto.
 
D

dolomia

Ospite
Ciao quasi coetaneo! Sposterei la discussione nel topic caffarella; tormarancia sta tra ardeatina e colombo, ingresso da via sartorio. Adesi?
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
Ciao quasi coetaneo! Sposterei la discussione nel topic caffarella; tormarancia sta tra ardeatina e colombo, ingresso da via sartorio. Adesi?
Carissimo :prost: ti saluto!
Io aderirei volentieri all'uscita domenicale ma vedo che Meteoitalia annuncia :-(( con protervia, senza ritegno e senza tema di essere smentito, tuoni e fulmini: il terreno, da quelle parti, è argilloso e con l'acqua diventa gomma da masticare :bleah: (a parte le esperienze come biker, ho vissuto la zona in qualità di milite). E non è per niente divertente trovarcisi in mezzo...
Penso sia il caso di aggiornarci a domani. io non sarò raggiungibile dal phorum e quindi farò riferimento al buon Tost :tlfono: .
Per me il sabato :cry: nonègiornodabici :cry: , causa impegni familiari tipicamente sabatici :pirletto: , volti ad evitare che figli e moglie mi disconoscano quale loro congiunto :zapalott: .
:help:
p.s. In una prox domenica nella quale si sia sicuri del tempo asciutto, rifarei volentieri sia Canale Monterano che Monteflavio, dell'ottimo Vencemario :magna: , od il Pellecchia. Questi ultimi, giri da homini veri :))): , si potrebbero anche affrontare col tempo umido (<= zona carsica) evitando però la pioggia ( => montagna :scassat:)
 
D

dolomia

Ospite
Che peccato.. avevo in serbo nuove meraviglie della tecnica come il freno in teflon (non prende!) e il pedale Dolomivoro... Te li tengo da parte per la prossima uscita! o-o
Carissimo :prost: ti saluto!
Io aderirei volentieri all'uscita domenicale ma vedo che Meteoitalia annuncia :-(( con protervia, senza ritegno e senza tema di essere smentito, tuoni e fulmini: il terreno, da quelle parti, è argilloso e con l'acqua diventa gomma da masticare :bleah: (a parte le esperienze come biker, ho vissuto la zona in qualità di milite). E non è per niente divertente trovarcisi in mezzo...
Penso sia il caso di aggiornarci a domani. io non sarò raggiungibile dal phorum e quindi farò riferimento al buon Tost :tlfono: .
Per me il sabato :cry: nonègiornodabici :cry: , causa impegni familiari tipicamente sabatici :pirletto: , volti ad evitare che figli e moglie mi disconoscano quale loro congiunto :zapalott: .
:help:
p.s. In una prox domenica nella quale si sia sicuri del tempo asciutto, rifarei volentieri sia Canale Monterano che Monteflavio, dell'ottimo Vencemario :magna: , od il Pellecchia. Questi ultimi, giri da homini veri :))): , si potrebbero anche affrontare col tempo umido (<= zona carsica) evitando però la pioggia ( => montagna :scassat:)
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
hola! :bum-bum-:

opto anche io per canale monterano... ma forse già l'avevo detto :mrgreen:

è un giro molto bello, maschio ma non eccessivamente, Vincè 23 sembrano pochi ma sono molto belli, mare mia ovvero dolo res tranqui è meno lungo e faticoso di Marsia o-o

p.s. torno ora da in giretto a villa pamphili, si stava d'incanto con pantaloncini e maglietta estiva (e sudavo pure) :))):

si... ma poi riflettendoci con tutto il tempo che sono stato fermo va bene cosi'... oggi sono uscito a pranzo e sudavo dal caldo, solo che stamattina alle 6.00 mi stavo cacan%o sotto dal freddo... cmq ho deciso... domani mi faccio un giretto al 99% per capire come vestirmi domenica... certo che la notizia sulla pioggia ora mi sta preoccupando un po
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Gianky (nun fa finta che stai male!! c'hai solo paura de rimanè dietro dopo tutte ste vacanze che te sei fatto!!!);
Caro Mario, è con sommo dispiacere che devo annunciarti la mia assenza ANCHE per questo week end.
Sono impegnato su vari fronti, genitori, pranzi, partita di calcio del figlio, e chi + ne ha + ne metta......!!!
......per quanto riguarda il mio stato di forma devo dire che, a parte la schiena che oggi và moolto meglio (ho anche fatto un'uscita di un'oretta e 1/2 dalle mie parti...), stò abbastanza in forma......PREPARATI CHE PRESTO TI FARO' MANGIARE LA POLVERE.......:-?
o-o
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Un paio di precisazioni sul giro di Canale Monterano :

La lunghezza non è di 23 km. come erroneamente riportato sul giro di P&G ma si dovrebbe aggirare sui 27 km. circa.

Io lo considero un giro di livello medio (forse medio-basso ma non di meno) .

Anche se guardando la descrizione su P&G sembra che ci sia una sola fatica (come diceva Dolomia) la realtà non è proprio così e ci sono un altro paio di punti dove bisogna spingere duretto (ma non per molto) sui pedali .

Il giro comunque a mio puro parere personale è carino, piacevole e godibilissimo.

Il problema fango che accennava Goganga è assolutamente reale. C'è un tratto che quando si infanga diventa veramente micidiale; per contro va detto che sono parecchi giorni che non piove e grosse pioggie autunnali ancora non ci sono state ; quindi al momento dovrebbe essere fattibile e non sarebbe nel caso una leggera pioggiarellina la domenica a creare problemi, ma se la notte prima facesse un acquazzone allora sì che sarebbe impraticabile ! Poi se ne riparla dopo Aprile ...

Io Domenica posso venire al 80 % . Nel caso che possa , per me vanno bene tutti i giri di cui state parlando .


Ciao.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Un paio di precisazioni sul giro di Canale Monterano....
Io Domenica posso venire al 80 % . Nel caso che possa , per me vanno bene tutti i giri di cui state parlando .


Ciao.
ciao, la discussione si è spostata su giro maschio: in sintesi visto il pericolo pioggia per domenica, è stato anticipato a domani, alle 10 alla partenza del giro a canale monterano ci saremo io Diego Gerri Pierfra e forse altri.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo