Uscite FR a Montecavo

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
qualcuno mi sa indicare come arrivare al single track che scende verso Nemi ?
( vedi video http://www.vimeo.com/3452601 )
Partendo dalla cima di M.Cavo... che direzione devo seguire?

Ho fatto una volta il single track prendendolo diciamo dai Pratoni del Vivaro e vorrei replicare...
Ci si puo' arrivare dalla Cima di M. Cavo?
E' problematica la traccia?
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
qualcuno mi sa indicare come arrivare al single track che scende verso Nemi ?
( vedi video http://www.vimeo.com/3452601 )
Partendo dalla cima di M.Cavo... che direzione devo seguire?

Ho fatto una volta il single track prendendolo diciamo dai Pratoni del Vivaro e vorrei replicare...
Ci si puo' arrivare dalla Cima di M. Cavo?
E' problematica la traccia?
So che ci si può arrivare dalla cima di Monte Cavo, e so anche che è molto bello e in alcuni tratti impegnativo..
La prossima volta che capito a Monte Cavo mi farò spiegare bene come arrivarci..
Bye
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
So che ci si può arrivare dalla cima di Monte Cavo, e so anche che è molto bello e in alcuni tratti impegnativo..
La prossima volta che capito a Monte Cavo mi farò spiegare bene come arrivarci..
Bye

Si grazie ma proprio perchè già l'ho fatto ( mi ci son divertito da matti ) ma non so' come arrivarci volevo sapere se qualcuno mi sa' indicare la strada. ;-)
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
Se vuoi, chiedi a borntokill qua sul forum, visto che è lui ad avermi parlato di questo percorso..
Bye

quando finisci la discesa da Monte Cavo e riprendi il sentiero che porta verso l'entrata della Foresta, all'incrocio, devi percorrerlo in direzione opposta. Mantieni sempre la destra ogni volta che si presenta un bivio. Ci sono un paio di strappi, devi salire, dopo una breve discesa sulla destra c'e' un sottopasso. Segui il sentiero sulla destra e arrivato ad un bivio puoi prendere le due strade alla sinistra. Una porta sui tetti di Nemi e l'altra sotto al tempio di Diana.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
quando finisci la discesa da Monte Cavo e riprendi il sentiero che porta verso l'entrata della Foresta, all'incrocio, devi percorrerlo in direzione opposta. Mantieni sempre la destra ogni volta che si presenta un bivio. Ci sono un paio di strappi, devi salire, dopo una breve discesa sulla destra c'e' un sottopasso. Segui il sentiero sulla destra e arrivato ad un bivio puoi prendere le due strade alla sinistra. Una porta sui tetti di Nemi e l'altra sotto al tempio di Diana.

SGAMARCO intendeva il single-track che scende dalle pendici di Monte Cavo/Maschio delle Faete verso i Pratoni del Vivaro costeggiando un canalone.
Dal sottopasso che dici tu dovrebbe continuare fino a via dei Corsi e da li risalire per via di Grotticelle se non sbaglio. Non è così facile da spiegare
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
SGAMARCO intendeva il single-track che scende dalle pendici di Monte Cavo/Maschio delle Faete verso i Pratoni del Vivaro costeggiando un canalone.
Dal sottopasso che dici tu dovrebbe continuare fino a via dei Corsi e da li risalire per via di Grotticelle se non sbaglio. Non è così facile da spiegare


....si, beh, hai ragione...se riesci a capirci qualcosa prova qui.
http://www.gfcollialbani.it/mappe/mappacollialbani.jpg
non ho mai tracciato quel percorso con il gps.
 

angelfazz

Biker serius
1/6/09
202
0
0
Anzio
Visita sito
Salve ragazzi sono nuovo e non tanto pratico di zona...vivo ad Anzio da qualche tempo ma conosco benissimo Roma....sono ancora un pò piantato (ho iniziato a pedalare dopo 5 anni) però mi piacerebbe andare a vedere monte cavo....qualcuno ci và domani 2 o magari domenica mattina? un punto di riferimento....io ho il navigatore però se qualcuno ci và ci si può dare appuntamento in un bar (cornettazzo e caffè :-) e andare sù insieme....si raggiunge facilmente in auto? ma moooolto facilmente (io ho una GTV alfa....struscia sui sampietrini :-)
Ciao ragazzi saluti...fatemi sapere
Angelo:i-want-t:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi sono nuovo e non tanto pratico di zona...vivo ad Anzio da qualche tempo ma conosco benissimo Roma....sono ancora un pò piantato (ho iniziato a pedalare dopo 5 anni) però mi piacerebbe andare a vedere monte cavo....qualcuno ci và domani 2 o magari domenica mattina? un punto di riferimento....io ho il navigatore però se qualcuno ci và ci si può dare appuntamento in un bar (cornettazzo e caffè :-) e andare sù insieme....si raggiunge facilmente in auto? ma moooolto facilmente (io ho una GTV alfa....struscia sui sampietrini :-)
Ciao ragazzi saluti...fatemi sapere
Angelo:i-want-t:
Perchè non vieni a Guarcino domani?.. Perchè non penso che qualcuno vada a MonteCavo.. Volendo, anche se non si dovrebbe fare, nessuno ti impedisce di andarci da solo, ma per le risalite come fai?..
Se ti può interessare, c'è un topic apposito per Guarcino il 2 giugno..
Bye
 

angelfazz

Biker serius
1/6/09
202
0
0
Anzio
Visita sito
Perchè non vieni a Guarcino domani?.. Perchè non penso che qualcuno vada a MonteCavo.. Volendo, anche se non si dovrebbe fare, nessuno ti impedisce di andarci da solo, ma per le risalite come fai?..
Se ti può interessare, c'è un topic apposito per Guarcino il 2 giugno..
Bye


OK ma tutto è subordinato all'acquisto del portabici per l'auto....quindi scappo....ma x domani non sò....domenica verrò di sicuro....anche se sono sicuro di essere più o meno spettatore.....ufffffff.....nn ho il casco....mi arriverà giovedì penso....vabbè ma io vado piano ahahahha
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
OK ma tutto è subordinato all'acquisto del portabici per l'auto....quindi scappo....ma x domani non sò....domenica verrò di sicuro....anche se sono sicuro di essere più o meno spettatore.....ufffffff.....nn ho il casco....mi arriverà giovedì penso....vabbè ma io vado piano ahahahha
........anche se vai piano non andare senza casco! Ma forse ho capito male.......:nunsacci:
 

angelfazz

Biker serius
1/6/09
202
0
0
Anzio
Visita sito
........anche se vai piano non andare senza casco! Ma forse ho capito male.......:nunsacci:

NO vabbè tanto niente portabici....cmq vabbè io venivi per cominciare a vedere...capirci qualcosa....imparare i posti.....stò troppo fuori allenamento....cmq domani se si può faccio una sgambettata dentro la pineta quì vicino
Ciao alla prossima
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
....si, beh, hai ragione...se riesci a capirci qualcosa prova qui.
http://www.gfcollialbani.it/mappe/mappacollialbani.jpg
non ho mai tracciato quel percorso con il gps.

Ti ringrazio molto Mandrake ma dalle tue indicazioni purtroppo non ci ho capito gran che'... Purtroppo non conosco bene la zona.

SGAMARCO intendeva il single-track che scende dalle pendici di Monte Cavo/Maschio delle Faete verso i Pratoni del Vivaro costeggiando un canalone.
Dal sottopasso che dici tu dovrebbe continuare fino a via dei Corsi e da li risalire per via di Grotticelle se non sbaglio. Non è così facile da spiegare

Crips mi ha capito perchè ne avevamo già parlato a voce ed abbiamo fatto una volta insieme il single-tracks in questione.
Io volevo sapere come arivarci scendendo dalla cima di M.Cavo...

La vedo piu facile se la prox volta mi rifaccio il giro del sentiero Vulcano con la variante di Crips che bene o male me la ricordo ( sempre che non riorganizziamo insieme ). Cmq non è urgente... Domenica 14 si va sui Simbruini... quindi c'è tempo... ;-)
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Domenica scorsa sono stato per la prima volta a Montecavo, il posto m'è piaciuto, poca distanza da casa e divertente.
Ho capito a mie spese che non si può salire pedalando (ho rischiato + volte l'infarto, m'hanno salvato una volta sgamarco su asfalto e + volte mandrake in arrampicata libera facendo il 4 contromano).
Mentre scendevo comunque ho notato che lungo i sentieri ci sono delle buche che sembrano fatte apposta ma non capisco il motivo, perchè a mio parere interrompono fastidiosamente lo scorrere del sentiero.
Mi illuminate per favore?
Ringrazio sempre questo forum che per l'ennesima volta mi ha dato modo di conoscere altre 2 belle persone con le quali ho passato una mezza giornata piacevolissima ANDREA ETNA e mandrake (che non finirò mai di ringraziare)
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Domenica scorsa sono stato per la prima volta a Montecavo, il posto m'è piaciuto, poca distanza da casa e divertente.
Ho capito a mie spese che non si può salire pedalando (ho rischiato + volte l'infarto, m'hanno salvato una volta sgamarco su asfalto e + volte mandrake in arrampicata libera facendo il 4 contromano).
Mentre scendevo comunque ho notato che lungo i sentieri ci sono delle buche che sembrano fatte apposta ma non capisco il motivo, perchè a mio parere interrompono fastidiosamente lo scorrere del sentiero.
Mi illuminate per favore?
Ringrazio sempre questo forum che per l'ennesima volta mi ha dato modo di conoscere altre 2 belle persone con le quali ho passato una mezza giornata piacevolissima ANDREA ETNA e mandrake (che non finirò mai di ringraziare)

buche a montecavo? qlc volta abbiamo trovato centinaia di bastoni messi di traverso da qlc pazzo,ma e' un po' che nn vado ,questa e' nuova
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
SI, sono delle buchette non grandi, però si sentono mentre vai, io da inesperto credevo servissero per agevolare la frenata visto che sono in corrispondenza di parti + ripide, a vederle non sembrano fatte dall'acqua o che, sembra proprio ci sia la mano di qualcuno, ma magari sbaglio...
Quindi mi confermi che non c'è una "tecnica della buca per frenare megio"...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
secondo me che stavo mezzo guercio quel giorno... ( per colpa di un ramo che a momenti mi fa perdere un okkio... - ero con gli occhiali ma li avevo tolti un secondo... -) è il sentiero che si è rovinato a forza di passarci...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo