aspetta....prima di parlare....
il mio sivende faceva parte di un associazione che organizzava gare di mtb nel territorio laziale ed aveva, ha ancora oggi, contatti con la comunità montana...per farla breve, di notizie ne sono venute fuori e ti posso assicurare che non è tutto lecito quello che fanno.
E poi xché dovremmo essere fuori luogo in mezzo alla natura? Bada che questi tagliaboschi devastano l'ambiente, danneggiano il sottobosco alterando il microclima oltre a calpestarlo, danneggiano la fauna, i sentieri storici riconosciuti e segnati....il loro rispettabile lavoro non è ecosostenibile.
Assolutamente non dico che sia tutto lecito quello che fanno, e comunque non è che mi faccia piacere vedere un bosco che non esiste piu... ma se tagliano gli alberi non penso che lo facciano cosi' liberamente, anche perchè non è che tagliano solo qualche albero ma effettuano un disboscamento vero e proprio. La Forestale penso sia ben al corrente del disboscamento.
Non ho detto che siamo fuori luogo in mezzo alla natura ( bada bene che pedalo anch'io in mezzo alla natura! ), dico solo che dovremmo essere comprensivi ed avere tutti piu rispetto per la natura e per il prossimo. Certo è che se venissimo a conoscenza di qualcosa di illecito su un disboscamento del genere bisognerebbe fare allora qualcosa!
Temo piuttosto, proprio perchè Monte Cavo è un area controllata, che i salti che gli amici di 4bikers hanno costruito con tanta passione e fatica vengano distrutti proprio da questi tagliaboschi o dalla Forestale stessa ( vedi quel che è successo alla Caffarella... ).