Uscite FR a Montecavo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
A Rolà m'hai fatto quasi commuovere , sei un poeta......
Cmq i salti non sono altissimi una 40/50 cm ....ma soprattutto sono visibilissimi e evitabilissimi, abbiamo creato una via di fuga laterale che è una prateria....se nn riesci a evitare salti così lascia perdere la bici e vai a giocare a ping pong ..... la legna di montecavo e tutta rovinata , non si può assolutamente usare, diventerebbe pericolosa perchè si spacca solo a prenderla con le mani....
Chi vuole unirsi per costruire è sempre ben accetto....

N.b.- I salti scalciano un pò...ma con la giusta tecnica si fanno alla grande!!!!
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
domani vado a fare un giretto, dove stanno gli zompi?
......allora:
1° salto appena imbocchi il 4 alto
2° salto diciamo 500 metri dopo aver imboccato il 4 basso
3° salto dopo aver superato il 2° passi un incrocio prosegui per 3/400 metri e te lo trovi davanti "senza correre pericoli perche è ben visibile"
prima di saltare ti consiglio di guardarli, buon divertimento.........:celopiùg:
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
ciao amici. sono un romano che ormai vive in romagna e qualche volta vado nei monti casentinesi o ridragoli....vengoa roma in bici dai mie ho una A.M CUBE Frizz una domanda dalla prenestina come ci si arriva a monte cavo? ed il posto per freedae come lo riconosco?
è da poco che mi avvicino a questa pratica anzi non sono veterano ma mi appassiona ...la strada in salita è pedalabile o si risale in auto e poi si scende in bici? grazie s emi indicate come arriavre a mote cavo.e la pericolosità del percorso! vi saluto roberto.
era ora che anche a Roma qualcono pensava di curare e costruire dei percorsi pewr Freeride ed a.m. ce voleva ! grazie
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
ciao amici. sono un romano che ormai vive in romagna e qualche volta vado nei monti casentinesi o ridragoli....vengoa roma in bici dai mie ho una A.M CUBE Frizz una domanda dalla prenestina come ci si arriva a monte cavo? ed il posto per freedae come lo riconosco?
è da poco che mi avvicino a questa pratica anzi non sono veterano ma mi appassiona ...la strada in salita è pedalabile o si risale in auto e poi si scende in bici? grazie s emi indicate come arriavre a mote cavo.e la pericolosità del percorso! vi saluto roberto.
era ora che anche a Roma qualcono pensava di curare e costruire dei percorsi pewr Freeride ed a.m. ce voleva ! grazie

ciao....per arrivare a montecavo dalla prenestina prendi il raccordo direzione appia, esci sull'appia e vai fuori Roma ..... ad un certo punto ,dopo 3/4 km ,trovi dei sottopassaggi , dopo il primo cè l'indicazione per via dei laghi a destra ....la prendi e la fai tutta dritta a salire...incontrerai sulla destra il lago di Castelgandolfo ma continui ancora dritto. Quando arrivi ad un incrocio con un semaforo dove a destra hai il ristorante la Foresta sei arrivato.
Puoi:
1 - O parcheggiare davanti al ristorante sulla strada e entrare nel bosco e seguire le vie sterrate.
2 - O , con la bike :i-want-t: , andare a dx al semaforo e salire per la strada asflatata (sono 6.5 km alla vetta) ma attenzione che a un certo punto devi girare a destra ad uno slargo dopo una curva secca a destra ..... lì trovi una casetta con un guardiano :arrabbiat: triste .... continui a salire....e poi ti butti giù a palla .... :D
3 - Puoi anke salire in auto...ma poi chi ti riporta sù una volta sceso? :nunsacci:

i percorsi ci sono di varie difficoltà...dipende anke da come scendi tu...cmq se vai su youtube qualcosina trovi....

ciao
 

filbike

Biker extra
11/9/06
790
113
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
ciao amici. sono un romano che ormai vive in romagna e qualche volta vado nei monti casentinesi o ridragoli....vengoa roma in bici dai mie ho una A.M CUBE Frizz una domanda dalla prenestina come ci si arriva a monte cavo? ed il posto per freedae come lo riconosco?
è da poco che mi avvicino a questa pratica anzi non sono veterano ma mi appassiona ...la strada in salita è pedalabile o si risale in auto e poi si scende in bici? grazie s emi indicate come arriavre a mote cavo.e la pericolosità del percorso! vi saluto roberto.
era ora che anche a Roma qualcono pensava di curare e costruire dei percorsi pewr Freeride ed a.m. ce voleva ! grazie
Per le prime volte ti consiglio di seguire questo e alri topic su montecavo e di aggregarti a qualcuno......i percorsi sono tanti:il-saggi:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
forse, se la luna si allinea con plutone ho il sabato o la domenica mattina libero.. per una uscita AM/FR cioe se pedala un po, se scenne molto, almeno fino al lago.. e si mangna in qualche bettolina..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo