• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Uscite Finesettimanali Freeride

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ti prendo sulla parola ,
se vai a Guarcino fai un fiscio.. io vengo sicuro.. con la pyre

Ma ceeeeerto che ti farò un "FISCIO" ... come dici tu!

tu conosci luogo di partenza e la famosa Gabriella?

Devo sentire un amico che mi voleva portare lì, comunque l'idea è quella. Se tu conosci bene l'argomento ... la cosa è più semplice ancora!

Per Roberto: non capisco l'associazione di idee AM/assenza di protezioni!

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
un fiscio non si nega a nessuno!! hahahhahaa :)

conosco bene il posto ma non la nuova variante della gabriella che permette di risparmiare non poca salita che rompe il ritmo o i ..
ma magari sabato c'è pure big-andrea, ad allora non ci sono problemi di sorta..

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Per Roberto: non capisco l'associazione di idee AM/assenza di protezioni!
A Guarcino tutte le discese,a meno che nn si scenda sul bitume sono state pensate x bici da FR o da DH e presentano caratteristiche e situazioni che richiedono l'uso un buon casco integrale e la pettorina oltre le indespensabili ma non sufficienti gomitiere e ginocchiere.
Inoltre le bici da am presentano angoli ed altezza del movimento centrale tali da impuntarsi sulle rocce sporgenti dal terreno che 'infestano' i sentieri...ultimamente poi con questo gran secco il terreno nei punti piu' ripidi e' diventato borotalco e non c'e' freno e gomma che tenga!
Noi che siamo abitue' del luogo lo sappiamo bene
L'equazione e' presto fatta :(bici AM-PROTEZIONI)/GUARCINO= (si scende pinzati =freni cotti...

Quindi a Guarcino anche se tali strumenti di tortura(visto il caldo) vi potranno sembrare eccessivi non posso fare a meno di consigliarveli.

Se sabato ci saranno Big A o Achille a farvi da cicerone non avrete problemi a bardarvi pesantemente:conoscono tutte le varianti x non pedalare....:-?

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
sabato non posso purtroppo , ma se volete durante la settimana quando volete voi sono a disposizione
daje che devo inaugurare una nuova entry am
ps magari non a guarcino lì scream docet

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
grazie Andrea,
ma che AM ti sei fatto?

@madcat: io sono dell'idea che per ogni percorso c'è il mezzo piu adatto, ed a guarcino scream o similari sono il massimo, ma cio non toglie che anche con una front si possa fare comunque, certo forse si deve scendere a compromessi, un pò piu lento, un pò piu attento, un pò piu incoscente.. ma comunque ti diverti lo stesso, l'unica cosa veramente importante è la cura di se stessi, quindi le protezioni.. gli amici che ci ospitano in questo thread ne fanno uso anche perche tengono famiglia e lavoro, non si possono permettere di far cazzate...
guarcino io l'ho fatto la prima volta con la mia damper, ruotine leggere e protezioni.. ho fatto una sola discesa.. ero morto, mi tremavano le gambe e le braccia per la fatica, ma l'ho fatto.. mi sono divertito.. sono caduto diverse volte ma a 10km/h.. per assurdo ora con la scream è piu pericoloso che prima con la damper.. se cado, non cado a 10Km/h... anche perche ho le stesse protezioni

@madcat: grazie per la descrizione della new gabriella

@XR400R: se tu hai tempo e voglia, ci possiamo organizzare comunque a prescindere da altre eventuali adesioni, ho una gran voglia di andare. Volendo si finisce anche presto.. per le 12:30 l'attivita finisce.. quindi per 13:30 si sta a casa, oppure se si vuole mangiare una cosetta c'è un'ottimo locale dai prezzi popolari per conclude in bellezza una ottima giornata..

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

ti do conferma domani .. c'è già un altro adesiente!

Reactions: madcat

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Buongiorno Achille e Cristiano.

Io domani posso venire. Quasi certamente vado con un amico in auto e pertantoci si dovrebbe vedere lì direttamente. Più tardi lo sentirò.

L'intenzione è di esseri lì per la partenza della prima corriera (8,40?) e di fare poi una seconda discesa (h 10,30?). Il rientro - come sapete - è previsto per il primo pomeriggio.

a dopo

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
'ngiorno a te :)

gli orari sono giusti..

dove la prendete la corriera? alla fermata davanti alla statua di padre Pio o sotto davanti ai carabinieri? vi consiglio quella davanti ai carabinieri perchè si da meno fastidio, c'è piu posto per parcheggiare...

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ok capo.. eccoci qui

io ed una amica free presenti a Guarcino prima delle 8:40.. stazione carabinieri

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ahòòò sò diventato FRIRAIDEEEEER grazie a Valerio!!!!

Allora per domani io parto verso le 7. Ci parcheggeremo al piazzale dei Caramba.

Achille ... ma tu e la nostra amica vi portate anche la pettorina, casco integrale, mutande di latta etc. etc.???

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018

si.. userò un abbigliamento pesante... mi sento piu sicuro e mi diverto di più

ho deciso di toglire le ragnatele alla scream, quindi lascio la pyre a casa, ma questo non significa che non scenderemo insieme, solo che voglio provare per bene un po di novità apportate alla bestia..

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

me state a fà preoccupà!

Vabbè mi porto un pò di "armeria" diversa dal solito, a cominciare dalla bici !!!

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Uscita Fiuggi-Anagni, uscito dall'autostrada segui le indicazioni per Fiuggi, poi prima di arrivare a Fiuggi giri a destra e segui le indicazioni per Guarcino.

Mi sarebbe piaciuto unirmi a voi, ma domani ho un'impegno in facoltà.

manda tutto a monte Valerio .... mica ti vorrai perdere lo spettacolo offerto da nuovi Guarcino's adepti!

grazie per l'info

Chewbacca

Biker serius
14/6/06
295
0
0
SS Cassia
Visita sito
ciao a tutti, scrivo per proporvi un'uscita FR che coincide con la mia prima licenza matrimoniale

Vorrei sapere chi vuole farsi una sderrata sabato prossimo (in realtà anche venerdì ma per non essere posterò nel topic delle infrasettimanali).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo