Uscite Finesettimanali Freeride

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ti prendo sulla parola :-),
se vai a Guarcino fai un fiscio.. io vengo sicuro.. con la pyre :cry:

Ma ceeeeerto che ti farò un "FISCIO" ... come dici tu!

tu conosci luogo di partenza e la famosa Gabriella?

Devo sentire un amico che mi voleva portare lì, comunque l'idea è quella. Se tu conosci bene l'argomento ... la cosa è più semplice ancora!


Per Roberto: non capisco l'associazione di idee AM/assenza di protezioni!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
un fiscio non si nega a nessuno!! hahahhahaa :)

conosco bene il posto ma non la nuova variante della gabriella che permette di risparmiare non poca salita che rompe il ritmo o i ..
ma magari sabato c'è pure big-andrea, ad allora non ci sono problemi di sorta..
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Per Roberto: non capisco l'associazione di idee AM/assenza di protezioni!
A Guarcino tutte le discese,a meno che nn si scenda sul bitume sono state pensate x bici da FR o da DH e presentano caratteristiche e situazioni che richiedono l'uso un buon casco integrale e la pettorina oltre le indespensabili ma non sufficienti gomitiere e ginocchiere.
Inoltre le bici da am presentano angoli ed altezza del movimento centrale tali da impuntarsi sulle rocce sporgenti dal terreno che 'infestano' i sentieri...ultimamente poi con questo gran secco il terreno nei punti piu' ripidi e' diventato borotalco e non c'e' freno e gomma che tenga!:!:
Noi che siamo abitue' del luogo:il-saggi: lo sappiamo bene:scassat:
L'equazione e' presto fatta :(bici AM-PROTEZIONI)/GUARCINO=:maremmac: :-((si scende pinzati =freni cotti...

Quindi a Guarcino anche se tali strumenti di tortura(visto il caldo:zapalott:) vi potranno sembrare eccessivi non posso fare a meno di consigliarveli.

Se sabato ci saranno Big A o Achille a farvi da cicerone non avrete problemi a bardarvi pesantemente:conoscono tutte le varianti x non pedalare....:mrgreen::-?
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
sabato non posso purtroppo , ma se volete durante la settimana quando volete voi sono a disposizione
daje che devo inaugurare una nuova entry am
ps magari non a guarcino lì scream docet
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
grazie Andrea,
ma che AM ti sei fatto?

@madcat: io sono dell'idea che per ogni percorso c'è il mezzo piu adatto, ed a guarcino scream o similari sono il massimo, ma cio non toglie che anche con una front si possa fare comunque, certo forse si deve scendere a compromessi, un pò piu lento, un pò piu attento, un pò piu incoscente.. ma comunque ti diverti lo stesso, l'unica cosa veramente importante è la cura di se stessi, quindi le protezioni.. gli amici che ci ospitano in questo thread ne fanno uso anche perche tengono famiglia e lavoro, non si possono permettere di far cazzate...
guarcino io l'ho fatto la prima volta con la mia damper, ruotine leggere e protezioni.. ho fatto una sola discesa.. ero morto, mi tremavano le gambe e le braccia per la fatica, ma l'ho fatto.. mi sono divertito.. sono caduto diverse volte ma a 10km/h.. per assurdo ora con la scream è piu pericoloso che prima con la damper.. se cado, non cado a 10Km/h... anche perche ho le stesse protezioni ;-)

@madcat: grazie per la descrizione della new gabriella

@XR400R: se tu hai tempo e voglia, ci possiamo organizzare comunque a prescindere da altre eventuali adesioni, ho una gran voglia di andare. Volendo si finisce anche presto.. per le 12:30 l'attivita finisce.. quindi per 13:30 si sta a casa, oppure se si vuole mangiare una cosetta c'è un'ottimo locale dai prezzi popolari per conclude in bellezza una ottima giornata..
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
@XR400R: se tu hai tempo e voglia, ci possiamo organizzare comunque a prescindere da altre eventuali adesioni, ho una gran voglia di andare. Volendo si finisce anche presto.. per le 12:30 l'attivita finisce.. quindi per 13:30 si sta a casa, oppure se si vuole mangiare una cosetta c'è un'ottimo locale dai prezzi popolari per conclude in bellezza una ottima giornata..

ti do conferma domani .. c'è già un altro adesiente!
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Buongiorno Achille e Cristiano.

Io domani posso venire. Quasi certamente vado con un amico in auto e pertantoci si dovrebbe vedere lì direttamente. Più tardi lo sentirò.

L'intenzione è di esseri lì per la partenza della prima corriera (8,40?) e di fare poi una seconda discesa (h 10,30?). Il rientro - come sapete - è previsto per il primo pomeriggio.


a dopo
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
'ngiorno a te :)

gli orari sono giusti..

dove la prendete la corriera? alla fermata davanti alla statua di padre Pio o sotto davanti ai carabinieri? vi consiglio quella davanti ai carabinieri perchè si da meno fastidio, c'è piu posto per parcheggiare...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ok capo.. eccoci qui :-)

io ed una amica free presenti a Guarcino prima delle 8:40.. stazione carabinieri ;-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ahòòò sò diventato FRIRAIDEEEEER grazie a Valerio!!!!

Allora per domani io parto verso le 7. Ci parcheggeremo al piazzale dei Caramba.

Achille ... ma tu e la nostra amica vi portate anche la pettorina, casco integrale, mutande di latta etc. etc.???
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ahòòò sò diventato FRIRAIDEEEEER grazie a Valerio!!!!

Allora per domani io parto verso le 7. Ci parcheggeremo al piazzale dei Caramba.

Achille ... ma tu e la nostra amica vi portate anche la pettorina, casco integrale, mutande di latta etc. etc.???

si.. userò un abbigliamento pesante... mi sento piu sicuro e mi diverto di più :-)

ho deciso di toglire le ragnatele alla scream, quindi lascio la pyre a casa, ma questo non significa che non scenderemo insieme, solo che voglio provare per bene un po di novità apportate alla bestia..
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
si.. userò un abbigliamento pesante... mi sento piu sicuro e mi diverto di più :-)

ho deciso di toglire le ragnatele alla scream, quindi lascio la pyre a casa, ma questo non significa che non scenderemo insieme, solo che voglio provare per bene un po di novità apportate alla bestia..

:nunsacci:me state a fà preoccupà!

Vabbè mi porto un pò di "armeria" diversa dal solito, a cominciare dalla bici :-)!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Uscita Fiuggi-Anagni, uscito dall'autostrada segui le indicazioni per Fiuggi, poi prima di arrivare a Fiuggi giri a destra e segui le indicazioni per Guarcino.

Mi sarebbe piaciuto unirmi a voi, ma domani ho un'impegno in facoltà.


manda tutto a monte Valerio .... mica ti vorrai perdere lo spettacolo offerto da nuovi Guarcino's adepti!:°°(:

grazie per l'info
 

Chewbacca

Biker serius
14/6/06
295
0
0
SS Cassia
Visita sito
ciao a tutti, scrivo per proporvi un'uscita FR che coincide con la mia prima licenza matrimoniale :smile:

Vorrei sapere chi vuole farsi una sderrata sabato prossimo :free: (in realtà anche venerdì ma per non essere :offtopic: posterò nel topic delle infrasettimanali).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo