Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Barney ha scritto:
Per un giretto leggero si può fare (non sono mica un invalido, non ancora, almeno), ti chiamo sul cell. verso le 6.

per MTBP... Soft Machine è un modello di telaio rigido Cinelli; davvero carino e molto conveniente, tanto più che cinelli fa offerte speciali in questo periodo (io ho preso per il pupone un double trouble biamm. a 650 con ammo, reggisella, stem, manubrio e serie sterzo)

ALLORA VAI BARNEY!!! Si fa leggerissimo anche perchè la bici è in rodaggio e io pure! Ci sentiamo per le 6! Se poi c'è anche "un'altra Cinelli" di cui ho "sentito parlare"... sarei proprio curioso di vederla...!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
PREMESSA (prima le cose serie...):

@BARNEY : Diamine... mi spiace davvero che tu debba stare fermo! Spero che ti riprenda prima possibile e comunque quando hai voglia di fare anche solo una passeggiata in bici sul lungo fiume chiamami che vengo senza alcun problema! Non mi formalizzo, mi conosci...anche con una ultra-bike come la nuova! ;-)

Ed ora le presentazioni:

Eccola...



...e ancora...




CINELLI Soft Machine

per le specifiche ...devo ancora memorizzarle e lascio la parola al meccanico ...

Ah... OGGI 19 luglio 2006, ORE 18:30-18:45 circa faccio un giretto verso Rimaggio o verso Maiano.... ma proprio un giretto... accompagnato probabilmente dal Mistercarnia (che ieri mi ha salutato alla partenza "dall'officina" come un padre che saluta un figlio... gli ho visto una lacrimuccia brillare dietro la scorza dura del meccanico!!! l'emozione era palpabile!!! :loll: ...hai ragione MtbPower... la bici dovrebbe avere un adesivo mistercarnia da qualche parte...)
Chi vuole è invitato! Giretto tranquillo di un'oretta al massimo, tanto per testare la bici...(anche perchè il braccio ancora mi duole...:azz-se-m: )
Piazza Alberti alle 18:45 ???
Attendo risposte!
Oh PEROZZI! Vieni!

io verrei, 18.45 ?? piazza alberti ??
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
L'orario è ok! Aspettatemi se ritardo 5 minuti.

@mistercarnia Riguardo alla seconda cinelli pensavo al pupone di Barney e alla sua biammortizzata... nulla toglie che la mia "gemella" sia naturalmente la benvenuta!!!

@MASTI OK! Ti aspetto! Comunque è un giretto proprio giretto! Non ti aspettare nulla di che!

@mtbpower Giretto o a maiano bassa e ritorno o a Rimaggio. Qualche salitella c'è ma nulla di che!

PER TUTTI ... AVVISATE SE NON VENITE! Il cell è nel profilo!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
mtbpower ha scritto:
Azzarola non son riuscito a venire! :pirletto:

:hail: Scusa anto mi son dimenticato anche di telef...

Tranquillo! Non avevi dato sicurezze quindi abbiamo aspettato solo un po'. Eravamo dubbiosi anche sul Perozzi ma 5 minuti dopo l'appuntamento siamo partiti. Bel giretto tranquillo con diverse varianti del Mistercarnia sul solito giro di Maiano.
Bel test per la mia piccoletta che si è comportata davvero bene. Nervosetta, scatta che è una bellezza ed è molto più reattiva rispetto alla precedente. Molto leggera da portare su, con mia grande sorpresa non mi ha dato difficoltà in salita(bici che s'impenna) nonostante la forcella da 120 anche tenuta aperta senza abbassarla con l'Eta. Peccato che nella discesa più "figa" ho dimenticato di aprirla... e mi sono fatto tutta la discesa con la forcella abbassata... Errori di gioventù...
E ci ho azzeccato anche con la sella che è comodissima!
Insomma prima prova più che positiva! Cinelli forever!
E soprattutto, grande piacere anche nel fare un giretto con gli altri tre, Mistercarnia, MASTI, Barney. Era tanto che non si pedalava tutti insieme. Aspetto di rivedere anche Perozzi e tutti gli altri!
Daltronde a parte le bici, i componenti e le "fregnacce varie", è bello girare in compagnia! Siamo qui per questo!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
@MIstercarnia,
ciao,
ieri ho notato che il "tappino" che "tappa" il movimento centrale da una parte non c'era piu' (credo che ci debba essere) , quello in pratica dalla parte opposta del pedale, sai mica come si chiama e dove posso comprarla, e l'ultima cosa va avvitato ?

ciao e grazie in anticipo delle tuoe professionali risposte.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
antobike ha scritto:
Tranquillo! Non avevi dato sicurezze quindi abbiamo aspettato solo un po'. Eravamo dubbiosi anche sul Perozzi ma 5 minuti dopo l'appuntamento siamo partiti. Bel giretto tranquillo con diverse varianti del Mistercarnia sul solito giro di Maiano.
Bel test per la mia piccoletta che si è comportata davvero bene. Nervosetta, scatta che è una bellezza ed è molto più reattiva rispetto alla precedente. Molto leggera da portare su, con mia grande sorpresa non mi ha dato difficoltà in salita(bici che s'impenna) nonostante la forcella da 120 anche tenuta aperta senza abbassarla con l'Eta. Peccato che nella discesa più "figa" ho dimenticato di aprirla... e mi sono fatto tutta la discesa con la forcella abbassata... Errori di gioventù...
E ci ho azzeccato anche con la sella che è comodissima!
Insomma prima prova più che positiva! Cinelli forever!
E soprattutto, grande piacere anche nel fare un giretto con gli altri tre, Mistercarnia, MASTI, Barney. Era tanto che non si pedalava tutti insieme. Aspetto di rivedere anche Perozzi e tutti gli altri!
Daltronde a parte le bici, i componenti e le "fregnacce varie", è bello girare in compagnia! Siamo qui per questo!

Ok...mi sarebbe dispiaciuto...di solito sono puntuale. Alla prossima.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
MASTI ha scritto:
@MIstercarnia,
ciao,
ieri ho notato che il "tappino" che "tappa" il movimento centrale da una parte non c'era piu' (credo che ci debba essere) , quello in pratica dalla parte opposta del pedale, sai mica come si chiama e dove posso comprarla, e l'ultima cosa va avvitato ?

ciao e grazie in anticipo delle tuoe professionali risposte.

dalla parte della guarnitura non c'è niente, è aperto, si vede attraverso. Dalla parte della pedivella c'è il tappo nero che serve in fase di montaggio a tirare dentro il perno della guarnitura che molto, ma molto difficilmente viene via. Comunque si trova come pezzo di ricambio, ma se è venuto via forse ti si sta allentando la pedivella. Se vuoi puoi passare da me e gli diamo un'ochhiata, il mio cell è nel profilo.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Oh ????? ma un c'e' nessun che vuole fare un girozzo ???

@Antobike, come ti trovi con i crossride ?? i miei (mavic 317) non mi reggono piu', Domenica pom ero a fare un giraccio con Barney e stioc... ho rotto due raggi, dopo la prosfessionale consulenza di MIstercarnia siamo arrivati alla conclusione che le ruote erano da cambiare.

:espulso!:
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
MASTI ha scritto:
Oh ????? ma un c'e' nessun che vuole fare un girozzo ???

@Antobike, come ti trovi con i crossride ?? i miei (mavic 317) non mi reggono piu', Domenica pom ero a fare un giraccio con Barney e stioc... ho rotto due raggi, dopo la prosfessionale consulenza di MIstercarnia siamo arrivati alla conclusione che le ruote erano da cambiare.

:espulso!:
Io durante la settimana sono un po' incasinato, ma al solito, se si vuole organizzare per sabato pomeriggio, ben venga, tra l'altro sarei curioso di fare il giro della torre tonda....
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Purtroppo fino a settembre fra ferie, figlioli etc etc il Sabato me lo hanno requisito, eccetto qualche giro con Barney sulle alpi Apuane visto che anche lui la dom e' da quelle parti,Cmq il giro della torre tonda partendo da piazza Alberti si puo' fare da 1,45 in poi dipende come si sale fino ai bosconi... se si parte verso le 7.15 alle 9.00 siamo di ritorno,@Antobike convinci Perozzi a fare uno strappo alla regola e vedi se riesci a fare assaggiare alla soft machine il giro di torre tonda....

:rock-it:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
MASTI ha scritto:
Purtroppo fino a settembre fra ferie, figlioli etc etc il Sabato me lo hanno requisito, eccetto qualche giro con Barney sulle alpi Apuane visto che anche lui la dom e' da quelle parti,Cmq il giro della torre tonda partendo da piazza Alberti si puo' fare da 1,45 in poi dipende come si sale fino ai bosconi... se si parte verso le 7.15 alle 9.00 siamo di ritorno,@Antobike convinci Perozzi a fare uno strappo alla regola e vedi se riesci a fare assaggiare alla soft machine il giro di torre tonda....

:rock-it:

Oh Masti! Sono mancato per qualche giorno dal forum! Scusami ma leggo solo ora..
Dunque, questo fine settimana sono impegnato, ma nella prossima settimana se volete il giretto di Torre tonda si può fare. Anche nel tardo pomeriggio dopo il lavoro, al limite.
Riguardo alle crossride mi trovo bene anche se i test per ora sono stati pochi! A me paiono ottime ruote ma io vengo da ruote scarse quindi non sono un granchè come tester...
Ieri ero libero per la festa patronale di Pistoia ed ho fatto un giro partendo alle 8:00 fino alle 11:30.
Circa 50 km di misto asfalto sterrato. Davvero divertente 'sta nuova bici! Tra l'altro ero da solo quindi l'ho sperimentata come mi pareva, verso rimaggio fin sotto l'Incontro, poi su verso maiano e poi in giro qua e là.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
Oh Masti! Sono mancato per qualche giorno dal forum! Scusami ma leggo solo ora..
Dunque, questo fine settimana sono impegnato, ma nella prossima settimana se volete il giretto di Torre tonda si può fare. Anche nel tardo pomeriggio dopo il lavoro, al limite.
Riguardo alle crossride mi trovo bene anche se i test per ora sono stati pochi! A me paiono ottime ruote ma io vengo da ruote scarse quindi non sono un granchè come tester...
Ieri ero libero per la festa patronale di Pistoia ed ho fatto un giro partendo alle 8:00 fino alle 11:30.
Circa 50 km di misto asfalto sterrato. Davvero divertente 'sta nuova bici! Tra l'altro ero da solo quindi l'ho sperimentata come mi pareva, verso rimaggio fin sotto l'Incontro, poi su verso maiano e poi in giro qua e là.

allora quando andiamo ????:il-saggi:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
MASTI ha scritto:
allora quando andiamo ????:il-saggi:

Ci risentiamo lunedì. Oggi non posso, domani parto per il weekend, e rientro domenica sera. Dopo a partire dal 5 agosto, sono in ferie fino al 20 e si potrebbe organizzare qualche uscita decente anche spostandoci un po' con le macchine per raggiungere qualche località diversa dal solito...o magari raggiungo te e Barney per un giretto sulle Apuane. Si potrebbe andare per una giornata... ora la butto là... poi si approfondisce.
Comunque a metà settimana prossima possiamo fare una uscitina serale, magari verso torre tonda.
Teniamoci in contatto.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Allora.che si fa sto giro ????
ieri io e BArney siamo andati con Scopetta, Lupo Solitario e altri a visionare il percorso dellla nottura della versilia, bel giro veramente ma forse un po troppo pericoloso per farlo di notte, il fondo scivoloso non ci ha risparmiato qualche cadutella.....
Antobike,Perozzi io fino a Mercoledi sono a Firenze poi me ne vado in PUglia per le mie meritate vacanzine...:balla-co:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
MASTI ha scritto:
Allora.che si fa sto giro ????
ieri io e BArney siamo andati con Scopetta, Lupo Solitario e altri a visionare il percorso dellla nottura della versilia, bel giro veramente ma forse un po troppo pericoloso per farlo di notte, il fondo scivoloso non ci ha risparmiato qualche cadutella.....
Antobike,Perozzi io fino a Mercoledi sono a Firenze poi me ne vado in PUglia per le mie meritate vacanzine...:balla-co:

E bravo! Dove vai in Puglia? Io lì conosco bene il Gargano!

Dunque, io stasera un giretto lo faccio, ma roba da poco per tornare al più tardi alle 8:15/8:30. Se vuoi ci troviamo. Sempre aperto l'invito per chi vuole. Barney, Perozzi se ci siete battete un colpo. Ma giretto davvero tranquillo! La sera sono stanco e esco per rilassarmi quindi niente fatiche tanto che pensavo a un semplice Rimaggio e su di lì.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
antobike ha scritto:
E bravo! Dove vai in Puglia? Io lì conosco bene il Gargano!

Dunque, io stasera un giretto lo faccio, ma roba da poco per tornare al più tardi alle 8:15/8:30. Se vuoi ci troviamo. Sempre aperto l'invito per chi vuole. Barney, Perozzi se ci siete battete un colpo. Ma giretto davvero tranquillo! La sera sono stanco e esco per rilassarmi quindi niente fatiche tanto che pensavo a un semplice Rimaggio e su di lì.
Ok, vedo di venire, fatemi sapere dove vi trovate!:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo