Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
mistercarnia ha scritto:
in qualità di meccanico nonchè promotore dell'acquisto vorrei precisare che non è tutta LX, ma mista XT-LX..
:il-saggi:

Giusta precisazione ... ero stato superficiale. Chiedo venia al valente meccanico!
Oltre alla venia chiedo anche il permesso a Mistercarnia di postare qualche foto delle fasi di montaggio nelle quali appare la sua figura oltre alla bike.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
Giusta precisazione ... ero stato superficiale. Chiedo venia al valente meccanico!
Oltre alla venia chiedo anche il permesso a Mistercarnia di postare qualche foto delle fasi di montaggio nelle quali appare la sua figura oltre alla bike.

Ecco appunto ti volevo chiedere una cosa Anto', a parte la correttezza nel chiedere il permesso, ma a livello diciamo legale posso io pubblicare delle foto su internet dove ci sono persone alle quali non ho chiesto il permesso ? te lo chiedo perche' volevo fare un blog con delle foto ma se tutte le volte che devo inserire delle foto in cui magari compaiono altre persone devo chiedere il permesso un finisco mai..... ciao
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
antobike ha scritto:
Giusta precisazione ... ero stato superficiale. Chiedo venia al valente meccanico!
Oltre alla venia chiedo anche il permesso a Mistercarnia di postare qualche foto delle fasi di montaggio nelle quali appare la sua figura oltre alla bike.

per questa volta va bene, ma che non diventi un'abitudine perchè mi si inflaziona l'immagine!:saccio:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
MASTI ha scritto:
Ecco appunto ti volevo chiedere una cosa Anto', a parte la correttezza nel chiedere il permesso, ma a livello diciamo legale posso io pubblicare delle foto su internet dove ci sono persone alle quali non ho chiesto il permesso ? te lo chiedo perche' volevo fare un blog con delle foto ma se tutte le volte che devo inserire delle foto in cui magari compaiono altre persone devo chiedere il permesso un finisco mai..... ciao

Ma guarda... "teoricamente" dovresti chiedere il permesso sempre, se non si tratta di personaggi pubblici (e anche lì...ci sarebbe da dire).
Nella pratica io stesso ho pubblicato tante foto dove c'erano i miei compagni di uscite in mtb senza o quasi chiedere il permesso e pur conoscendoli appena. In alcuni casi ho anche scherzato con le immagini facendo dei fotomontaggi. Se si tratta di persone che conosci non dovrebbero esserci problemi (a meno che non pubblichi la foto del tuo migliore amico sposato mentre se la spassa con l'amante... ).
Alla fine dipende molto da che cosa pubblichi e in che ambito. Se usi una foto dove ci sono anche io e la posti in questo portale o in un tuo blog in cui ipoteticamente parli di bici e dei tuoi amici non mi offendo di certo! Se la pubblichi in un sito "ambiguo" o in termini offensivi mi potrei anche incaxxare:fatti-so:.
E' tutto lì.
Io ho chiesto il permesso a Mistercarnia solo perchè si tratta comunque di foto scattate in casa sua. E tutto sommato, ci conosciamo appena.
Bye
@mistercarnia :mrgreen:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
Ma guarda... "teoricamente" dovresti chiedere il permesso sempre, se non si tratta di personaggi pubblici (e anche lì...ci sarebbe da dire).
Nella pratica io stesso ho pubblicato tante foto dove c'erano i miei compagni di uscite in mtb senza o quasi chiedere il permesso e pur conoscendoli appena. In alcuni casi ho anche scherzato con le immagini facendo dei fotomontaggi. Se si tratta di persone che conosci non dovrebbero esserci problemi (a meno che non pubblichi la foto del tuo migliore amico sposato mentre se la spassa con l'amante... ).
Alla fine dipende molto da che cosa pubblichi e in che ambito. Se usi una foto dove ci sono anche io e la posti in questo portale o in un tuo blog in cui ipoteticamente parli di bici e dei tuoi amici non mi offendo di certo! Se la pubblichi in un sito "ambiguo" o in termini offensivi mi potrei anche incaxxare:fatti-so:.
E' tutto lì.
Io ho chiesto il permesso a Mistercarnia solo perchè si tratta comunque di foto scattate in casa sua. E tutto sommato, ci conosciamo appena.
Bye
@mistercarnia :mrgreen:



e allora dai facci vede' sta bici !!!!!! :romeo:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Meccanico al lavoro... bici sul piedistallo.

IMG_1337.JPG


Il telaio con qualche pezzo ... forcella Marzocchi Pro EtA da 120
telaio CINELLI soft machine

IMG_1338.JPG


Particolare tubo sterzo, attacco-piega manubrio

IMG_1339.JPG


E vai con le ruote (mavic crossride)... il "meccanico" appare felice...

IMG_1340.JPG


...e agisce con movimenti esperti e misurati!

IMG_1341.JPG


...qualche prima regolazione...

IMG_1342.JPG


...una foto artistica... notare il dinamismo dell'esperto meccanico!

IMG_1344.JPG


...SI "TAGLIA IL CORDONE"! Togliamo la bici dal trespolo!

IMG_1345.JPG


...ecco la creatura! Ancora incompleta, senza manopole senza freno anteriore, con una sella temporanea ed etichette di copertura della forcella!

IMG_1347.JPG


.... prossimamente su questi schermi la foto della bike completa!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Già!!! Se poi arrivassero 'sti benedetti perni v-brake per montare il freno anteriore mi riuscirebbe anche di provarla per bene!!! Aspettiamo... quando sarà pronta me ne vado solo con lei su per Maiano o Rimaggio dove conosco ogni sasso!
La prima uscita deve essere TETE-a-TETE!!! Soli io e lei! :mrgreen: e oh! dopo tanto aspettare...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
cinq ghei de pu' ma russ (cinque lire di più ma rosso) diceva sempre mio nonno.

Purtroppo sono a piedi per un pò: la pressione (arteriosa) è salita e mi disturba l'equilibrio; no bike per ora.
Ma a settembre si prova; se tanto mi dà tanto vedremo un camoscio melfitano (anche se travestito da calmucco) il prossimo inverno.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
bici dal valore inestimabile...al posto di cinelli ci scriverei - by mr.carnia: the best- o-o comunque bella bici, poi il colore rosso è spettacolare sulle bike o-o

Approposito...mrcarnia...t'hai ragione...sul sentiero c'è da lasciarci la pelle! Se lo ripulissero un pò sarebbe un bel sentiero...maremma tabaccaia.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
mtbpower ha scritto:
bici dal valore inestimabile...al posto di cinelli ci scriverei - by mr.carnia: the best- o-o comunque bella bici, poi il colore rosso è spettacolare sulle bike o-o

Approposito...mrcarnia...t'hai ragione...sul sentiero c'è da lasciarci la pelle! Se lo ripulissero un pò sarebbe un bel sentiero...maremma tabaccaia.

lo so, ci sono sceso qualche settimana fa e sono tornato a casa che sembravo tornato dal martirio!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
PREMESSA (prima le cose serie...):

@BARNEY : Diamine... mi spiace davvero che tu debba stare fermo! Spero che ti riprenda prima possibile e comunque quando hai voglia di fare anche solo una passeggiata in bici sul lungo fiume chiamami che vengo senza alcun problema! Non mi formalizzo, mi conosci...anche con una ultra-bike come la nuova! ;-)

Ed ora le presentazioni:

Eccola...



...e ancora...




CINELLI Soft Machine

per le specifiche ...devo ancora memorizzarle e lascio la parola al meccanico ...

Ah... OGGI 19 luglio 2006, ORE 18:30-18:45 circa faccio un giretto verso Rimaggio o verso Maiano.... ma proprio un giretto... accompagnato probabilmente dal Mistercarnia (che ieri mi ha salutato alla partenza "dall'officina" come un padre che saluta un figlio... gli ho visto una lacrimuccia brillare dietro la scorza dura del meccanico!!! l'emozione era palpabile!!! :loll: ...hai ragione MtbPower... la bici dovrebbe avere un adesivo mistercarnia da qualche parte...)
Chi vuole è invitato! Giretto tranquillo di un'oretta al massimo, tanto per testare la bici...(anche perchè il braccio ancora mi duole...:azz-se-m: )
Piazza Alberti alle 18:45 ???
Attendo risposte!
Oh PEROZZI! Vieni!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
son curioso di vederla dal vivo...allora ci si vede a Maiano...se ci andate...e se forse vengo perchè sta calura mi fa venir mal di cranio! Maaa...-soft machine- è il nome della bike ?
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Per un giretto leggero si può fare (non sono mica un invalido, non ancora, almeno), ti chiamo sul cell. verso le 6.

per MTBP... Soft Machine è un modello di telaio rigido Cinelli; davvero carino e molto conveniente, tanto più che cinelli fa offerte speciali in questo periodo (io ho preso per il pupone un double trouble biamm. a 650 con ammo, reggisella, stem, manubrio e serie sterzo)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
mtbpower ha scritto:
son curioso di vederla dal vivo...allora ci si vede a Maiano...se ci andate...e se forse vengo perchè sta calura mi fa venir mal di cranio! Maaa...-soft machine- è il nome della bike ?

Soft machine è il nome di uno dei telai mtb della Cinelli. Poi c'è il "Freedom-rider", il "Lucille", il "Double Trouble" (biammortizzato).
Diciamo che il mio è quello più in basso nella gamma (nessun elemento in carbonio).
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Accipicchiolina Cinelli fa delle belle bike. Eh si ha ragione un mio amico biker, bisogna ogni tanto girare l'angolo perchè non c'è soltanto la annondale nel mondo della bike...peraltro Cinelli è anche una marca italianissima ed è molto nota nel mondo del ciclismo corsaiolo stradista. Che dire...complimenti...bella bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo