Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ciao MIstercarnia,
ti volevo chiedere se arrivo all'abbazia di Vallombrosa direttamnte in macchina, quanto ci metto ad arrivare alla croce di Pratomagno e poi che percorso devo fare ?
:i-want-t:
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
non è così semplice da spiegare, comunque da Vallombrosa vai per Saltino e segui il sentiero CAI 12, che è praticamente una strada e arrivi in Secchieta (salita), poi secondo me conviene all'andata seguire la camionabile fino al rifugio Pratomagno (prima discesa e poi gran salita) poi ripidissima, ma breve salita, fino alla croce. Per tornare ti conviene fare un pezzo di crinale seguendo il cai 00 almeno fino al varco di reggello, ci sono un paio di deviazioni per semplificarti la vita non segnalate da fare "a vista". Arrivi così nuovamente sulla camionabile e rientri in secchieta e poi a Vallombrosa. Il giro è abbastanza duro, ma fattibile, non so quale è il tuo livello, ma credo che in 3/4 ore riesci ad arrivare senza problemi, e in un paio di ore torni, + 1 ora abbondante di pause varie viene un giro da 6/7 ore. Se vuoi andare questo fine settimana io un giretto là me lo faccio molto volentieri, organizziamo con un pò di gente, partendo da Vallombrosa invece che da Pomino la cosa diventa un pò più semplice.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Se e' domenica non ci sono, forse sabato (mattina) ma non so se sono in grado di starvi dietro, quello che mi preoccupa non sono i km ma e' l'andatura, cmq ti ringrazio molto della risposta se andate fammelo sapere..... ciao !!


:nunsacci:
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
l'andatura non è un problema, ci si aspetta senza fretta, però calcola che in ogni caso fra viaggio in macchina eccetera eccetera ci vuole quasi tutta la giornata, anche perchè si va con calma tipo scampaganta......
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
mistercarnia ha scritto:
l'andatura non è un problema, ci si aspetta senza fretta, però calcola che in ogni caso fra viaggio in macchina eccetera eccetera ci vuole quasi tutta la giornata, anche perchè si va con calma tipo scampaganta......


...purtroppo non posso liberarmi per il week-end...la famiglia, spero che rifarete il giro a settembre saro'0 piu' allenato e soprattutto libero, ciao.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Allora, io domani mattina sul presto (sabato) esco a fare un giretto leggero, tanto per riprendere un po' di fiato e per muovermi. Ma con il fresco quindi il sottoscritto partirebbe tra le 8:15 e le 8:30. Chi volesse può accodarsi ...e in seguito superarmi (so' sempre pippa io!).
Ah, annuncio che è in costruzione la mia nuova bike presso "l'officina" di Mistercarnia. A breve qualche foto e particolari. Nella prossima settimana, se tutto va bene, dovrebbe fare la sua apparizione sulle strade ed i sentieri intorno a Firenze, cavalcata dal sottoscritto.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
antobike ha scritto:
Ah, annuncio che è in costruzione la mia nuova bike presso "l'officina" di Mistercarnia. A breve qualche foto e particolari. Nella prossima settimana, se tutto va bene, dovrebbe fare la sua apparizione sulle strade ed i sentieri intorno a Firenze, cavalcata dal sottoscritto.
Dai, esci anche nel pomeriggio, che "l'officina" ti dovrebbe preparare la bici la mattina e così la inauguri!!!o-o
anche perché io sabato mattina sono al lavoro....:ueh:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
giorgioperozzi ha scritto:
Dai, esci anche nel pomeriggio, che "l'officina" ti dovrebbe preparare la bici la mattina e così la inauguri!!!o-o
anche perché io sabato mattina sono al lavoro....:ueh:

:mrgreen:
Be' a dire il vero mancavano solo le ruote! Ieri io e Mistercarnia (io come semplice assistente, il mister come esperto meccanico...in pratica io guardavo e gli reggevo le guaine :loll: ) siamo stati fino a mezzanotte ed ho assistito al parto della bambina passo dopo passo. Emozione!
Stamattina pare che siano arrivate anche le ruote quindi potrebbe anche essere che tra stasera e domani mattina la bici sia +o- pronta. Ma domani nel pomeriggio difficilmente sarò libero (ho anche una moglie...:beautifu: ) ... diciamo che per ora non posso fare molti programmi.
Ma presto un giretto insieme lo facciamo! Comunque se cambiano i programmi ti chiamo!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
:mrgreen:
Be' a dire il vero mancavano solo le ruote! Ieri io e Mistercarnia (io come semplice assistente, il mister come esperto meccanico...in pratica io guardavo e gli reggevo le guaine :loll: ) siamo stati fino a mezzanotte ed ho assistito al parto della bambina passo dopo passo. Emozione!
Stamattina pare che siano arrivate anche le ruote quindi potrebbe anche essere che tra stasera e domani mattina la bici sia +o- pronta. Ma domani nel pomeriggio difficilmente sarò libero (ho anche una moglie...:beautifu: ) ... diciamo che per ora non posso fare molti programmi.
Ma presto un giretto insieme lo facciamo! Comunque se cambiano i programmi ti chiamo!


Allora dicci come e' fatta la nuova bike....:-P
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Eheeee... è bella bella!
Ma per ora ho foto incomplete delle fasi intermedie del montaggio. Appena posso vado in "officina" per fare una bella foto da mettere qui! Intanto sono ancora in attesa perchè mancano un paio di perni per il freno anteriore, visto che la forca è predisposta per i dischi ma io non li ho previsti. Ancora pazienza per un giro vero... !
Un giretto in sella l'ho già fatto ed è decisamente tutto un altro pedalare... passare da componenti scarsi a una bici tutta Lx con una signora forcella e un peso totale di almeno tre CHILI meno della precedente bike è un salto vero e proprio e si sente davvero la differenza anche solo su asfalto...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
Eheeee... è bella bella!
Ma per ora ho foto incomplete delle fasi intermedie del montaggio. Appena posso vado in "officina" per fare una bella foto da mettere qui! Intanto sono ancora in attesa perchè mancano un paio di perni per il freno anteriore, visto che la forca è predisposta per i dischi ma io non li ho previsti. Ancora pazienza per un giro vero... !
Un giretto in sella l'ho già fatto ed è decisamente tutto un altro pedalare... passare da componenti scarsi a una bici tutta Lx con una signora forcella e un peso totale di almeno tre CHILI meno della precedente bike è un salto vero e proprio e si sente davvero la differenza anche solo su asfalto...


ok dicci almeno la marca del telaio......:hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo