Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Ciao Barney,

per andare sul Folgorito passiamo da Strettoia.
Si sale fino a quando la strada non scolletta verso Montignoso e si prende subito la deviazione sulla dx che in 3/4 ripidi tornanti ci porta sulla sterrato che dopo circa 2 km si ricongiunge alla strada asfaltata.
Di li continuiamo a salire in ripidi tornanti fino a che la strada torna di nuovo sterrata. Continuando si arriva alla piazzetta di Cerreta San Nicola. Il resto del percorso lo conosci.
Se te vuoi venire in macchina, ti consiglio di passare da Strettoia e quando arrivi al bivio, dove chi vieni in bici gira a sx, mantieni la tua destra e continui fino a che la strada è asfaltata. Trovato lo sterrato parcheggi, prepari la tua mtb e proseguiamo tutti insieme.

P.S.: spero di essermi spiegato bene (ne dubito!!!), se non hai capito ci sentiamo telefonicamente.

Saluti, Scopetta.

Allora, la parte fino a Cerreta l'ho fatta già un paio di volte sia in salita che in discesa.
Da Cerreta al Folgorito credo di averla fatta in discesa; è una sterrata abbastanza larga tranne un paio di passaggi ostici.

Quella che non conosco (e bramo fare) è la discesa da Cerreta a Ripa.

Quello che invece non ho capito è che percorso fai dal folgorito alla Cerreta.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Ciao a tutti! Volevo informare che io sono di nuovo in giro. Fatevi sentire se volete fare giri a partire da lunedì prossimo (28 agosto). Per questa settimana ho impegni familiari e se esco dopo le 18:30 di pomeriggio lo faccio solo per riprendere dopo le ultime mangiate eccessive. Due o tre sedute di allenamento regolare mi ci vogliono, magari con la vecchia bike su strada(ci ho montato le gomme lisce... azz!) a ritmi moderati. Sabato dovrei essere sulla montagna Pistoiese... se mi riesce faccio qualche foto! A risentirci colleghi!

Da lunedì 28 ci sono anch'io!
 

scopetta

Biker extra
1/11/04
722
0
0
58
Riotorto (LI)
Visita sito
...Quello che invece non ho capito è che percorso fai dal folgorito alla Cerreta.

La strada sterrata che inizia dove ti ho consigliato di lasciare la macchina, passa prima davanti al monumento degli alpini e dopo poco arriva ad uno spiazzo.
Dallo spiazzo se andiamo verso sx, quindi saliamo, arriviamo dopo alcuni tornanti a pochi metri dal colle dove sopra c'è la croce.
Se invece allo spiazzo continuiamo dritti, scendiamo verso la chiesetta di Cerreta San Nicola. Da li prendiamo un sentiero che ci porta a Ripa.
Sabato quando arriviamo allo spiazzo decidiamo se salire verso la croce per poi riscendere da una deviazione che ci porta alla chiesina di Cerreta San Nicola o andare subito dritti e scendere a Ripa.

P.S.: per chi varrà partire da Querceta in mtb, il punto di ritrovo è alle 8,30 alla stazione ferroviaria. Mentre per chi si avvierà in macchina consiglio di posticipare di circa 45 minuti la partenza. Ovviamente chi prima arriva al punto di incontro aspetta gli altri.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
P.S.: per chi varrà partire da Querceta in mtb, il punto di ritrovo è alle 8,30 alla stazione ferroviaria. Mentre per chi si avvierà in macchina consiglio di posticipare di circa 45 minuti la partenza. Ovviamente chi prima arriva al punto di incontro aspetta gli altri.
Ciao Scopetta,
oggi ho fatto un giro con Masti e abbiamo parlato di sabato.
Dato che da Venerdì sera sono al Lido di camaiore, se non hai/avete nulla in contrario mi aggregherei alla girata facendomi trovare a querceta.
Mi sai dire a che ora è previsto il rientro (ora più ora meno) ?

Nofix
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Ciao Scopetta,
oggi ho fatto un giro con Masti e abbiamo parlato di sabato.
Dato che da Venerdì sera sono al Lido di camaiore, se non hai/avete nulla in contrario mi aggregherei alla girata facendomi trovare a querceta.
Mi sai dire a che ora è previsto il rientro (ora più ora meno) ?

Nofix

Di sicuro alle 12.30 - prendendosela assai calma - il giro è finito.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Diamine ragà... mi fate venire la voglia di fare un salto da quelle parti!
Oh Barney! Appena rientri ci dobbiamo assolutamente vedere per qualche giretto!
Naturalmente la cosa è estesa a tutti!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
per Anto: Vedo che, anche se ora ce l'hai più lungo (il rinculo della forcella!) non ti sei montato la testa; bene, la prox settimana ci sentiamo.

Montarmi io? :mrgreen:
Che scherzi? Pippa ero e pippa rimango...rinculo lungo o corto che sia!!!
La nuova bici sicuramente è buona ma il sottoscritto rimane quello che preferisce il "giretto leggero" all'impresa epica.
Quindi:
MANIFESTO DI ANTOBIKE:
  • se vuoi fare un giretto che consenta anche di chiacchierare non obbligatoriamente di questa o quella forcella allo scandio misto uranio con steli allo stronzio rattrappito allora chiama antobike
  • se vuoi fare un giretto che ti consenta di pedalare quasi sempre al di sotto della soglia aerobica allora chiama antobike
  • se vuoi programmare un'uscita di ben 10 km con ben 50 mt di dislivello con una velocità media di 10km/h allora chiama antobike
  • se non ti formalizzi tanto e riesci anche a fare un giro in centro tutto abbigliato da biker solo per il gusto di passare per ponte vecchio con la tua mtb fiammante allora chiama antobike
  • se vuoi gareggiare a chi riesce a saltare prima il "baratro" di 10 cm che ti separa dal porchettaro all'angolo allora ... chiama antobike !!!
Insomma... se vuoi uscire senza stressarti ... chiama antobike !
 

scopetta

Biker extra
1/11/04
722
0
0
58
Riotorto (LI)
Visita sito
Ciao Scopetta,
oggi ho fatto un giro con Masti e abbiamo parlato di sabato.
Dato che da Venerdì sera sono al Lido di camaiore, se non hai/avete nulla in contrario mi aggregherei alla girata facendomi trovare a querceta.
Mi sai dire a che ora è previsto il rientro (ora più ora meno) ?

Nofix

Ciao Nofix,

ma stai scherzando!?!?!?
Cosa vuoi che abbia in contrario se ti aggreghi, anzi, mi fa molto piacere, TI ASPETTO!!!!!!!!!!!
Da quello che scrivi, mi sembra di aver capito che vuoi partire anche te subito in mtb?
L' orario di ritrovo, come sicuramente già saprai, è alle 8,30 davanti alla stazione di Querceta e il rientro, come sottolinea Barney, se non ci sono inconvenienti sarà verso le 12,30 minuto + minuto -.
Segnati il mio cell. in caso di bisogno (forse domani non riuscirò a collegarmi) 335.5476161 e ..... ti aspetto sabato.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ho aperto il mio blog,
non sono bravo a scrivere, ma per lo meno terro' viva la memoria storica dei miei giri..........

per ora ho raccontato due escursioni dalla verisilia, presto le altre.



http://acapito.blogspot.com

ciao a tutti

Ah! Alla fine l'hai fatto il blog!!! ;-)
Lo visiterò spesso... non ho visto spazio per commenti ...magari non ho guardato bene.
A presto masti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo