Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
uhm, occhio che il 2b in salita mi sembra non fattibile, o meglio lo è in discesa ma bella ostica, in salita è da bici a spinta. indi a quel punto meglio il Biagioni. noi s'è fatto all'incirca in tutte le stagioni, ma ormai si conosce bene, era per quello che ti dicevo di darci un occhio. niente di impossibile ovviamente!!
ti ricordi quando ci passammo e c'era anche Barney? non pioveva ma era viscido!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
uhm, occhio che il 2b in salita mi sembra non fattibile, o meglio lo è in discesa ma bella ostica, in salita è da bici a spinta. indi a quel punto meglio il Biagioni. noi s'è fatto all'incirca in tutte le stagioni, ma ormai si conosce bene, era per quello che ti dicevo di darci un occhio. niente di impossibile ovviamente!!
ti ricordi quando ci passammo e c'era anche Barney? non pioveva ma era viscido!
Quoto, infatti dicevo proprio quello quando parlavo del tratto da fare a piedi!
Mi ricordo anche quando passammo con Barney (come ho detto qualche giorno fa) nel tratto che dici tu e concordo pienamente col "viscido" tanto è vero che ruzzolai (in salita!)

Per Mercoledì per ora il tempo non è neanche granché, tra l'altro, mah, si starà a vedere, però un'uscita la farei proprio volentieri!

Se ti unisci al gruppo "Pippen & Friends" si fissa per ritrovarsi!:prost:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Quoto, infatti dicevo proprio quello quando parlavo del tratto da fare a piedi!
Mi ricordo anche quando passammo con Barney (come ho detto qualche giorno fa) nel tratto che dici tu e concordo pienamente col "viscido" tanto è vero che ruzzolai (in salita!)

Per Mercoledì per ora il tempo non è neanche granché, tra l'altro, mah, si starà a vedere, però un'uscita la farei proprio volentieri!

Se ti unisci al gruppo "Pippen & Friends" si fissa per ritrovarsi!:prost:

casomai scrivi come fissate, ma dubito di esserci, domani ho una cena bomba da risveglio con mal di testa..
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bene bene!!!
Sono mancato un giorno e vedo che qui è girata roba pesante!!!:-|
Soprattutto MAsti e Perozzi ci hanno dato dentro di brutto.
Volevo chiarire, comunque che la pressione della sella deve essere corrispondente al doppio della pressione della gomma anteriore elevata al quadrato sottraendovi la radice quadrata della pressione della gomma posteriore fratto il peso del ciclista.

Un giochino da ragazzi... come metodo empirico (suggeritomi da un vecchio con la barba bianca che pare abbia inventato la prima sella imbottita) c'è il metodo cosiddetto "della fagiolata", un po' macchinoso ma abbastanza preciso.
Riporto le testuali parole: "Tu metti su'i foco una bella fagiolata alla sera prima, coi cannellini, chelli boni però, e te la magni tutta ...'un bel tozzo di pane e via! I' mattino dopo tu pigli la bici, ti ci siedi sulla sella e tu sganci 'na bella curreggia di chelle forti! Poi tu guardi i' sellino: se dopo una diecina di secondi tu vedi ancora l'impronta della curreggia vor dì che la pressione e 'un ci son dubbi, e l'è bassa! Se un si vede nulla appena t'arzi allora e l'è di molto alta! Invero se nei dieci secondi i' segno sparisce allora t'hai azzeccato la pressione della sella!... oh, mi raccomando fagioli cannellini di chelli boni! Coi borlotti ..e 'un viene bene! E s'ottengan curregge di troppo potenti che falsan' la misura!":mrgreen:
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Riporto le testuali parole: "Tu metti su'i foco una bella fagiolata alla sera prima, coi cannellini, chelli boni però, e te la magni tutta ...'un bel tozzo di pane e via! I' mattino dopo tu pigli la bici, ti ci siedi sulla sella e tu sganci 'na bella curreggia di chelle forti! Poi tu guardi i' sellino: se dopo una diecina di secondi tu vedi ancora l'impronta della curreggia vor dì che la pressione e 'un ci son dubbi, e l'è bassa! Se un si vede nulla appena t'arzi allora e l'è di molto alta! Invero se nei dieci secondi i' segno sparisce allora t'hai azzeccato la pressione della sella!... oh, mi raccomando fagioli cannellini di chelli boni! Coi borlotti ..e 'un viene bene! E s'ottengan curregge di troppo potenti che falsan' la misura!":mrgreen:
Quoto in pieno, io infatti sono solito dire:
"Forza e cureggia, che dopo tu vai come una scheggia"
Liberamente ispirato al detto "Forza e coraggio, che dopo Aprile viene Maggio!"
Per domani ci sentiamo in giornata, incominciamo a preparare gli Sci, mi sa che ci serviranno!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Incominciamo con gli aggiornamenti...
Il meteo non è terribile! Secondo quello che ho visto il mattino a firenze dovrebbe essere coperto ma senza pioggia. Chiaramente nulla c'è di certo, ma è già qualcosa.
Se si va al Morello(qualche dubbio mi viene visto che non mi riesce di andare al Morello in una bella giornata!) carico la bici in macchina e vado fino a Castello in auto(se si sale da Castello) così in caso di pioggia mi risparmio un po' d'acqua e lascio in macchina qualche panno asciutto per non compromettere definitivamente la mia salute(ho ancora qualche strascico di raffreddore anche se ieri ero libero e mi sono goduto una bella mattinata di bici!).
Allora... chi ci sarebbe?

Barney e figlio?
Ninux?
Masti?
...
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Incominciamo con gli aggiornamenti...
Il meteo non è terribile! Secondo quello che ho visto il mattino a firenze dovrebbe essere coperto ma senza pioggia. Chiaramente nulla c'è di certo, ma è già qualcosa.
Se si va al Morello(qualche dubbio mi viene visto che non mi riesce di andare al Morello in una bella giornata!) carico la bici in macchina e vado fino a Castello in auto(se si sale da Castello) così in caso di pioggia mi risparmio un po' d'acqua e lascio in macchina qualche panno asciutto per non compromettere definitivamente la mia salute(ho ancora qualche strascico di raffreddore anche se ieri ero libero e mi sono goduto una bella mattinata di bici!).
Allora... chi ci sarebbe?

Barney e figlio?
Ninux?
Masti?
...
Io sarei però per fissare a Careggi, e salire da Serpiolle, da lì abbiamo anche l'alternativa bitumara, se ce ne fosse bisogno!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Si potrebbe fare.
A me va bene uguale. Io parcheggerei dalle parti della casa dei miei suoceri che sono vicinissimi a Careggi. Fissiamo nel pomeriggio... voglio tener d'occhio il meteo. Ah... la partenza io non la farei troppo presto. Il freddo mattutino inizia a farsi sentire.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Si potrebbe fare.
A me va bene uguale. Io parcheggerei dalle parti della casa dei miei suoceri che sono vicinissimi a Careggi. Fissiamo nel pomeriggio... voglio tener d'occhio il meteo. Ah... la partenza io non la farei troppo presto. Il freddo mattutino inizia a farsi sentire.
Ok, giusto per farsi un' idea fissiamo alle 9.30 a Careggi, la "accendiamo "
poi nel pomeriggio! :mrgreen:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
...Uhm... poi mi dai la marca dell'anti-detonante che usi tu... io avevo quello al mirtillo ma funziona male...:roll:

ragazzi a parte gli scherzi, facciamo le persone serie, ieri ho bucato e mi sono venuti dei dubbi:

a) ho bucato perche' ho avuto sculo
b) il rapporto aria calda/aria fredda era inferiore allo 0.555%
c) non c'e' due senza tre
d) il quattro vien da se'
e) chi l'ha visto ?
f) avevo le cuffie messe male
g) erano le 13.25
h) chi lo dice sa di esserlo
i) non saprei


chi indovina vince una messa a punto del 4 tacchetto della gomma anteriore
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
ragazzi a parte gli scherzi, facciamo le persone serie, ieri ho bucato e mi sono venuti dei dubbi:

a) ho bucato perche' ho avuto sculo
b) il rapporto aria calda/aria fredda era inferiore allo 0.555%
c) non c'e' due senza tre
d) il quattro vien da se'
e) chi l'ha visto ?
f) avevo le cuffie messe male
g) erano le 13.25
h) chi lo dice sa di esserlo
i) non saprei
chi indovina vince una messa a punto del 4 tacchetto della gomma anteriore
Ci ho riflettuto parecchio, ma ho trovato la soluzione

j)Ti sei "bucato"!! :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo