Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
oh yeah Robè, però passami che il carbonio è una bella fregatura/incul@ta per il nostro tipo di sport/avventura!
se uno cade ad ogni uscita, e conosco gente a cui capita, vuoia cnhe perchè osa molto in discesa, in pratica butterebbe via un telaio a settimana!!

con quel che costan le bici in carbonchio...

A me piacerebbe sapere si sarà quel coraggioso che si comprerà la rush ann.le in carbonchio...se la batte...gli prende i collasso all'istante!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non fraintendetemi ragazzi, a me piacciono molto le bici in carbonio, ma non mi sembrano l'ideale per i giri che faccio io, dove prendo sassate a bizzeffe specialmente in zona movimento centrale/tubo obliquo basso. ho bozzato in + punti l'alluminio, immagina il carbonio che fine avrebbe fatto.e la bici ha quasi un anno!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Chiaro! Tra l'altro le bici in carbonio sono molto belle e quella di Roberto l'ho vista, ci sono salito e ci ho fatto anche due o tre pedalate e ti accorgi subito della differenza. Vale certamente. E' chiaro che dipende anche da cosa si fa... ma il credo che dipenda molto da come si prende il colpo e in che punto del tubo. Il carbonio non è certamente l'acciaio...
 

mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
587
0
0
49
imola
Visita sito
I telai in carbonio si riparano abbastanza tranquillamente anche senza congiunzioni, anzi:
Se hanno congiunzioni metalliche non si riparano, ma è necessario sostituire integralmente il tubo crepato, invece nel caso di un monoscocca o un fasciato bisogna intervenire richiudendo la crepa o il buco che si è creato con altro tessuto e resina epossidica, poi scartarlo nuovamente e riverniciare la zona interessata(di solito si fa così) o tuttoil telaio.
Un telaio crepato in alu non è bene ripararlo, poi dipende anche dal tipo di alu 6XXX-t6, 7XXX-t6 ecc.
Ad esempio a solo titolo info: se si crepa un telaio in 6XXX dopo la saldatura di riparazione andrebbe fatto un rinvenimento una solubilizzazione e un nuovo invecchiamento, sperando dopo tutto che la saldatura tenga!?!?
Discorsi differenti per acciaio e titanio...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
E perchè? La questione è interessante per chi, come me, non ne sa nulla! Sapere certe cose può essere utile, nel caso si crepa un telaio.
Soprattutto per chi pesa tanto... :))): :mrgreen: :-? o-o ...

E infatti io cmq non posso esservi utile, e' vero che ho il carro in carbonio, ma essendo leggero io non faccio testo !!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
E infatti io cmq non posso esservi utile, e' vero che ho il carro in carbonio, ma essendo leggero io non faccio testo !!!!

:))): :))): :))):
1183.gif
1183.gif
1183.gif
369.gif
00015008.gif
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Vabbè... avete ragione... la digressione è stata abbastanza ampia, ma daltronde essendo la vittima del tragico evento Lui, il Mister, il gruppo si è spontaneamente raccolto qui a vegliare su questi tragici momenti.
Complice anche il fatto che le discussioni pro-giretti sono momentaneamente spostate nell'altra discussione.
Ma presto torneremo qui a sviluppare gli itinerari.
A proposito... prima o poi si va tutti a provare quella pista verso maiano di cui si parlava con Leonets...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
...........(segue da SAbato 14 ottobre montescalari) che ne pensate di sto' giro lungo Albereta-Rimaggio-incontro-Bigallo-san donato-fontesanta-castel ruggero-antella-firenze.Pranzo al sacco a Fontesanta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo