Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
il telaio è rotto! grossa botta di pietrone maledetto e telaio crettato, non per colpa del telaio, ma per colpa della sfiga, ma fortunatamente con modica spesa (modica davvero, non è una battuta) Full Dynamix mi riparerà il danno, quindi adesso mi sento molto meglio..............
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
stic@zzi!!! dopo 40 km?? poteva capitare con tutti, o è il vecchio cruccio full dinamix?
brutta bega davvero, spero che te la diano nuova!!!!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
nessun problema di telaio, tutta sfiga, sono caduto praticamente da fermo con tutto il peso sopra un pietrone appuntito che pareva messo lì ad aspettarmi.......difficile giocare sulla garanzia, comunque grazie anche all'aiuto di Florencebybike siamo riusciti ad uscirne fuori +che dignitosamente (100 euro)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Porca miseria che sfiga!:-( Mi spiace davvero Robè!
Meno male che da quel che dici la cosa si sistema in qualche modo!
Ma cazzarola... un sasso hai detto? Così da fermo?
.... .... certo che se te ne sei uscito con soli 100 euro non potendo sfruttare la garanzia, vuol dire che Andrea di FlorenceByBike ha fatto miracoli!
Mi faro raccontare!
A presto grande!

@mtbpower: capito il giro! Peccato per la catena... mi sa che il week-end passato non era sotto una buona stella... telaio crettato al
Mister, catena rotta a te... cambio spezzato da qualcuno nel senese,... qualcun altro?
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
se non altro hai la consolazione di poter dire: "mi è successo sul sentiero degli dei", invece che "mi è successo alle cascine sulla strada per renai" :-|
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Se lo sostituiscono per 100 euro è più di un miracolo, considerando il costo di quel telaio e considerando che non dovrebbe essere un intervento in garanzia. Probabilmente il Mister parla di una riparazione che, se fatta da mani esperte, dovrebbe essere sicura anche sul carbonio...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Della serie la fortuna è bendata ma la sfiga ci vede benissimo: anche io ho rotto la catena, sabato nel senese; la si è potuta riparare e per fortuna ha retto (probabilmente era stata inserito male il piolino di giunzione fin dall'origine).
Ora ho una splendida XTR: speriamo velga quel che costa.

il Carnia, nella sfiga, ha avuto un culo mostruoso: per 100 euro - compresa mano d'opera - gli cambiano il tubo in carbonio crettato con uno nuovo!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
AHaaaaa... ecco!
Cambiano proprio il tubo! Allora il discorso diventa relativamente facile.

@mtbpower... sì, sò per certo di uno che è riuscito a "riparare" crettature in carbonio su bici da corsa senza cambiare il telaio e con spese minime(...a quanto dice, il carbonio non costa tanto, e non è uno che spara balle e la bici ce l'ha ancora). Ma credo che per le sollecitazioni a cui va incontro una mtb non sarebbe una riparazione sicura. Altro discorso è quando la tubazione si innesta in giunzioni in titanio(come il telaio del mister)... cambi la parte rotta e vai tranquillo. Non so come fanno, ma lo fanno! :-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
spero che non incollino il nuovo tubo manualmente in geppetto style, altrimenti tanto tranquillo non sarei. ovvio è che la sostituzione è l'unica via sicura!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
spero che non incollino il nuovo tubo manualmente in geppetto style, altrimenti tanto tranquillo non sarei. ovvio è che la sostituzione è l'unica via sicura!

:))): ... geppetto style... :))):

A parte le battute mi chiedo come fanno a sostituire un tubo senza smontare tutto il telaio...
Ad esempio: se il tubo crettato è quello obliquo o quello orizzontale come si fa ad inserire il tubo nelle due giunzioni quando il telaio è chiuso?... Chiaro che non intendendomene assolutamente di queste cose forse la domanda che faccio può risultare stupida... ma sono un tipo curioso...
...per capirci(semplificando molto le operazioni)...
- levo l'orizzontale rotto;
- inserisco uno dei due lati del nuovo orizzontale nella giunzione, ad esempio quella del nodo della sella;
- ...e ora? ...come "incastro l'altra estremità nella giunzione del blocco sterzo? ...
(so bene di aver sparato una marea di baggianate ma non mi fucilate... la curiosità è più forte del rischio di sembrare un deficiente!)...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
per la vostra gioia e anche per la mia adesso metterò ordine in questa discussione:
il telaio in questione (il mio) ha le giunzioni in titanio e le parti orizzontali in carbonio. Le parti vengono assemblate direttamnete da Full Dynamix, quindi smontare il telaio e rimontarlo sostituendo la parte rotta non è un'operazione "eccezionale" ma la stessa operazione fatta per montare il telaio la prima volta, che verrà fatta nello stesso posto e nello stesso modo di quando il telaio è stato montato, quindi direi che è un vantaggio di un telaio costruito così. Un telaio completamente in carbonio forse non srebbe stato riparabile. Detto questo, domani smonto la bici e spedisco il telaio a Full Dynamix che in 10 giorni me lo rimanderà indietro con la parte rotta sostituita. è lo stesso intervento che avrebbero fatto in garanzia con la differenza che non lo avrei pagato..............mi sono stufato di scrivere.....soddisfatti?????????

:bum-bum-::capitani::saccio::sculacci:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
oh yeah Robè, però passami che il carbonio è una bella fregatura/incul@ta per il nostro tipo di sport/avventura!
se uno cade ad ogni uscita, e conosco gente a cui capita, vuoia cnhe perchè osa molto in discesa, in pratica butterebbe via un telaio a settimana!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
per la vostra gioia e anche per la mia adesso metterò ordine in questa discussione:
il telaio in questione (il mio) ha le giunzioni in titanio e le parti orizzontali in carbonio. Le parti vengono assemblate direttamente da Full Dynamix, quindi smontare il telaio e rimontarlo sostituendo la parte rotta non è un'operazione "eccezionale" ma la stessa operazione fatta per montare il telaio la prima volta, che verrà fatta nello stesso posto e nello stesso modo di quando il telaio è stato montato, quindi direi che è un vantaggio di un telaio costruito così. Un telaio completamente in carbonio forse non srebbe stato riparabile....

Interessante...smontano e rimontano tutto sostituendo il tubo rotto. Grazie delle delucidazioni. La materia mi piace.
Comunque qualche dubbio sul carbonio permane... ma credo che l'incidente di Mistercarnia sia molto dovuto alla sfiga. Meno male che ha avuto l'oculatezza di scegliere un telaio con le giunzioni in titanio! Almeno è riparabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo