Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
domenica mattina si va al santuario della Madonna del Sasso, rientro per pranzo.........

oh bene bene, fare la salita fino a Ripaghera e poi scendere fino a S. Brigida lungo il bellissimo sentiero n° 5 che ne dici ?
adesso vado a Morello, poi dovrei uscire anche domani pomeriggio, mi farò vivo qui sul forum per confermare per domenica

bye bye
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
si va con bici leggere...il giro lo si decide domani alle 9.00...a proposito ho letto sull'altro post sui salti di maiano...domani si va a verificare la situazione e se possibile sistemare...salvo che qualcuno ha già sistemato il tutto...peraltro io ed un amico s'aveva fatto un passaggio alternativo...ci s'è messo mezza giornata pè sistemare quel passaggio...speriamo che sia ancora intero...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
si va con bici leggere...il giro lo si decide domani alle 9.00...a proposito ho letto sull'altro post sui salti di maiano...domani si va a verificare la situazione e se possibile sistemare...salvo che qualcuno ha già sistemato il tutto...peraltro io ed un amico s'aveva fatto un passaggio alternativo...ci s'è messo mezza giornata pè sistemare quel passaggio...speriamo che sia ancora intero...


mountain che diceva dei salti di maiano ?? dicce dicce ...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
stamattina son passato con gli altri amici bikers dal sentiero ove c'è anche il salto...dunque secondo noi quella pedana è inadatta, peraltro adesso è spezzata a metà probabilmente per il passaggio dei bikers sopra. Per esser sicura e passarci sopra con tranquillità quella pedana va -urgentemente- sostituita con un un asse di legno più robusto e sicuro...Quindi chi utilizza quel salto, se ha voglia di farlo ovviamente, cerchi un asse e lo sistemi sopra...

A questo proposito ricordo a chi transita da quel sentiero, dove c'è il salto artificale, che c'è un tronco obliquo nel mezzo: sinceramente non si riesce a capire che cosa ci sta a fare...se qualcuno in questi giorni passa da lì, se ne ha voglia, potrebbe eventualmente spostarlo.

Ah...un'altra cosa...mentre si passava dal sentiero s'è visto altre persone a piedi a correre, cercare funghi, passeggiare...due di questi passavano vicino al salto...questo vuol dire che non ci sono soltanto i bikers che transitano da quei sentieri ma trekkers, fungaioli e cignali vari.

E' ovvio che se queste persone facevano qualcosa di strano sul salto gli avremmo chiesto le motivazioni subito...poichè star a guardare e poi scrivere sul forum li abbiamo visti e sappiamo chi sono stati...lascia il tempo che trova. Bisogna agire subito, ovviamente parlandoci in modo civile e tranquillo.

Infine, prossimamente ritorneremo su alcuni dei sentieri per pulirli da rami, rovi e quanto altro scassa le melonas a chi ci transita...quando sarà lo proporrò in questa sezione chi si vorrà aggregare sarà il benvenuto! Per le siringhe, cartacce e altre porcherie faremo un foto e report, poi lo comunicheremo a chi deve tenere pulito il bosco da queste porcherie!

Ci si vede su i morello il 15 al Cannondal Epidemic tour, per chi desidera divertirsi tranquillamente senza rancori ed odi particolari, verso team e bikers.

Buon week a tutti.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
per quel che mi riguarda ritrovo domani ore 9:15 in piazza beccaria davanti al cinema, rientro per pranzo (si va al Santuario dlla Madonna del sasso)

Per un pezzo potrei seguirvi , a che ora rientrate, perche' io alle 12,00 devo essere a casa cio' un pranzo di compleanno..cmq io alle 9.15 sono davanti al cinema, a meno che un piova come oggi...ma che m'aspettate se vo piano ???
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Per un pezzo potrei seguirvi , a che ora rientrate, perche' io alle 12,00 devo essere a casa cio' un pranzo di compleanno..cmq io alle 9.15 sono davanti al cinema, a meno che un piova come oggi...ma che m'aspettate se vo piano ???

Stamani dov'eri? Ti abbiamo aspettato invano .....
(e non c'era nemmeno la partita ....)
:sculacci:
Stai diventando un bidonaro ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Alla prox
Nfx
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Stamani dov'eri? Ti abbiamo aspettato invano .....
(e non c'era nemmeno la partita ....)
:sculacci:
Stai diventando un bidonaro ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Alla prox
Nfx

chiedo umilmente perdono ho avuto una seratacca
o-o eil risveglio non e' stato molto agevole causa le
esalazioni alcoliche !:zapalott:
:zapalott: scusate tutti non succedera' piu' :saccio:
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
chiedo umilmente perdono ho avuto una seratacca
o-o eil risveglio non e' stato molto agevole causa le
esalazioni alcoliche !:zapalott:
:zapalott: scusate tutti non succedera' piu' :saccio:

Perdonato .... le nottatacce o-o capitano a tutti.
Comunque hai perso un bel giro anche se io oggi avrei fatto volentieri 10 km di meno: alla fine ero lesso e ho pure battuto una musata sul sentiero degli dei :-((

@mister: conseguenze per il telaio ?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Perdonato .... le nottatacce o-o capitano a tutti.
Comunque hai perso un bel giro anche se io oggi avrei fatto volentieri 10 km di meno: alla fine ero lesso e ho pure battuto una musata sul sentiero degli dei :-((

@mister: conseguenze per il telaio ?

Azz! Una musata sul sentiero degli Dei non è molto difficile da prendere... soprattutto se c'è un po' di umido dopo la pioggia di sabato pomeriggio!
Una domanda... conseguenze per quale telaio??? Il tuo o quello del Mister??? :-((

Io sabato mattina mi sono fatto un bel giro per Maiano e Vincigliata ma variando molto il percorso e mantenendomi piuttosto "free". Diciamo che sono passato per i sentieri soliti ma poi ho girato in lungo e in largo i vari boschetti trovando diverse varianti possibili e molto molto divertenti. Ho anche incontrato un gruppo in salita mentre passavo dal tratto sopra la casetta dopo Maiano, dove ora ci sono un paio di gru che stanno spianando il sentiero (Mtbpower mica eri in quel gruppetto?).
Di tavole per i salti ne ho viste diverse in realtà, soprattutto durante il pezzo "free"...; se si giracchia per i boschetti si fanno scoperte interessanti... compreso tratti che non sono sentieri veri e propri ma che danno molto gusto! :mrgreen:
Ieri invece ci sono andato con la gentile consorte a piedi rifacendo il percorso tradizionale (maiano-casetta bianca-salitone-variante mrcarnia-boschetto+tratto finale del sentiero degli dei+strada bianca+vincigliata+ritorno a maiano) ed ho incontrato nel tratto finale del sent. degli dei un folto gruppetto di freeriders che lo percorrevano tutti bardati come regola vuole. Vedo che la disciplina si sta diffondendo molto. Affascinante vederli passare all'incrocio della strada bianca con il finale del sent.degli Dei, mentre facevano il salto prima di inoltrarsi nel sentiero che scende fino alla sbarra sotto Vincigliata (a onor del vero...solo i primi hanno fatto il salto...gli altri erano piuttosto "lentini").
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Azz! Una musata sul sentiero degli Dei non è molto difficile da prendere... soprattutto se c'è un po' di umido dopo la pioggia di sabato pomeriggio!
Una domanda... conseguenze per quale telaio??? Il tuo o quello del Mister??? :-((

Io sabato mattina mi sono fatto un bel giro per Maiano e Vincigliata ma variando molto il percorso e mantenendomi piuttosto "free". Diciamo che sono passato per i sentieri soliti ma poi ho girato in lungo e in largo i vari boschetti trovando diverse varianti possibili e molto molto divertenti. Ho anche incontrato un gruppo in salita mentre passavo dal tratto sopra la casetta dopo Maiano, dove ora ci sono un paio di gru che stanno spianando il sentiero (Mtbpower mica eri in quel gruppetto?).
Di tavole per i salti ne ho viste diverse in realtà, soprattutto durante il pezzo "free"...; se si giracchia per i boschetti si fanno scoperte interessanti... compreso tratti che non sono sentieri veri e propri ma che danno molto gusto! :mrgreen:
Ieri invece ci sono andato con la gentile consorte a piedi rifacendo il percorso tradizionale (maiano-casetta bianca-salitone-variante mrcarnia-boschetto+tratto finale del sentiero degli dei+strada bianca+vincigliata+ritorno a maiano) ed ho incontrato nel tratto finale del sent. degli dei un folto gruppetto di freeriders che lo percorrevano tutti bardati come regola vuole. Vedo che la disciplina si sta diffondendo molto. Affascinante vederli passare all'incrocio della strada bianca con il finale del sent.degli Dei, mentre facevano il salto prima di inoltrarsi nel sentiero che scende fino alla sbarra sotto Vincigliata (a onor del vero...solo i primi hanno fatto il salto...gli altri erano piuttosto "lentini").

Ah...eri tu...ti s'è anche urlato d'aggregarti ma un tu c'hai neanche considerato...maremma bonina...mica ti si magnava :-)

S'è fatto un giro mooolto bello...abbastanza duretto...ma d'altronde quando si va in -compagnia- di granfondisti gli è difficile avere un -passo- più tranquillo.
:mrgreen:

Domenica invece mi son fatto quasi 90 km di strada in bdc (tanto per completare l'allenamento del sabato) con un gruppo di amici
o-o

Vincigliata è un luogo adatto a varie discipiline sportive ciclistiche...quindi c'è posto per tutti!

Da recente però vado dalle parti di Bagno a Ripoli e dintorni poichè alcuni amic idel mi oteam abitano in quella zona...così ogni volta si scopre un sentiero...si pulisce....si crea qualche saltino artificiale, si toglie rami che infastidiscono il passaggio, ecc.
o-o
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ah...eri tu...ti s'è anche urlato d'aggregarti ma un tu c'hai neanche considerato...maremma bonina...mica ti si magnava :-)

o-o

???
A dire il vero ci siamo incrociati, io ho detto "ciao!" e voi(sempre che non ci stiamo sbagliando se si trattava di altre persone) avete risposto "ciao!" come è normale che sia visto che si andava in direzioni opposte.
Se mi avete invitato ad aggregarmi mi scuso davvero ma non ho sentito... forse non l'avete proprio "urlato"... :mrgreen: ... ...altrimenti mi devo preoccupare e chiedere una visita all'udito! ;-)o-o
DI certo il mio "ciao" sarà stato sicuramente un po' flebile visto che mi ero sparato tutta la salita tirando un attimino....
Comunque che giro avete fatto?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
???
A dire il vero ci siamo incrociati, io ho detto "ciao!" e voi(sempre che non ci stiamo sbagliando se si trattava di altre persone) avete risposto "ciao!" come è normale che sia visto che si andava in direzioni opposte.
Se mi avete invitato ad aggregarmi mi scuso davvero ma non ho sentito... forse non l'avete proprio "urlato"... :mrgreen: ... ...altrimenti mi devo preoccupare e chiedere una visita all'udito! ;-)o-o
DI certo il mio "ciao" sarà stato sicuramente un po' flebile visto che mi ero sparato tutta la salita tirando un attimino....
Comunque che giro avete fatto?

no problem...forse ti si è detto mentre s'andava in avanti...comunque s'è fatto un giro tosto....maiano, poggio al vento, poggio ai mandorli, via riotorto, monte fanna. Totale 34 km. Però io mi sono fermato prima per rottura catena...quindi ho preferito rientrare (sigh!)
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Azz! Una musata sul sentiero degli Dei non è molto difficile da prendere... soprattutto se c'è un po' di umido dopo la pioggia di sabato pomeriggio!
Una domanda... conseguenze per quale telaio??? Il tuo o quello del Mister??? :-((

Quello del mister ha preso una botta e faceva rumori strani (ma forse era una ruota ....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo