• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Sieeee! E' da un po' e via che giro con cerotti e bende nello zaino. Ultimamente i due colleghi del PUTT(Masti e Barney) mi hanno finito le salviette disinfettanti... Dovrò fare rifornimento visti i tempi che corrono!

p.s.: ieri pomeriggio invece nello zaino avrei preferito avere un ombrellone ... sono uscito per un paio d'ore visto che s'è chiuso alle 15... c'erano 36,9° su per la salita dell'Incontro e anche in discesa nonostante il sudore e la maglietta zuppa sembrava d'aver caldo! ...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Brutto satanasso tu vien nelle mi zone e un tu mi dici nulla!!!!!
Mi avresti salvato dalla stampa e piegatura di bilietti e menu!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Brutto satanasso tu vien nelle mi zone e un tu mi dici nulla!!!!!
Mi avresti salvato dalla stampa e piegatura di bilietti e menu!!


Eheee.... Se lo sapessi ti chiamassi!
Ma è stata un'improvvisata. Al lavoro s'è chiuso in tempo record(non c'era nessuno, niente da fare e l'ufficio era chiuso al pubblico). Sono arrivato a casa alle 15:30 circa e moglie e bimbo riposavano. Sono stato lì un po' a leggere visto il caldo (ottima lettura... Enrico Brizzi - titolo: Nessuno lo saprà. Resoconto di un viaggio a piedi tra la Maremma e il Conero, da leggere assolutamente! Per chi dovesse andare da quelle parti ci sono ottime indicazioni sui percorsi).
Poi m'è presa la smania perchè in casa non riesco a stare e dopo aver contrattato uno scambio vantaggioso con la mugliera (uscita in bici in cambio di uscita romantica dopocena al Piazzale), ho riempito d'acqua e sali la borraccia e di sola acqua lo zaino e sono partito(intorno alle 16:45). A saperlo ti chiamavo, ma ero convinto che la gente seria a quell'ora lavorasse!
Sono andato verso all'Incontro poi siccome ne avevo ancora ho allungato giracchiando e riallacciando vari giretti qui e lì. Alla fine sono venuti 45 km... ma che sudata allucinante!
Alla prossima occasione ti chiamo!
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
il problema è che non siete più dei ragazzini, avete una certa età e dovete andare tranquilli
Eh si' e' proprio vero ! certi ragazzini cadono piu' dei vecchi e non si fanno mai nulla .....sara' un questione di eta' o di C... !!!!!!!!
P:S: Dobbiamo riconoscere che le Canyon ora ci permettono di fare qualche giro insieme , mentre prima non era possibile perche' te andavi troppo meglio in salita ed io un po' meglio in discesa....ora invece siamo fermi tuti e due , in salita e in discesa , quando si dice la fortuna !!!!!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8

A saperlo ti chiamavo, ma ero convinto che la gente seria a quell'ora lavorasse!

Giusto, la gente seria!!!!!
Io vado in bici!!!

contrattato uno scambio vantaggioso con la mugliera (uscita in bici in cambio di uscita romantica dopocena al Piazzale),

Mi sembra un ottimo scambio, ci hai guadagnato in tutti e due i casi in più hai convinto la moglie di aver fatto un affare!

Che Maestro!!!!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

Cecco ma che effetto ti fa in discesa la biammortizzata ??
perche' ti trovi male ?
confidati figliolo confidati ....
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@Lellosplendor ...Eheee! Anni e anni di esperienze mi hanno insegnato come sopravvivere alle donne! Ma ho dovuto soffrire tanto, ti assicuro!

@MASTI e Canyonizzati ..Ecco! Bravo MASTI! Sono curioso anche io di sentire (e non solo per curiosità... pur avendo notevolmente ridimensionato la mia idea di passare in futuro ad una full, non l'ho ancora completamente abbandonata)!
Anche io non ho trovato un gran vantaggio nelle biammo provate ma nel mio caso c'è una assoluta incapacità in discesa che fa diventare fumo il vantaggio principale di una biammo... ma gente come Claudiocecco o come il Mister dovrebbero riuscire a sfruttare certe potenzialità in modo ottimale! O no?
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Anto, a forza di dirlo che in discesa..striz striz striz. mi sembra che ti autoconvinci ad aver paura.
A parità di manico si scende meglio poi più che passan gli anni e più che abbiam bisogno di comodità e della bici-poltrona.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Cmq rimettiti che ad Agosto organiziamo qualche "caduta " insieme , da un po' di tempo giro con la cassetta del pronto soccorso dietro ! Nofix ne sa' qualcosa dell' organizzazione !!!!!!!!!!!
Posso confermare organizzazione e servizio perfetto con tanto di trasporto sotto casa.
Se proprio posso fare un appunto per la prossima volta preferirei una crocerossina un po' più carina

il problema è che non siete più dei ragazzini, avete una certa età e dovete andare tranquilli
Ci vogliamo forse fermare davanti a meri dati anagrafici ? Nodavvero!!
(ci fermiamo invece su ostacoli ben più solidi !!)
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com

come già detto qualche pagina fa. ...
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Cecco ma che effetto ti fa in discesa la biammortizzata ??
perche' ti trovi male ?
confidati figliolo confidati ....

Caro "padre" le devo confessare che l'anteriore della mia canyon non mi obbedisce nelle discese guidate e il mio peccato piu' grave e' che ho goduto quando mi sono accorto che gli avevo gia' rotto la cartuccia dell'aria della forca talas........ora confido nella "grazia" della garanzia Fox
Quante ..ripetute ..devo fare x aver l'assoluzione ?????
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
come già detto qualche pagina fa. ...

Mi hai tolto le parole di bocca. E' quello che sento io da quando sono passato alla full, senza contare la mia difficolta' a tenere giu' l'avantreno in salita.

A parte questo una full settata bene e guidata con un po' di attenzione, ti permette certe sbavature che prima erano motivo di caduta.

Sabato c'e' qualcuno? E' confermata l'uscitina?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mi hai tolto le parole di bocca. E' quello che sento io da quando sono passato alla full, senza contare la mia difficolta' a tenere giu' l'avantreno in salita.
... ...
Sabato c'e' qualcuno? E' confermata l'uscitina?

Se vuoi eliminare il problema dell'avantreno che si alleggerisce troppo in salita ti regalo, con immensa magnanimità, una dritta a gratis: una bella Bontrager Big Earl da 2,35" da 860 grammi messa all'anteriore e il muso non ti si alza più neanche se tiri con il sangue agli occhi! Te lo assicuro per esperienza personale! Ed è anche abbastanza scorrevole...
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Bontrager Big Earl da 2,35" da 860 grammi messa all'anteriore e il muso non ti si alza più neanche se tiri con il sangue agli occhi! Te lo assicuro per esperienza personale! Ed è anche abbastanza scorrevole...

Io ho trovato solo una forca rigida in carbonio, e' quella???
Bella forca.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

Caro figliolo l'ultima volta che usai la mia specy con nofix in notturna la trovai inguidabile, poi controllai la pressione delle forche e capii il perche' erano sgonfie.
Comunque fatti fare un bell'assetto magari un pochino piu' duro di quello consigliato dalla fox e vedrai che scendi alla grande, non c'e' verso che uno come te abituato a scendere come un matto con una front non trovi vantaggi con una biammortizzata, non c'e' verso, c'e' un difetto di assetto di sicuro.

Comunque devi fare tre ripetute alla sera prima di dormire e due alla mattina, ego io ti assolvo !!!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
bando alle chiacchiere ...... quà si caxxxxxeggia troppo.

è arrivata l'estate, fa caldo e tra un po' si va in vacanza tutti.

ho deciso che un giorno di questi voglio andare a provare le discese (senza neve) all'Abetone. Penso prima del 15.

Chi viene?? e non trovatemi scuse ..... anche perchè ci sono dei bei percorsi in XC (mi porterò ugualmente la mia bike XC) per chi non vuole provare il freerider ... mi porterò anche la moglie. quindi classica gita di famiglia.

PS: le bike, protezioni e casco integrale si possono noleggiare a € 30 la mezza giornata.

OldRock
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

strano s'era anche anopi a giro ma in quel dell'incontro un s'è visto anima...t'eri forse un fantasma diurno ?
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Va be' ho capito,
qui ogniuno esce pe li caxxi sua un dice nulla, poi viene a scrivere sul forum.
Allora a che caxxo serve sto forum ????
E' tutto un magna magna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo