il problema è che non siete più dei ragazzini, avete una certa età e dovete andare tranquilli
Mi dispiace proprio !!!!!!!! Consolati col detto : " mal comune mezzo gaudio " !!!!!!!!!!!!!...sei in numerosa compagnia anche se non so' se e' proprio buona !!!!
Cmq rimettiti che ad Agosto organiziamo qualche "caduta " insieme , da un po' di tempo giro con la cassetta del pronto soccorso dietro ! Nofix ne sa' qualcosa dell' organizzazione !!!!!!!!!!!
Brutto satanasso tu vien nelle mi zone e un tu mi dici nulla!!!!!Sieeee! E' da un po' e via che giro con cerotti e bende nello zaino. Ultimamente i due colleghi del PUTT(Masti e Barney) mi hanno finito le salviette disinfettanti... Dovrò fare rifornimento visti i tempi che corrono!
p.s.: ieri pomeriggio invece nello zaino avrei preferito avere un ombrellone ... sono uscito per un paio d'ore visto che s'è chiuso alle 15... c'erano 36,9° su per la salita dell'Incontro e anche in discesa nonostante il sudore e la maglietta zuppa sembrava d'aver caldo! ...
Brutto satanasso tu vien nelle mi zone e un tu mi dici nulla!!!!!
Mi avresti salvato dalla stampa e piegatura di bilietti e menu!!
Eh si' e' proprio vero ! certi ragazzini cadono piu' dei vecchi e non si fanno mai nulla .....sara' un questione di eta' o di C... !!!!!!!!il problema è che non siete più dei ragazzini, avete una certa età e dovete andare tranquilli
Eheee.... Se lo sapessi ti chiamassi!
Ma è stata un'improvvisata. Al lavoro s'è chiuso in tempo record(non c'era nessuno, niente da fare e l'ufficio era chiuso al pubblico). Sono arrivato a casa alle 15:30 circa e moglie e bimbo riposavano. Sono stato lì un po' a leggere visto il caldo (ottima lettura... Enrico Brizzi - titolo: Nessuno lo saprà. Resoconto di un viaggio a piedi tra la Maremma e il Conero, da leggere assolutamente! Per chi dovesse andare da quelle parti ci sono ottime indicazioni sui percorsi).
Poi m'è presa la smania perchè in casa non riesco a stare e dopo aver contrattato uno scambio vantaggioso con la mugliera (uscita in bici in cambio di uscita romantica dopocena al Piazzale), ho riempito d'acqua e sali la borraccia e di sola acqua lo zaino e sono partito(intorno alle 16:45). A saperlo ti chiamavo, ma ero convinto che la gente seria a quell'ora lavorasse!
Sono andato verso all'Incontro poi siccome ne avevo ancora ho allungato giracchiando e riallacciando vari giretti qui e lì. Alla fine sono venuti 45 km... ma che sudata allucinante!
Alla prossima occasione ti chiamo!
Eh si' e' proprio vero ! certi ragazzini cadono piu' dei vecchi e non si fanno mai nulla .....sara' un questione di eta' o di C... !!!!!!!!
P:S: Dobbiamo riconoscere che le Canyon ora ci permettono di fare qualche giro insieme , mentre prima non era possibile perche' te andavi troppo meglio in salita ed io un po' meglio in discesa....ora invece siamo fermi tuti e due , in salita e in discesa , quando si dice la fortuna !!!!!
Anto, a forza di dirlo che in discesa..striz striz striz. mi sembra che ti autoconvinci ad aver paura.@MASTI e Canyonizzati [/B]..Ecco! Bravo MASTI! Sono curioso anche io di sentire (e non solo per curiosità... pur avendo notevolmente ridimensionato la mia idea di passare in futuro ad una full, non l'ho ancora completamente abbandonata)!
Anche io non ho trovato un gran vantaggio nelle biammo provate ma nel mio caso c'è una assoluta incapacità in discesa che fa diventare fumo il vantaggio principale di una biammo... ma gente come Claudiocecco o come il Mister dovrebbero riuscire a sfruttare certe potenzialità in modo ottimale! O no?
Posso confermare organizzazione e servizio perfetto con tanto di trasporto sotto casa.Cmq rimettiti che ad Agosto organiziamo qualche "caduta " insieme , da un po' di tempo giro con la cassetta del pronto soccorso dietro ! Nofix ne sa' qualcosa dell' organizzazione !!!!!!!!!!!
Ci vogliamo forse fermare davanti a meri dati anagrafici ? Nodavvero!!il problema è che non siete più dei ragazzini, avete una certa età e dovete andare tranquilli
a questo punto dirò anche io la mia (ora che posso)
Mi sono regalato anche io la full, una Canyon Nerve AM 8.0 (il livello subito sotto al top di gamma)
Escursione anteriore 140, accorciabile a 100 con il sistema talas (è una fox)
Ammortizzatore dietro da 140, regolabile con il propedal (è fox pure quello)
A questo punto ho fatto abbastanza km per poter esprimere un parere.
Premetto che non volevo sostituire la mia front (con quello che l'ho pagata) e quindi ho esagerato un pò con le escursioni. I vantaggi più evidenti li ho notati nelle salite tecniche, lì se la gamba ti assiste, la bici si arrampica senza esitazioni. In discesa non c'è confronto (e vorrei vedere), rispetto a claudiocecco (è praticamente la stessa bici) trovo una bella guidabilità e mi sento più sicuro, il problema e che si tende a scendere sempre più forte e una crede di non aver migliorato, in realtà sta scendendo più veloce(oppure io sono più bravo a settare le sospensioni). Sulla salita pedalabile però è un disastro. Se vuoi spingere(nel senso di andare forte, non di scendere di sella), la bicicletta è nettamente più faticosa e l'assetto non aiuta, è chiaro che se si va su di rampichino, o comunque con calma, non ci sono problemi, ma se si spinge le differenze sono evidenti, con la front si viaggia il doppio e si fa meno fatica. Moltoprobabilmente una front da xc, un pò più rigida potrebbe tranquillamente sostituire una front, ma non era quello che cercavo io.
p.s. rimane un rapporto qualità prezzo esagerato...
Cecco ma che effetto ti fa in discesa la biammortizzata ??
perche' ti trovi male ?
confidati figliolo confidati ....
come già detto qualche pagina fa. ...
Mi hai tolto le parole di bocca. E' quello che sento io da quando sono passato alla full, senza contare la mia difficolta' a tenere giu' l'avantreno in salita.
... ...
Sabato c'e' qualcuno? E' confermata l'uscitina?
Bontrager Big Earl da 2,35" da 860 grammi messa all'anteriore e il muso non ti si alza più neanche se tiri con il sangue agli occhi! Te lo assicuro per esperienza personale! Ed è anche abbastanza scorrevole...
Caro "padre" le devo confessare che l'anteriore della mia canyon non mi obbedisce nelle discese guidate e il mio peccato piu' grave e' che ho goduto quando mi sono accorto che gli avevo gia' rotto la cartuccia dell'aria della forca talas........ora confido nella "grazia" della garanzia Fox
Quante ..ripetute ..devo fare x aver l'assoluzione ?????
il problema è che non siete più dei ragazzini, avete una certa età e dovete andare tranquilli
Eheee.... Se lo sapessi ti chiamassi!
Ma è stata un'improvvisata. Al lavoro s'è chiuso in tempo record(non c'era nessuno, niente da fare e l'ufficio era chiuso al pubblico). Sono arrivato a casa alle 15:30 circa e moglie e bimbo riposavano. Sono stato lì un po' a leggere visto il caldo (ottima lettura... Enrico Brizzi - titolo: Nessuno lo saprà. Resoconto di un viaggio a piedi tra la Maremma e il Conero, da leggere assolutamente! Per chi dovesse andare da quelle parti ci sono ottime indicazioni sui percorsi).
Poi m'è presa la smania perchè in casa non riesco a stare e dopo aver contrattato uno scambio vantaggioso con la mugliera (uscita in bici in cambio di uscita romantica dopocena al Piazzale), ho riempito d'acqua e sali la borraccia e di sola acqua lo zaino e sono partito(intorno alle 16:45). A saperlo ti chiamavo, ma ero convinto che la gente seria a quell'ora lavorasse!
Sono andato verso all'Incontro poi siccome ne avevo ancora ho allungato giracchiando e riallacciando vari giretti qui e lì. Alla fine sono venuti 45 km... ma che sudata allucinante!
Alla prossima occasione ti chiamo!