Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Già! Il problema è che gli stradisti li reggono in pianura, 38 km l'ora.
Io se li faccio in pianura, tengo 5 minuti poi devo rallentare! :mrgreen:

Per me sono dei fantasmi. Da quando ho la full cerco solo sterrati, altrimenti in strada la geometria mi ammazza.

Sabato alle 8:00 - 8:30 e' perfetto. Cosi' ci prendiamo un po' di fresco.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Il tratto iniziale da che parte? Su o giù?
Da entrambe le parti!:-)
Beh, scherzi a parte, è vero, cmq per essere precisi, è asfaltato il tratto che parte (+o-) dall'Olmo (è difficile indicarti il punto esatto, cmq se vai a ricercare qualche post addietro, su un tratto di sentiero che il Mr non conosceva, trovi una descrizione un po' più precisa) e poi l'ultimo tratto, poco prima di risbucare sulla Faentina nuova
L'abbiamo fatto insieme non tanto tempo fa io e Masti.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Oh Leo...questa non me l'aspettavo! Stavo scherzando...ho solo dimenticato le faccine!

Comunque, se si tratta davvero di pedalare io, nei limiti del mio fisico, non mi tiro certo indietro. Ieri sera ho fatto una quarantina di km scarsi in un'oretta... e parecchi erano in salita(Vincigliata-Olmo). Mi metto a fare addirittura un bel po' d'asfalto (con le gommone che ho) pur di aumentare i km visto che ho poco tempo ma tanta voglia di far girare un po' le gambe in modo corretto e regolare.
Ma forse non mi sono spiegato bene... se vuoi pedalare davvero questo è un giro come lo intendo in questo momento: Alberti - Albereta - Bagno a ripoli - Chiesetta di Santa maria a Quarto - Maneggio - Salita oltre il maneggio e poi diritto senza svoltare - boschetto - Quadrivio- Sentiero per l'Incontro - Discesa asfalto fino all'incrocio con la strada che va verso il Poggio Alberaccio - Poggio alberaccio - Discesa motocross - Villamagna - Alberti - Vincigliata su asfalto - Olmo - Rientro per via Faentina. Possibili varianti? Invece che verso l'Olmo si riscende via fine-sentiero-degli-dei e si devia dagli arcieri risalendo verso settignano, poi si scavalca verso il Girone.
I km? Non lo so, ma credo siano abbastanza... il dislivello non lo conosco ma non è scarsissimo. Io in una mattina, partendo alle 8:30 lo faccio. Al limite se si vuole andare con calma si può sempre variare un pò il percorso.
Questo ...se vuoi pedalare! :-)
Per capirci e a parte gli scherzi, al momento la gamba non mi manca ieri non ho toccato il rampichino per tutta la salita(tutta col 32/21), il problema è che se devo fare un'uscita per cercare discese tipo Poggio alle Tortore, o muri da fare a piedi, non mi diverto. Tutto qui!
Se un giro così, ti piace si può fare. Ma ho altre possibilità del genere compresa l'idea di provare la salita alternativa di Maiano, quella a sinistra del cancello nuovo.
Per me che sia asfalto o sterro non mi interessa... basta che sia pedalabile senza dover fare strappi controproducenti per uno non particolarmente allenato o "discese tecniche" che io farei a piedi perchè già ero pippa e ora di più, c'è poco da fare. Se devo scendere dalla bici, per me è una grossa seccatura.
Spero di aver chiarito meglio quello che intendo.
:prost:

@Barney Qualcuno mi diceva che la vecchia faentina è già asfaltata...
...Comunque per me non sarebbe un problema, anche se a quel punto uno si fa la strada regolare e risparmia un po' i freni.

Entrambi i giri che ti ho proposto sono abbastanza facili, nel senso che non hanno discese particolarmente tecniche (li hai già fatti, ricordi?)

Eventualmente quello pian di mugnone / via delle Serre / vecchia faentina si può fare al contrario, che dovrebbe essere gustoso uguale.

Comunque 38 chilometri in un ora te, con la cinellina, un li fai.
Ripara il contachilometri, vai.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
38 precisi... ma è tutto asfalto e nei 13 di discesa ho toccato i 63.

38 Km in un ora in MTB e con salita?
Ocche pasticche tanno dato per sistemarti le costole ?
Le voglio anch'io !!


Comunque 38 chilometri in un ora te, con la cinellina, un li fai.
Ripara il contachilometri, vai.
O avrà ragione Barney ??
Comunque anche se fossero trenta sarebbe già di molto!!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
antonbike che mi combini, parli di strada, ripetute, km, cronometro.....inizi a disdegnare le discese ......lo stiamo perdendoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!:maremmac:
che fine ha fatto il biker che è in te...!?!?.....naturalmente scherzo!!!
 

peposo

Biker serius
27/5/06
248
0
0
scandicci
Visita sito
Bike
Kona
Oioioi....Ci stiamo giocando Antobike!:fatti-so:Parla di ripetute alla soglia,calcolo della VAM...eppoi sembra abbia fatto spesa di roba da squalifica:)))::))):!Secondo me lo ritroviamo anche completamente depilè e col test Conconi,con valori da Tour de France :bum-bum-:
Si fa pè ruzzare Antò,si scherza!!!o-o
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Hola!
Stasera chi se lo fa un giretto. NON una notturna, per carita'. Al massimo posso illuminare con la torcia della Chicco. ;.=9/

DiGiamo alle 19.00 in piazza Alberti? :prost:

Il mio numero e' sempre lo stesso: 339 3840 quattro tre zero. :tlfono:

Saro' fuori tutto il giorno e leggero' nuovamente intorno alle 17:30. Mi va bene qualsiasi percorso e qualsiasi distanza.

Come e' andata ieri sera la notturna?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@tutti

Ma che scetticume che vedo... ! Ma come? Non mi credete?
Uomini di poca fede!
E' che voi non vi allenate e non vi impegnate!
La mia cinellina quando abbassi la forcellina va come se avesse un motorino nel mozzo! Se a questo aggiungete la gamba sfilata e nervosamente muscolosa tipica di Antobike, il risultato è assicurato!
Oltretutto le ripetute, le tabelle, e la pseudo-efedrina contenuta nelle pasticche contro l'allergia unite alla mia fantastica brioscina senza zuccheri danno quella spinta ulteriore per stabilire certi records.
Ma il vero segreto è un altro:
In salita mi spoglio! Completamente nudo! Ho provato questa soluzione ispirato da un vecchio filmato di Pantani che in un duello con Tonkov nel maggio '98, a Piancavallo, buttò tutto compreso l'orecchino per alleggerirsi di ogni peso superfluo riuscendo a staccarlo in salita vincendo la tappa!
Così io, sul secondo tornante di Vincigliata(quello assolato!) butto via la maglietta, sul seguente tolgo il bandana e il casco perchè ormai c'è ombra, e sul rettilineo successivo, grazie a qualche sapiente equilibrismo possibile solo su tratti senza curve, mi tolgo la salopettina e scatto sfruttando la pendenza minore e una ben rodata espulsione di gas propellenti! Gli scarpini li lascio, ma solo perchè l'aggancio mi permette una pedalata rotonda e seduta...da vero scalatore! Prima o poi mi porterò il rasoio e la schiuma così mi alleggerisco anche della barba prima del grande scatto finale!
Poi c'è una sana alimentazione: il giorno prima, a pranzo, pasta al pomodoro fresco senza olio e fettina di carne bianca. Alla sera pesce leggero e insalata. Mica come voi che vi sbafate cinghiale e birra così pesate di più per le discese!!!
Scarsoni... !

...


...


...


...


Comunque... era tutto uno scherzo... almeno in parte! E doveva essere sviluppato per la serata...sarei comparso improvvisamente per la vostra "notturna"! Purtroppo ieri sono rimasto bloccato sull'autostrada per un incidente(non mio) verso prato est e ho fatto tardi...MASTI lo sa! ;-)

Per la cronaca...:mrgreen:.. la vera media dell'altro giorno è stata di 29/30 orari (scusami BILLO :-) ...non volevo pigliarti per il **** ma mi hai fatto un po' da spalla involontaria!)
29/30 orari, molto più "umana" come media... ma era scarsa per quello che serviva a me! ... Peccato..se funzionava lo scherzo... mi sarei divertito!
Però converrete che non è malaccio neanche quella media... per una piappaccia come me! :-):smile:
E la salita di vincigliata l'ho fatta davvero con quei rapporti! ... sai com'è... un paio di chili in meno sulla panza si sentono! Ora sono a 76,5. ;-)
Vecchi bischeracci!!! Avrei pagato per esserci ieri!!! :-(
Ma sono arrivato a casa solo alle 20:00... :-(
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
E' stata una grande notturna, Anto' siamo ripassati dal sentiero in cui tu t'infortunasti......
Cmq. andare in notturna e' veramente ganzo, l'unica cosa e' che le batterie non durano un gran che, o meglio se vuoi che ti durino le devi usare a basso voltaggio sempre.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
E' stata una grande notturna, Anto' siamo ripassati dal sentiero in cui tu t'infortunasti......
Cmq. andare in notturna e' veramente ganzo, l'unica cosa e' che le batterie non durano un gran che, o meglio se vuoi che ti durino le devi usare a basso voltaggio sempre.

MAREMMA AZZAROLA!
Siete scesi col buio dal sentiero dove sono caduto???
....Spero tu stia scherzando!:via!:
...Allora mi sa che è stata una fortuna che io non sia venuto! :-) Stai certo che di lì, non sarei sceso! Piuttosto da solo in mezzo ai lupi!:))):


SPERO CHE ALMENO ABBIATE FATTO UNA SOSTA-OMAGGIO NEI PRESSI DELLA "LAPIDE" DI ROCCIA FIRMATA COL MIO SANGUE! :mrgreen:
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Grande notturna, come grande è il mio ginocchio destro stamattina!

Il vero ostacolo però - a parte sentieri traditori - è quello di mettersi a pedalare in salita per 6/700 metri di dislivello dopo una giornata di lavoro.

Anche se non faccio il facchino, ieri sera ero comunque parecchio stanco e molto più pippa del solito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo