Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Credo che sia stato proprio da quelle parti che ho offerto il mio ginocchio in tributo propiziatorio

I veri amici si riconoscono sempre!:)))::mrgreen: ...anche MASTI mi diceva che in passato aveva "apposto una firma" in quel punto...spero che tu abbia offerto il ginocchio con grazia e senza rompertelo! :-) Comunque per me quello è davvero un sentieraccio... è sempre impenetrabile all'inizio? E quelle "pietre miliari" nel centro del sentiero, verniciate con la vernice fluorescente? ...Me le ricordo come una "vera chicca"...:zapalott:

Forse ieri eri più pippa anche perchè con il buio la salita secondo me si percepisce in modo diverso, ti rendi meno conto di dove sei e della pendenza.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
I veri amici si riconoscono sempre!:)))::mrgreen: ...anche MASTI mi diceva che in passato aveva "apposto una firma" in quel punto...spero che tu abbia offerto il ginocchio con grazia e senza rompertelo! :-) Comunque per me quello è davvero un sentieraccio... è sempre impenetrabile all'inizio? E quelle "pietre miliari" nel centro del sentiero, verniciate con la vernice fluorescente? ...Me le ricordo come una "vera chicca"...:zapalott:

Forse ieri eri più pippa anche perchè con il buio la salita secondo me si percepisce in modo diverso, ti rendi meno conto di dove sei e della pendenza.

Nulla di rotto, solo una bella contusione (e qualche graffio).
Parlavo di particolare pipperia con riferimento non alla discesa, ma alla salita: non avevo proprio forze.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Nulla di rotto, solo una bella contusione (e qualche graffio).
Parlavo di particolare pipperia con riferimento non alla discesa, ma alla salita: non avevo proprio forze.

Danni a cui sei abituato, insomma...vecchia pellaccia! :mrgreen:
Ehm... anche io parlavo della salita...:))):
Me stesso ha scritto:
...Forse ieri eri più pippa anche perchè con il buio la salita secondo me ...

@sabato ... Oh... il mio dietologo sportivo ha inserito nella dieta odierna un piatto di pappardelle al cinghiale tanto tanto unte che dovrebbero assicurarmi un surplus di energie per sabato e un conseguente netto miglioramento della VAM. Quindi se volete provare l'ebrezza della multa per eccesso di velocità in salita in sella ad una bici, venite sabato mattina che vi traino, sottospecie di mozzarelline miste alla panna cotta!
...Pfui...quelli che fanno le uscite in notturna per nascondere le smorfie della fatica sul volto! Roba da chiodi!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
@tutti

Ma che scetticume che vedo... ! Ma come? Non mi credete?
Uomini di poca fede!
E' che voi non vi allenate e non vi impegnate!
La mia cinellina quando abbassi la forcellina va come se avesse un motorino nel mozzo! Se a questo aggiungete la gamba sfilata e nervosamente muscolosa tipica di Antobike, il risultato è assicurato!
Oltretutto le ripetute, le tabelle, e la pseudo-efedrina contenuta nelle pasticche contro l'allergia unite alla mia fantastica brioscina senza zuccheri danno quella spinta ulteriore per stabilire certi records.
Ma il vero segreto è un altro:
In salita mi spoglio! Completamente nudo! Ho provato questa soluzione ispirato da un vecchio filmato di Pantani che in un duello con Tonkov nel maggio '98, a Piancavallo, buttò tutto compreso l'orecchino per alleggerirsi di ogni peso superfluo riuscendo a staccarlo in salita vincendo la tappa!
Così io, sul secondo tornante di Vincigliata(quello assolato!) butto via la maglietta, sul seguente tolgo il bandana e il casco perchè ormai c'è ombra, e sul rettilineo successivo, grazie a qualche sapiente equilibrismo possibile solo su tratti senza curve, mi tolgo la salopettina e scatto sfruttando la pendenza minore e una ben rodata espulsione di gas propellenti! Gli scarpini li lascio, ma solo perchè l'aggancio mi permette una pedalata rotonda e seduta...da vero scalatore! Prima o poi mi porterò il rasoio e la schiuma così mi alleggerisco anche della barba prima del grande scatto finale!
Poi c'è una sana alimentazione: il giorno prima, a pranzo, pasta al pomodoro fresco senza olio e fettina di carne bianca. Alla sera pesce leggero e insalata. Mica come voi che vi sbafate cinghiale e birra così pesate di più per le discese!!!
Scarsoni... !

...


...


...


...


Comunque... era tutto uno scherzo... almeno in parte! E doveva essere sviluppato per la serata...sarei comparso improvvisamente per la vostra "notturna"! Purtroppo ieri sono rimasto bloccato sull'autostrada per un incidente(non mio) verso prato est e ho fatto tardi...MASTI lo sa! ;-)

Per la cronaca...:mrgreen:.. la vera media dell'altro giorno è stata di 29/30 orari (scusami BILLO :-) ...non volevo pigliarti per il **** ma mi hai fatto un po' da spalla involontaria!)
29/30 orari, molto più "umana" come media... ma era scarsa per quello che serviva a me! ... Peccato..se funzionava lo scherzo... mi sarei divertito!
Però converrete che non è malaccio neanche quella media... per una piappaccia come me! :-):smile:
E la salita di vincigliata l'ho fatta davvero con quei rapporti! ... sai com'è... un paio di chili in meno sulla panza si sentono! Ora sono a 76,5. ;-)
Vecchi bischeracci!!! Avrei pagato per esserci ieri!!! :-(
Ma sono arrivato a casa solo alle 20:00... :-(


ah scusa Anto, non credevo fosse uno scherzo davvero! ero esterrefatto dalla media oraria e mi son sentito di complimentarmi!
siete proprio dei burloni! :) :)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ah scusa Anto, non credevo fosse uno scherzo davvero! ero esterrefatto dalla media oraria e mi son sentito di complimentarmi!
siete proprio dei burloni! :) :)

Sì... ma non sono più il ghepardo di una volta! :azz-se-m:
Un tempo, quando ero un giovin burlone gli scherzi e le provocazioni mi riuscivano molto meglio!...
E' che gli altri sono troppo pippe e a dire 38/h l'ho sparata troppo alta!
Vedi... tu che non sei pippa eri portato a crederci perchè hai altri ritmi!
Ma delle pippacce croniche come Barney o Masti...non sanno neanche che esistono i 38km/h !!! Diventano subito sospettosi! :quinonsp: :-| :loll::yeah!:
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
It's OK! Già ho sentito in merito anche Lia e Lorenzo... si doveva ancora decidere ma l'intenzione c'era.

Ma a parte i fochi, ma lo sai che c'ho pure creduto che facessi i 38, poi ho riflettuto, vabbe'. Dicevo, a parte i fochi, stasera? Qualcuno propenso a farsi un giretto o siete solo boni a "...Pfui...quelli che fanno le uscite in notturna per nascondere le smorfie della fatica sul volto! Roba da chiodi!"? (cit. antobike)

Viaaaa, che qua a giovane marmotta ha voglia!
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Stavo leggendo di ligamaister e del suo "Finesettimana alla croce del Pratomagno". :-?

Che ne pensate? Non ho l'idea totale della fatica :scassat: da fare. Ma se e' fattibile potremmo andare con lui, no? :prost:

Pratomagno?
E' facile! Io l'ho fatto tutto col 42/18!
E l'ultimo pezzo fino alla croce s'è fatto impennando per creare un po' di difficoltà! Mi ricordo che io e Barney abbiamo tenuto medie di 35/37 km/h.
E Masti andava così forte che ha tagliato letteralmente delle curve planando sulla ghiaia così da evitare eventuali forature!
Insomma... roba da graziella!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' un giro MOLTO bello e tutto sommato fattibilissimo. La salita è facile, tolto lo strappo per la Croce, poi c'è un bellissimo pezzo di crinale in saliscendi ed una discesa goduriosa... Andateci!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
E' un giro MOLTO bello e tutto sommato fattibilissimo. La salita è facile, tolto lo strappo per la Croce, poi c'è un bellissimo pezzo di crinale in saliscendi ed una discesa goduriosa... Andateci!

:-)
Vero! A parte gli scherzi (che qui sono di casa), il Pratomagno è assolutamente bello da fare. Dal lato da dove l'ho fatto io non è proprio così passeggiata come dice Sembola ma sicuramente fattibile. Se si sale da Vallombrosa il tratto fino a Secchieta è molto bello, all'ombra anche se un po' più pendente della salita da Secchieta. La salita dello stradone bianco che parte da Secchieta non è molto pendente ma bisogna sapersi gestire perchè è di quelle lunghette e larghe che invitano ad aumentare l'andatura con il rischio di stancarsi troppo. Lo strappo finale è fattibile solo da chi ha davvero buone gambe ma vale la pena di provare e comunque anche a piedi è una soddisfazione perchè quando arrivi su...è uno spettacolo! Il crinale di ritorno è divertente per chi ama la discesa ma ci sono degli strappetti notevoli che diventano più tosti se si considera che uno li prende al ritorno quando è più stanco.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Occhio che il giro in questione è completamente diverso... all'andata (fino al "buco" ovverosia la minigalleria) è tutta salita costante su asfalto poi sterro in mezzo ai faggi, ed il crinale è più in discesa che in salita. In pratica è il versante sude del Pratomagno, mentre voi avete sempre fatto il nord.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
ULTIMA CHIAMATA:
chi c'è per sabato mattina?
(e per fare cosa?)

IO NON SO SE CISSONO PERO' VORREI PARTIRE MOLTO PRESTO PER EVITARE IL MOLTO CALDO, IL GIRO POTREBBE ESSERE QUESTO:

PIAZZA ALBERTI-PIAZZA DUOMO (CHI NON SE LA SENTE PUO' PRENDERE I 14 E CI SI TROVA LI), POI COLAZIONE CON BOMBOLONE E CAPPUCCINO, PIAZZA PITTI, CASCINE CON SOSTA DI 2 ORE PER PANINO E COCA COLA, RIENTRO DAL MERCATO DI SAN LORENZO CON SOSTA PANINO LAMPREDOTTO, CHI E' STANCO PUO' RIENTRARE IN AUTOBUS, I PIU' VALOROSI POSSONO RITORNARE AL PONTE VECCHIO E POI RIENTRARE SUL LUNGARNO.
LA GUSTOSA VARIANTE POTREBBE ESSERE DOPO IL PANINO COI LAMPREDOTTO SOSTA DAI FRATELLINI PER PANINO CON ARINGA E CIPOLLA E RIENTRO PERO' DA PIAZZA BECCARIA LUNGA LA PISTA CICLABILE (UN PO' IMPEGNATIVA MA MOLTO MOLTO APPAGANTE).
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
IO NON SO SE CISSONO PERO' VORREI PARTIRE MOLTO PRESTO PER EVITARE IL MOLTO CALDO, IL GIRO POTREBBE ESSERE QUESTO:

PIAZZA ALBERTI-PIAZZA DUOMO (CHI NON SE LA SENTE PUO' PRENDERE I 14 E CI SI TROVA LI), POI COLAZIONE CON BOMBOLONE E CAPPUCCINO, PIAZZA PITTI, CASCINE CON SOSTA DI 2 ORE PER PANINO E COCA COLA, RIENTRO DAL MERCATO DI SAN LORENZO CON SOSTA PANINO LAMPREDOTTO, CHI E' STANCO PUO' RIENTRARE IN AUTOBUS, I PIU' VALOROSI POSSONO RITORNARE AL PONTE VECCHIO E POI RIENTRARE SUL LUNGARNO.
LA GUSTOSA VARIANTE POTREBBE ESSERE DOPO IL PANINO COI LAMPREDOTTO SOSTA DAI FRATELLINI PER PANINO CON ARINGA E CIPOLLA E RIENTRO PERO' DA PIAZZA BECCARIA LUNGA LA PISTA CICLABILE (UN PO' IMPEGNATIVA MA MOLTO MOLTO APPAGANTE).

Se nel percorso ci metti anche la salita del Piazzale e un bicchiere di vino, vengo anch'io! Un po' di salita me la concederai...

P.S: ...la salita magari all'inizio così non ci arriviamo già stanchi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo