immamma' come sei permaloso !!!!
ora perche' un tu voi pedalare te un tu ci fai pedalare neanche a noi !!
allora proponi un giro per sabato dettagliato !!!! (anche se credo che io per il week end saro' fuori firenze )....
Oh Leo...questa non me l'aspettavo! Stavo scherzando...ho solo dimenticato le faccine!
Comunque, se si tratta davvero di pedalare io, nei limiti del mio fisico, non mi tiro certo indietro. Ieri sera ho fatto una quarantina di km scarsi in un'oretta... e parecchi erano in salita(Vincigliata-Olmo). Mi metto a fare addirittura un bel po' d'asfalto (con le gommone che ho) pur di aumentare i km visto che ho poco tempo ma tanta voglia di far girare un po' le gambe in modo corretto e regolare.
Ma forse non mi sono spiegato bene... se vuoi pedalare davvero questo è un giro come lo intendo in questo momento:
Alberti - Albereta - Bagno a ripoli - Chiesetta di Santa maria a Quarto - Maneggio - Salita oltre il maneggio e poi diritto senza svoltare - boschetto - Quadrivio- Sentiero per l'Incontro - Discesa asfalto fino all'incrocio con la strada che va verso il Poggio Alberaccio - Poggio alberaccio - Discesa motocross - Villamagna - Alberti - Vincigliata su asfalto - Olmo - Rientro per via Faentina. Possibili varianti? Invece che verso l'Olmo si riscende via fine-sentiero-degli-dei e si devia dagli arcieri risalendo verso settignano, poi si scavalca verso il Girone.
I km? Non lo so, ma credo siano abbastanza... il dislivello non lo conosco ma non è scarsissimo. Io in una mattina, partendo alle 8:30 lo faccio. Al limite se si vuole andare con calma si può sempre variare un pò il percorso.
Questo ...se vuoi pedalare!
Per capirci e a parte gli scherzi, al momento la gamba non mi manca ieri non ho toccato il rampichino per tutta la salita(tutta col 32/21), il problema è che se devo fare un'uscita per cercare discese tipo Poggio alle Tortore, o muri da fare a piedi, non mi diverto. Tutto qui!
Se un giro così, ti piace si può fare. Ma ho altre possibilità del genere compresa l'idea di provare la salita alternativa di Maiano, quella a sinistra del cancello nuovo.
Per me che sia asfalto o sterro non mi interessa... basta che sia pedalabile senza dover fare strappi controproducenti per uno non particolarmente allenato o "discese tecniche" che io farei a piedi perchè già ero pippa e ora di più, c'è poco da fare. Se devo scendere dalla bici, per me è una grossa seccatura.
Spero di aver chiarito meglio quello che intendo.
@Barney Qualcuno mi diceva che la vecchia faentina è già asfaltata...
...Comunque per me non sarebbe un problema, anche se a quel punto uno si fa la strada regolare e risparmia un po' i
freni.